Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2

    Consigli nuovo impianto


    Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente un parere spassionato ed un consiglio.
    Ho appena ristrutturato casa e sto allestendo il soggiorno (già intonacato e pavimentato). Vorrei installare un impianto audio video da affiancare al televisore Samsung LCD 37" serie 4 che ho già: vorrei poterci ascoltare musica ed usarlo come HT; non ho grosse pretese, ma non ho neppure un "cattivo orecchio". Inizialmente, non lo nego, mi ero fatto tentare dalle promesse dell' impianto Bose 321, pochi cavi sparsi in giro, poco spazio occupato, altoparlanti poco invasivi (vedi figli piccoli che girano liberi per casa infilando dita nelle retine e tirando giù un pò di tutto, d' altronde l' infanzia è una continua scoperta ) e sopratutto un radiocomando unico per HT lettore cd e radio. Ho già avuto modo di leggere quello che pensate in merito al sistema 321, quindi non vi chiedo altro; voi cosa scegliereste fra gli impianti 2.1, rimanendo su un buon rapporto qualità prezzo, prediligendo anche componenti poco invasivi ?
    E gli impianti senza fili ?
    Buttatemi un pò di input che li elaboro. Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    Ciao e benvenuto sul forum

    da quello che leggo nel tuo post mi sembra di capire che sei interessato ad una soluzione completa (a proposito ci sono altre discussioni su impianti 2.1, le hai già lette?) che comprenda lettore ampli e casse, pertanto sposto la discussione nella sezione più adatta, ovvero Home Theater Club.
    discussione spostata
    ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Trento
    Messaggi
    434
    ma vuoi dei diffusori da parete? oppure andrebbero bene anche i diffusori da pavimento???
    budget di spesa per il 2.1 compreso di ampli???
    Andrea

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2

    Budget intorno ai 1.000 / 1.500 euro.
    Per i diffusori sarebbe meglio a parete, anche se da pavimento mi rendo conto possano essere migliori.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •