|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Progetto e predisposizione impianto Home Theater
-
18-06-2008, 16:05 #1
Progetto e predisposizione impianto Home Theater
Ciao sto ristrutturando il mio appartamento e gli eletricisti mi chiedono dove e come posizionare le predisposizioni,canaline,ecc nel mio soggiorno,in particolar modo per l'impianto home theater.
Chi meglio di voi puoi aiutarmi a predisporre il tutto? Qualsiasi consiglio eè ben accetto! Grazie mille!
Alex
P.S.In allegato trovate planimetria della zona del mio soggiorno dove verrà posta la TV.
Planimetria.pdf
-
18-06-2008, 20:51 #2
Nessuno ragazzi?
-
18-06-2008, 21:34 #3
Quelli rossi sono due corrugati da 25 da dietro il mobile elettroniche alle due posizioni segnate, per i surround, devono uscire a 160 cm da terra. I due diffusori saranno diretti verso il punto d'ascolto attaccati a parete. I corrugati in questione viaggeranno sotto il pavimento in diagonale e nei muri.
Quello verde è una predisposizione per un videoproiettore, da dietro il mobile sale lungo la parete e viaggia nel soffitto perpendicolarmente alla parete di proiezione. Qui metti un 40 per i cavi di segnale e un 20 per alimentazione 220. Se non li usi poi li stucchi, ma se dovrai un giorno decidere di mettere un vpr ti serviranno
Per i frontali non mettere niente, fatti mettere una scatola 3 moduli con una bipresa 16A e una shuko, magari questa comandata da interruttore per poter spegnere alcuni apparecchi per protezione antifulmine.
Ultima modifica di iaiopasq_; 18-06-2008 alle 21:40
-
18-06-2008, 22:27 #4
Grazie mille per la risposta,qualche domanda:
1.se il punto SR fosse più arretrato,diciamo nel punto dove il muro da 45° di venta verticale c'è qualche problema a livello sonoro?
2.Per quanto riguarda il proiettore purtroppo (o per fortuna) in quel punto il soffitto è alto 6,5 metri
, la casa ha un soppalco e qui siamo al piano terra...dove potrei metterlo? Funziona anche non proprio perpendicolare allo schermo? Cosa ne pensi di predisporlo in quella colonna dove ti ho chiesto se si può spostare il punto SR?
3.Il subwoofer deve stare dietro il divano,va bene se lo metto laterlmente nello spazio che rimane tra il divano e il muro?
4.Considereta l'altezza del soggiorno c'è qualche problematica?Perdita di qualità?
5.Volevo prevedere nella trave sopra il televisore lo scasso per inserire un o schermo a discesa comandata per il proiettore,dove posso guardare le dimensioni?
6.Il divano è troppo vicino allo schermo? sono circa 2 metri...A me piaceva mettere un 40/50'' dove trovo dei parametri per valutare e calcolare la distanza giusta?
Grazie e scusa le mille domande.
AlexUltima modifica di drastiko; 18-06-2008 alle 22:39
-
18-06-2008, 23:17 #5
1: Sì
2: attaccato sotto il soppalco facendo fare ai cavi il percorso che meglio credi. Dipende dal modello, alcuni (soprattutto lcd e dila) sì. Ho paura he sia troppo decentrato.
3: tra divano e muro è ok, basta che ci stia
4: non è detto, è da è da provare
5: sui siti dei vari marchi (ricerca in Accessori HT)
6: 50" da due metri va bene per un bell'effetto cinema
-
19-06-2008, 07:54 #6
Giusto per valutare un'altra predisposiozione per il videoproiettore fino a che distanza funziona bene?
-
19-06-2008, 13:43 #7
Dipende dalla dimensione dello schermo se intendi la distanza proiettore/schermo, per il percorso del cavo di segnale sotto i 5 metri dalla sorgente basta un hdmi normale, da 10 a 15 metri ci vorrà un cavo hdmi "fico", sopra, fino a 50metri, ti serve un convertitore su cat5, spesa più o meno simile al cavo "fico"