Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Progetto HT e audio

Progetto HT e audio

Sono alla mia prima discussione. Sto ristrutturando casetta (su 2 piani) e avrei in progetto di adattare una stanza all'HT (sopra) e di poter usufuire dell'audio (Cd, giradischi, tuner quando sto di sotto). Ho intenzione di acquistare amplificatore, proiettore, casse (5+sub sopra, 2 sotto), lettori DVD e CD, giradischi. Vorrei consigli per poter gestire al meglio l'HT quando sono al piano di sopra e l'audio quando stò di sotto (senza dover fare su e giù).
    Mi potete aiutare, non sono un esperto

Potresti prendere un sinto ampli bi-zona o tri-zona.
    Naturalmente con le tracce ti porti i fili della casse da un piano ad un'altro e nella stanza dell'home theatre fai arrivare tutti i fili che vanno collegati al sinto ampli.
    Poi prendi un ripetitore di segnale infrarossi e ti porti il telecomando dove hai le due casse stereo così puoi pilotare il sinto ampli.
    Questa è la soluzione più scomoda inquanto non puoi vedere i display delle elettroniche, almeno che non metti le elettroniche(Lettore cd) nelle stanza stereo e nelle tracce oltre ai fili delle casse fai passare i fili RCA del segnale (Possibilmente non insieme.) Rimane cmq il fatto che non puoi vedere il display del sintoampli.
    Altra soluzione è prendere un bel amplificatore Stereo per la saletta stereo e un sinto ampli per la saletta HT.Secondo me la cosa migliore.
    Ultima modifica di Core2Duo; 21-06-2008 alle 16:12
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

Grazie Core2Duo. Avevo pensato anch'io ai 2 ampli, ma non è preferibile puntare su un pezzo buono piuttosto che a 2 medi? Mi pare ottima l'idea del ripetitore, anche perchè, scusa l'ignoranza, mi serve poi così tanto vedere il display mentre ascolto musica?

Secondo me è meglio averli separati.. Un sintoamplificatore multicanale per quanto buono non regge il confronto in stereo con un un ampli solo stereo di pari prezzo o addirittura di un 20/25% in meno.
    Per i display, bhe puoi anche non vederli ma poi vai ad intuito per la selezione tracce e il volume...Contento così.....
    Scusa a questo punto passare per passare i fili tanto vale che nella sala stereo metti il lettore cd e porti i fili segnale rca all'ampli...almeno vedi il display del lettore...per il volume...bhe quando arrivi a sintirlo bene ti fermi
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82

Perchè complicarsi la vita quando si può disporre di 2 impianti separati?
    Core2 ha ragione, due ampli è la soluzione + logica.
    Per acquistare un sintoAV che sappia fare anche musica devi salire oltre i 3000€, a questo punto risparmi e ti prendi due ottimi ampli separati, risparmi soldi, tempo di installazione, cavetterie, ripetitori, lavori di canalizzazione ecc.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Grazie Core2 e Ziggy, mi avete convinto. Solo una cosa: avevo in mente di prendermi un sintoampli Denon sui 1300 euro. Mi converrrebbe risparmiare qualcosa, e pensare anche ad un ampli? Cosa mi consigliate per un solo ampli stereo con limite 1000 euro? Grazie ancora

Solo ampli stereo...quindi integrato e non pre+finale, Il NAD C355BEE...stai sotto i 1000.

Molto sotto i 1000...io l'ho pagato 590€.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

E cosa ne pensate del Denon PMA-1500AE, sugli 800-900? Forse sono un pò monomarca, ma avevo un vecchio stereo Denon e da quando si è fulminato mi pare di non aver più ascoltato musica.

Nad è Nad....
    Il Denon che dici tu non ho mai avuto possibilità di ascoltarlo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •