|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: collegamento TV-DVD-HT
-
21-07-2008, 10:36 #1
Junior Member
collegamento TV-DVD-HT
Ciao a tutti gentilmente qualcuno mi potrebbe suggerire il modo migliore x collegare questi apparecchi?
Allora ho un TV full HD dotato di prese HDMI,
un DVD con un uscita HDMI e funzione upscaling a 1080p
un ampli con prese HDMI ke xò ho letto non trasmettono l'audio ma solo il segnale video upscaling a 720p.
Come è meglio ke li collego?
-
21-07-2008, 10:39 #2
forum sbagliato
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
21-07-2008, 10:41 #3
ema77
ciao e benvenuto su questo forum
Per i collegamenti..... dal lettore entri nell'ampli e da questo vai al tv.
Elementare no?
ti sposto la discussione nel forum generale.
Ciao
-
21-07-2008, 12:17 #4
Junior Member
certo, elementare, grazie!
Unico dubbio, se il dvd ha l'upscaling a 1080p, mentre l'ampli a 720p cosa accade?alla tv arriva in 720p? Avrei una perdita di qualita quindi.
-
21-07-2008, 12:24 #5
Se l'ampli ha solo un pass-through video secondo me ti conviene collegare direttamente lettore e tv tramite HDMI e lettore-ampli tramite digitale ottico o coassiale....
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-07-2008, 13:17 #6
Ema77
per evitare fraintendimenti, perche non ci dici direttamente tutto?
Quali sono gli oggetti/caratteristiche che devi collegare?
no?
Ciao
-
21-07-2008, 14:24 #7
Junior Member
Scusa MDL sono veramente poco esperto, pensavo di aver indicato quanto bastasse nel mio primo post, provo a dare qualche info in piu e mi dici/dite come colleghereste voi il tutto.
TV SONY KDL-V3000 Full HD ha 3 ingressi HDMI
lettore DVD-recorder con hard disck sony oltre a 2 prese scart ke penso di NON usare c' un'uscite HDMI e una coassiale digitale.Nel libretto di istruzioni dice che questo apparecchio ha la funzione upscaling a 1080p
Amplificatore Yamaha RX-V461, qui vedo che ci sono 3 HDMI oltre ad un collegamento coassiale ed uno ottico digitale.Nel libretto non parla di upscaling, ma nel libretto spiega ke se si usa l' HDMI x i collegamenti, questo trasmette solo i segnali video mentre x gli audio dice di usare i collegamenti coassiali/digitali.
Grazie x l'aiuto
-
21-07-2008, 14:27 #8
Originariamente scritto da ema77
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)