Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: collegamento TV-DVD-HT

collegamento TV-DVD-HT

Ciao a tutti gentilmente qualcuno mi potrebbe suggerire il modo migliore x collegare questi apparecchi?

Allora ho un TV full HD dotato di prese HDMI,
    un DVD con un uscita HDMI e funzione upscaling a 1080p
    un ampli con prese HDMI ke xò ho letto non trasmettono l'audio ma solo il segnale video upscaling a 720p.

Come è meglio ke li collego?

forum sbagliato
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

ema77

ciao e benvenuto su questo forum

Per i collegamenti..... dal lettore entri nell'ampli e da questo vai al tv.
    Elementare no?

ti sposto la discussione nel forum generale.

Ciao

certo, elementare, grazie!
    Unico dubbio, se il dvd ha l'upscaling a 1080p, mentre l'ampli a 720p cosa accade?alla tv arriva in 720p? Avrei una perdita di qualita quindi.

Se l'ampli ha solo un pass-through video secondo me ti conviene collegare direttamente lettore e tv tramite HDMI e lettore-ampli tramite digitale ottico o coassiale....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ema77

per evitare fraintendimenti, perche non ci dici direttamente tutto?
    Quali sono gli oggetti/caratteristiche che devi collegare?

no?
    Ciao

Scusa MDL sono veramente poco esperto, pensavo di aver indicato quanto bastasse nel mio primo post, provo a dare qualche info in piu e mi dici/dite come colleghereste voi il tutto.

TV SONY KDL-V3000 Full HD ha 3 ingressi HDMI

lettore DVD-recorder con hard disck sony oltre a 2 prese scart ke penso di NON usare c' un'uscite HDMI e una coassiale digitale.Nel libretto di istruzioni dice che questo apparecchio ha la funzione upscaling a 1080p

Amplificatore Yamaha RX-V461, qui vedo che ci sono 3 HDMI oltre ad un collegamento coassiale ed uno ottico digitale.Nel libretto non parla di upscaling, ma nel libretto spiega ke se si usa l' HDMI x i collegamenti, questo trasmette solo i segnali video mentre x gli audio dice di usare i collegamenti coassiali/digitali.

Grazie x l'aiuto

Citazione Originariamente scritto da ema77
    Nel libretto non parla di upscaling....
    Allora dove hai letto che effettua un upscale a 720p? cmq per non saper ne leggere ne scrivere, io rimango nella mia posizione...lettore -> tv in HDMI e lettore -> ampli in digitale ottico o coassiale...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •