|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Verifica collegamenti impianto
-
15-07-2008, 19:10 #1
Verifica collegamenti impianto
Ciao a tutti!
Prima di postare ho provato a cercare qualcosa ma non ho trovato nulla di dettagliato. La mia domanda è semplice, ovvero vorrei mostrarvi i collegamenti che ho fatto (ho preparato uno schema semplicissimo) per essere rassicurato da voi esperti che ho fatto le cose nel miglior modo possibile.
Ho creato un file pdf che potete trovare qua allegato.
Se potete controllare e farmi sapere ve ne sarei estremamente grato!
Sono ovviamente a completa disposizione per eventuali delucidazioni (ad esempio se servono i dettagli dei modelli degli articoli o altro..)
Grazie e un saluto a tutti!
Andrea"I need someone to show me the things in life that I can't find
I can't see the things that make true happiness, I must be blind"
-
16-07-2008, 01:05 #2
Senior Member
uhm invece del cavo ottico da tv ad ampli un cavo hdmi da tv ad ampli? per curiosità che modello di amplificatore è?
-
16-07-2008, 07:17 #3
L'ampli è uno Yamaha RX-V459, la tv Samsung PS50A558.
Sky è Skye il Sub è uno Yamaha YST FSW 150.
Le casse (5) , sono della Tutondo."I need someone to show me the things in life that I can't find
-
16-07-2008, 07:18 #4
Dicci prima il modello dell'ampli e del televisore.
Fab
Edito : abbiamo postato nello stesso momentoUltima modifica di belfiore; 16-07-2008 alle 07:24
-
16-07-2008, 07:23 #5
Visto che il tuo amplificatore non ha ingressi/uscite hdmi direi che il tuo schema va bene.
Io aggiungerei anche un collegamento audio tra il decoder di sky ed il sintoampli.
Fab
-
16-07-2008, 17:16 #6
Come no!
L'amplificatore Yamaha ha sia ingressi sia uscite HDMI
Pes SKY intendi il cavetto bianco/rosso R/L (uscita audio) da collegare alle uscite dell'amplificatore?
Perchè a dire la verita ora si sente lo stesso nell'impianto e molto bene (si vede che passa dalla tv e da lei all'ampli)
Quindi, con questi aggiornamenti, cosa consigli?"I need someone to show me the things in life that I can't find
-
17-07-2008, 07:05 #7
Ultima modifica di belfiore; 17-07-2008 alle 07:09
-
17-07-2008, 07:16 #8
Hai ragione!
Il modello che ho è il:
Yamaha Sintoamplificatore audio/video RX-V461 nero
(e il sub è: Yamaha Subwoofer YST-FSW050 nero)
Mi ero confuso con un altro modello.
--- cos'è il collegamento ottico Toslink?"I need someone to show me the things in life that I can't find
-
17-07-2008, 07:29 #9
Dall'ampli vai al televisore con con cavo hdmi
Dalla PS3 vai all'ampli con cavo hdmi
Da Sky vai con la scart al televisore
Da sky vai all'ampli con un cavo Toslink (ottico)
Fab
-
17-07-2008, 11:59 #10
Avevo provato a connettere la PS3 all'ampli con il cavo HDMI e poi dall'ampli alla TV, ma non si vedeva (evidentemente non avevo azzeccato qualche funzione).
Le differenze sono sostanziali o marginali?
Per il momento mi sembra tutto sentirsi/vedersi discretamente..
Per il cavo che mi hai suggerito per Sky, ora provo a cercare qualche info in rete!"I need someone to show me the things in life that I can't find
-
17-07-2008, 12:06 #11
Originariamente scritto da Andre311082mi
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
17-07-2008, 12:14 #12
Si era acceso, ma sai ci sono un sacco di opzioni in quell'amplificatore (modalita,sorgenti e quant'altro)...
Però se me lo consigliate riprovo, ci mancherebbe, scrivo apposta qui per cercare di migliorare e configurare il tutto al meglio!
A proposito del cavo ottico con terminali Toslink. Io non ho SkyHD ma il decoder "classico" di Sky... va bene lo stesso?
Ora non mi sovviene il retro... controllo questa sera a casa"I need someone to show me the things in life that I can't find
-
17-07-2008, 12:35 #13
Ma questo ampli processa l'audio tramite HDMI o è solo un pass-through video? perchè se l'audio via HDMI non viene inviato alle casse non ti conviene collegare la ps3 all'ampli per poi arrivare al tv (visto che l'unica sorgente collegata tramite HDMI è la ps3....); io, in questo caso, collegherei direttamente la ps3 al tv....
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
17-07-2008, 17:53 #14
...non lo so... dovrei "indagare" sulle istruzioni e/o in rete...
Ora mi sto informando perchè a quanto pare SkyHD è diventato gratuito... salvo il contributo dell'attivazione.
Quindi in quel caso con il decoder HD al posto della scart lo attaccherei via HDMI alla TV e con cavo in fibra per l'audio all'ampli"I need someone to show me the things in life that I can't find
-
18-07-2008, 10:13 #15
Sembra che lo Yamaha RX-V461 abbia effettivamente solo un pass-through video HDMI....niente audio....quindi la ps3 la devi collegare anche tramite ottico....