Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    come pensi di fissare il cartongesso? listelli di legno o telaio in lamiera?
    hai pensato al riscaldamento affogato nel pavimento?
    ed al condizionatore al centro della stanza sotto il soffitto?
    ciao ale!
    Come sarebbe meglio fare per il fissaggio del cartongesso ? io volevo coprire tutto con un tessuto pesante di colore BLU o NERO che ne dici ?

Il riscaldamento affogato del pavimento?????? OSSIA ?

niente condizionatore solo un deumidificatore ?????
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Se ho ben capito lo schema hai la parete di cartongesso in contatto con
    la lana di roccia che è a sua volta in contatto con la parete vera?
    NO caro Zaphod, se vedi bene il progetto c'è la parete, la lastra insonorizzante, la lana di roccia a 2 densità, e il pannelo di cartongesso, quindi penso che sia ben insonorizzata per quello che ho io giusto???
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

allora, la difficoltà d'intallazione è pressochè la stessa, ma nel caso dei listelli di legno eviti delle probabili risonanze a determinate dall'uso di profilati metallici.
    per contro se usi listelli di legno devi assicurarti che siano discretamente stagionati e dovrei inoltre praticare dei tagli di rottura per evitare che il legno, continuando a crescere, modifichi la sua forma e spacchi le giunture di stucco.
    io consiglio legno.
    questa è carina! ricoda il bitume prima!altrimenti non serve a nulla!

ciao ale!

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    ricoda il bitume prima!altrimenti non serve a nulla!
    BITUME ?
    OSSIA ( come lo metto sulla parate e sopratutto dove ???? ) BITUME semi liquido o plastco ????

si aldo la guaina bituminosa quella per i tetti delle abitazioni.
    la trovi in rotoloni al mw ma non ricordo il prezzo.
    la installi con un rullo rigido ed il cannello!
    è la parte più difficile, praticamente sono le fondamenta della tua insonorizzazione se risparmi su questo o non viene perfetto puoi anche non fare nulla!
    scusa la franchezza ma è mio dovere dirtelo!
    scusa l'estremismo!
    ciao ale!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •