Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Streaming SAT sulla LAN casalinga

E' da un po' che sto meditando su cosa mi serve per fare quanto in oggetto.

A parte la rete che c'è ed è anche cablata con ottimo CAT6 e relativi connettori, il primo dubbio riguarda la sorgente: a parte i Dreambox o un pc con scheda Sat, esistono alternative? I nuovi Vantage con doppio tuner possono "streamare" via ethernet?

Secondo e molto piu' importante quesito: i dispositivi che possono ricevere lo streaming devono per forza essere pc? sapete qual'e' il dispositivo piu' economico in grado di svolgere questa funzione ?

grazie
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Cioè se ho ben capito tu vorresti mandare in straming attravenso il pc con scheda sat un il flusso audio video ad un altro componente con la rete Lan?
    Se cosi sono interessato anche io e mi accodo alla domanda

Il metodo più potente che conosco per fare questo è usare il software MythTV sotto Linux. MithTV consente di gestire uno o più server "sorgente", ciascuno dei quali può ospitare più sorgenti multimediali (TV, SAT, DVD, etc...) e numerosi dispositivi client, collegati in rete, da dove è possibile vedere una qualunque delle sorgenti (anche in simultanea).

I client possono essere molte cose, il più economico è una vecchia XBOX (reperibile sulla baia), sulla quale viene installato Linux. Anche la PS3 con Linux può fare da client e, da poco, a quanto ho letto, persino la PSP (via Wi-Fi).

Avevo cominciato a fare delle prove, poi ho smesso e attualmente sto cablando la casa con un cavo Cat 5e. Credo che dopo l'estate comincerò a fare delle prove serie.

Non so se esista qualcosa di analogo sotto Windows.

Michele

Citazione Originariamente scritto da Mike5

I client possono essere molte cose, il più economico è una vecchia XBOX (reperibile sulla baia), sulla quale viene installato Linux. Anche la PS3 con Linux può fare da client e, da poco, a quanto ho letto, persino la PSP (via Wi-Fi).
    Molto interessante.
    E se uno volesse, come client, qualcosa di piu' "moglie&bambino-friendly" , pensi ci possa essere qualcos'altro?
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Si, c'è tutto un mondo di media extender che sono concepiti per funzionare con Windows MCE (tipo il Pinnacle Show Center), ma che se supportano il protocollo DLNA funzionano sia con Windows che con Linux.

E' un mondo ricco e complesso che non conosco in profondità. Sul forum se ne parla.

Michele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •