|
|
Risultati da 31 a 45 di 58
Discussione: Home Theatre "assemblato" o "preconfezionato" ?
-
21-07-2008, 10:15 #31
Stavo guardando i diffusori della indiana line ... ma sono enormi! Io li devo mettere negli scaffali di un mebile quindi al massimo potrei mettere:
frontali e surround : DJ 204
centrale : DJ 704 (ammazza quanto è lungo ... 40 cm!!!)
sub woofer : DJ 808
Invece come sono i JBL? o i BOSE (mi sa che costano un occhio)?
Datemi altre dritte che io vado a curiosare
-
21-07-2008, 10:33 #32
A scaffale puoi usare i diffusori HC206 invece delle torri HC504....lascia perdere la Bose....
Per quanto riguarda jbl ci potrebbe essere questo kit....il prezzo non è male, ma sinceramente non so come suonano....Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-07-2008, 13:55 #33
Sul sito YAMAHA ho visto questo modello RX-V663 , forse potrebbe venire meno dell'onkyo, che mi dite?
-
21-07-2008, 14:13 #34
Siamo lì....on line si trova attorno ai 480 - 500 €....
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-07-2008, 14:53 #35
Questo sembra molto interessante:
ONKYO HTX-22HD
Ha le nuovce codifiche, ma ha l'amplificatore integrato nel sub woofer
on line si trova sui 360€ , poi da aggiungere qualcosa per mettere anche la cassa centrale e i surround...dove è la fregatura?
La marca è buona, è già 5.1, ha le nuove codifiche, ha un elemento in meno quindi meno ingombro, costa poco.........sarà tutto vero?
Oltre a indiana line c'è qualche altra marca daguardare che vale la pena?Ultima modifica di Mitsu-san; 21-07-2008 alle 15:00
-
21-07-2008, 16:01 #36
Originariamente scritto da Mitsu-san
-
21-07-2008, 16:17 #37
Sarà entry level ma ha tutte le nuove codifiche, io penso che costi di meno perchè fondamentalmente fa "solo" l'home theatre, mentre un amplificatore normale dovrebbe essere più versatile.
Non so quanto costano le casse da aggiungere, ma non credo che si raggiungeranno cifre esorbitanti
Comunque se si rimanesse su questi ordini di grandezza, mi consiglieresti ONKYO rispetto ai vari KENWOOD, YAMAHA, PHILIPS, SONY, e le altre marche forse un pò più commerciali?
Ma si trova nei negozi o solo on-line?Ultima modifica di Mitsu-san; 21-07-2008 alle 16:23
-
21-07-2008, 16:40 #38
Ecco il neo: potenza massima 40W.....e chi lo sente!
possibile? avrò capito male? ma è l'unica indicazione di potenza che c'è!!!
-
25-07-2008, 10:44 #39
Originariamente scritto da Dave76
Se io ho come lettore BRD solo la PS3, che mi dici non manda il segnale da decodificare ma lo decodifica già lei, è inutile collegarla all'amplificatore tramite HDMI, tanto il segnale è già decodificato, quindi ormai tanto vale collegarla con il digitale ottico,
Quando di un amplificatore c'è scritto che supporta le nuove codifiche vuol dire che sarebbe in grado di decodificarle se ricevesse un segnale in bitstream, se invece non le supporta deve riceverle già decodificate, oppure anche se le riceve già decodificate deve essere comunque predisposto?
Quindi se io accoppio una Ps3 (che decodifica) tramite digitale ottico con un amplificatore che non supporta le nuove codifiche, povrei comunque poterne usufruire dato che il lavoro di decodifica è stato fatto a monte? oppure sento il normale dolby, senza il miglioramento ad esempio di un dolby true HD?
Ho detto giusto?
Ciao e grazie!!!
-
25-07-2008, 11:09 #40
Quest ultimo caso è molto utilizzato da chi ha un amplificatore di fascia alta ma sprovvisto di HDMI....inutile cambiare un ottimo amplificatore se si possono utilizzare altre strade...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
25-07-2008, 13:03 #41
Grazie per la risposta
Quali sono le uscite analogiche? La resa usando questo tipo di collegamento è buona?
Penso che questo tipo di collegamento sarà la soluzione che sceglierò, anche se magari non è la migliore, dato che vorrei collegare la sorgente sia al televisore che all'amplificatore per non essere costretto a usare l'impianto per sentire l'audio, e non credo che una sorgente tipo PS3 abbia 2 uscite HDMI.
-
25-07-2008, 13:18 #42
Queste sono uscite stereo....nel caso delle uscite 5.1 avrai anche il centrale, i surround e il subwoofer
-
28-07-2008, 07:55 #43
Cos'è uno switch HDMI, e cosa fa? come andrebbe collegato a tutto il resto?
se per la PS3 ho la HDMI che va alla TV come devo fare?
Ciao e grazie per la pazienza
-
28-07-2008, 08:12 #44
-
28-07-2008, 09:06 #45
Ti ringrazio
Quindi o trovo un amplificatore che anche da spento fa passare il segnale audio/video attraverso le sue porte HDMI in/out oppure uso uno switch, in cui faccio entrare l'HDMI che viene dalla PS3 e da cui partono due HDMI una alla TV e una all'amplificatore.
Ma
Se l'amplificatore non avesse l'HDMI ma gli ingressi analogici, e dovessi collegargli la PS3 che mi dici non ha queste uscite, esiste un adattatore che posso interporre tre PS3 e ampli, che mi permetta di rcevere il segnale video e rispedirlo alla TV in HDMI, e rispedire all'ampli un segnale analogico?
Ciao!