Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    675

    Componenti dell'impianto elettrico e differenze di resa effettiva


    Sulle riviste specializzate e su internet si legge molto di apparecchi che trattano l'energia elettrica e cavi di alimentazione da centinaia di euro, sostenendo che tali apparecchi migliorino la qualità del suono e del video ma non ho trovato nulla che parli specificatamente dei componenti che compongono l'impianto elettrico dell'abitazione. Quello che mi chiedo da un pò di tempo è se oltre la ciabatta elettrica, lo stabilizzatore di corrente e i cavi di alimentazione non giochino un ruolo fondamentale anche gli interruttori magnetotermici e le prese di corrente; si noterebbe differenza nell'audio e nel video se utilizassimo delle prese elettriche Vimar invece che Bticino o Gewiss? e se invece degli interruttori magnetotermici Bticino utilizassimo dei più econimici Hager? di certo provare una cosa di questo genere non è molto semplice, bisognerebbe sapere un pò di elettricità per fare certe prove, però chi si reputa esperto audiofilo dovrebbe averle fatte queste prove

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    675

    Forse è la sezione sbagliata? mi rifiuto di credere che nessuno si sia mai posto questo quesito


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •