Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    6

    Quale Sub e dove metterlo


    Ciao a tutti.
    Sto progettando il mio impianto, ma ... sono abbastanza a digiuno. L'unica cosa che so è che non ho tantissimo spazio a disposizione. Come diffusori, mi piacciono molto gli Anthony Gallo Adiva (che ho anche ascoltato). Che ne pensate? Ho visto anche Cabasse serie Oceo. Vi chiedo una opinione. Se fossero le Gallo, non saprei che sub affiancare, dal momento che mi hanno sconsigliato il sub della stessa casa. Infine, il posizionamento del sub... posso inserirlo a terra ma circondato da una zona scaffalata?
    Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085
    Potresti spiegare meglio la zona scaffalata?Magari con disegno o foto?
    Potresti andare sui sunfire se ti piacciono piccoli, oppure B&W PW1, o un asw675 usato, o... ce ne sono così tanti... Conoscere il budget per il sub sarebbe cosa buona e giusta, ma anche quello che intendi per "piccolo" perchè c'è anche il Velodyne DD10 che è uno spettacolo, ma costa e non è proprio minimo...

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    6

    Con zona scaffalata intendo dire che ho (meglio, avrò) un mobile contenitore basso, posto sotto il TV LCD, all'interno del quale inserire lettore, decoder... vorrei far realizzare in questo mobile uno spazio largo 40 cm ed alto 36 all'interno del quale inserire il sub. Tale spazio sarebbe delimitato ai lati ed in alto dai pannelli del mobile stesso, mentre sarebbe privo di schienale, di anta ed il sub poggerebbe direttamente a pavimento. Il dubbio è se il sub, in questa posizione, perda efficacia. Il budget si aggira intorno ai 500 euro. Accennavi ai Sunfire, che in effetti potrebbero essere una soluzione. Cosa mi dici delle Gallo Adiva?
    Grazie mille per l'aiuto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •