Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

consiglio: quale ampli av + kit 5.1 con 7-800 euri?

salve sono un neofita in merito, volevo attrezzarmi con un ampli av + un kit 5.1, con un budget max di 700-800 euri cosa mi consigliate? vorrei prediligere l'ascolto di colonne sonore da sorgente blu ray............vi ringrazio delle risposte, saluti da battigpp.

Prova aspulciare nella sezione audio multicanale, troverai 3ad su ampli e diffusori per tutte le categorie.

Il primo input che posso darti è di cercare tra gli onkyo come ampli av, ultimamente la politica dei prezzi abbastanza aggressiva di questo marchio ti consente di prendere discreti ampli a prezzi ragionevoli anche con codifiche per sorgenti blu ray.

Citazione Originariamente scritto da battigpp
    vorrei prediligere l'ascolto di colonne sonore da sorgente blu ray......
    Mi sa che 7-800 sono un po' pochini per quello che vorresti fare....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

che ne dici se come base di partenza partisssi da un' Onkyo TX-SR606?

Eccellente!

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

gia'.........il gioco si fa duro adesso.......quali diffusori prendere con 450 euri piu' o meno???

Se vuoi un sistema COMPLETO (5.1) non hai scelta: entry level, oppure puoi optare sulla serie HC (indiana line), cominciando con 2 belle torri (hc505) ed un buon centrale poi piu' avanti i 2 surround + il subwofer.
    (sono OTTIME anche le wharfedale)
    Dammi retta, piuttosto che buttare via 450,00 euro in un "ALL in ONE" acquista il tuo impianto poco per volta........
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Concordo con Ivan...

gia', credo che faro' propio come mi consiglia ivanedixie cominciando step by step con un pezzo due alla volta.....d'altra parte documentandomi un po' da diverse fonti moltissimi consigliano le indiana line serie ht, pero' vorrei porvi un quesito, ammesso che prenda le casse a torre da pavimento che andrebbero poste all'anteriore, datosi che ho' problemi di spazio ai lati del tv (si trova sotto una colonna di cemento spiovente) se le mettessi dietro al divano scambiandole con le casse surround sarebbe propio un controsenso oppure la differenza sarebbe trascurabile? ciao a voi tutti e fatemi sapere, battigpp.

Le HC 505 sono "FRONTALI", anche se potresti prenderne 4 + il centrale e due utilizzarle come SURROUND (anche se sarebbero sprecate.....), x quanto riguarda il tuo quesito (secondo il mio modesto parere) ti converrebbe acquistare casse da SCAFFALE (vedi tu se HC o ARBOUR) + 2 surround sempre della stessa serie.
    Quello che vorresti fare, per me', non ha senso.......poi, ovviamente, sei libero di fare tutto quello che ti pare e piace ........
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

ritieni per la spesa maggiore oppure per un decadimento della qualita' dell'audio percepito? ciao e grazie, battigpp.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •