|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
04-08-2008, 11:28 #1
Senior Member
Sony W4000 + PS3 + creative inspire t7700: come collegarli?
Ciao a tutti, ho da poco acquistato in coppia il mitico w4000 + l'altrettanto mitica ps3.
Ho da un paio d'anni il set di casse + sub della creative inspire t7700.
Come faccio a collegarlo??
Lo devo collegare alla ps3 o al tv??
Considerate che sono un niubbone totale in questo campo, quindi se potete datemi risposta a prova di ignoranza (la mia ovviamente)
Grazie in anticipo..
Ciaoz
-
06-08-2008, 13:13 #2
Senior Member
help..
-
06-08-2008, 13:48 #3
E' un problema. perchè nè la ps3, nè la tv hanno le uscite analogiche dei 6 canali separati (anzi 8 visto che il tuo kit è un 7.1).
Non saprei come risolvere. Dovresti trovare un decoder ac3/dts che accetti un ingresso ottico/coassiale e faccia uscire i canali decodificati separati in analogico.
Una volta c'era il creative DDTS-100, ma è fuori produzione e chi ce l'ha lo vende su ebay a prezzi assurdi...
-
06-08-2008, 13:59 #4
Senior Member
grazie per la risposta..
uhm..per me è un pò arabo, ma se mi dici che non c'è modo tranne che con un decoder..oltre al ddts-100 c'è qualcos'altro che potrebbe fare al caso mio da spendere poco??
ma quindi un decoder aggiuntivo è l'unico rimedio??
te lo chiedo perchè su e-bay avevo visto un kit t7700 in vendita come il mio e nella descrizione diceva per ps3 o xbox360 senza dire che serviva un decoder aggiuntivo..
boh..
-
06-08-2008, 15:14 #5
Credo che non ci sia altra soluzione di un decoder. E non ne conosco altri olte a quello menzionato. Non ascoltare quello che ti dicono su e-bay. E' vero che si può collegare alle console, ma solo in modalità stereo, non multicanale.
Tuttavia, non trovando dati su internet sul tuo kit, potrei sbagliarmi. Se mi mandi una foto del pannello dove ci sono gli ingressi audio, magari posso levarmi questi dubbi (in pratica vorrei vedere che tipo di spinotti audio accetta in ingresso).
-
06-08-2008, 15:57 #6
Senior Member
grazie della disponibilità.
ecco 2 foto trovate su internet:
-
06-08-2008, 16:00 #7
Se non ricordo male la PS3 in analogico esce solo in stereo. Con le tue creative puoi avere solo un suono stereo. Il ddts-100 è in effetti la soluzione migliore. Pensa che ce l'ho in un angolo inutilizzato e te lo darei volentieri se non fosse che poi mi può tornare utile quando un giorno mi deciderò a mettere in vendita le gigaworks anch'esse inutilizzate.
Tuttavia mi sembra strano che sulla baia lo vendono a prezzi stratosferici. Prova a dare un'occhiata, magari lo porti a casa con una spesa ragionevole.
L'alternativa è prendere un lettore che abbia il decoder DD/DTS integrato e uscire con 3 spinotti tipo 2 RCA>minijack femmina...ma non credo che tu ti voglia privare della PS3
ciao sebi
-
06-08-2008, 16:10 #8
Come pensavo accetta solo segnali analogici. Niente da fare. o solo stereo o trovi un ddts-100 a buon prezzo. A dire la verità potrebbe andare bene anche una sound blaster extigy (una vecchia scheda audio usb 5.1 che però funziona anche senza pc), ma io ne avevo una e ti devo dire che in caso di colonne sonore con un alto bitrate (cioè di alta qualità) ogni tanto il suono si interrompeva.
-
22-08-2008, 14:32 #9
Escludendo il DDTS-100, ci sono solo due altre soluzioni:
1) Acquistare un ampli con uscite preout RCA (tipo Onkyo 705), aumentando notevolmente la spesa.
2) Utilizzare degli sdoppiatori RCA per replicare il suono stereo sulle altre casse (non ottieni un vero 7.1 ma almeno non hai casse mute)
PS
Ciao baxxx, piacere di vederti anche qui