Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: collegamento TV-DVD-HT

collegamento TV-DVD-HT

Ciao a tutti gentilmente qualcuno mi potrebbe suggerire il modo migliore x collegare questi apparecchi?

Allora ho un TV full HD dotato di prese HDMI,
    un DVD con un uscita HDMI e funzione upscaling a 1080p
    un ampli con prese HDMI ke xò ho letto non trasmettono l'audio ma solo il segnale video upscaling a 720p.

Come è meglio ke li collego?

forum sbagliato
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

ema77

ciao e benvenuto su questo forum

Per i collegamenti..... dal lettore entri nell'ampli e da questo vai al tv.
    Elementare no?

ti sposto la discussione nel forum generale.

Ciao

certo, elementare, grazie!
    Unico dubbio, se il dvd ha l'upscaling a 1080p, mentre l'ampli a 720p cosa accade?alla tv arriva in 720p? Avrei una perdita di qualita quindi.

Se l'ampli ha solo un pass-through video secondo me ti conviene collegare direttamente lettore e tv tramite HDMI e lettore-ampli tramite digitale ottico o coassiale....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ema77

per evitare fraintendimenti, perche non ci dici direttamente tutto?
    Quali sono gli oggetti/caratteristiche che devi collegare?

no?
    Ciao

Scusa MDL sono veramente poco esperto, pensavo di aver indicato quanto bastasse nel mio primo post, provo a dare qualche info in piu e mi dici/dite come colleghereste voi il tutto.

TV SONY KDL-V3000 Full HD ha 3 ingressi HDMI

lettore DVD-recorder con hard disck sony oltre a 2 prese scart ke penso di NON usare c' un'uscite HDMI e una coassiale digitale.Nel libretto di istruzioni dice che questo apparecchio ha la funzione upscaling a 1080p

Amplificatore Yamaha RX-V461, qui vedo che ci sono 3 HDMI oltre ad un collegamento coassiale ed uno ottico digitale.Nel libretto non parla di upscaling, ma nel libretto spiega ke se si usa l' HDMI x i collegamenti, questo trasmette solo i segnali video mentre x gli audio dice di usare i collegamenti coassiali/digitali.

Grazie x l'aiuto

Citazione Originariamente scritto da ema77
    Nel libretto non parla di upscaling....
    Allora dove hai letto che effettua un upscale a 720p? cmq per non saper ne leggere ne scrivere, io rimango nella mia posizione...lettore -> tv in HDMI e lettore -> ampli in digitale ottico o coassiale...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •