Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1

    Aiuto per gli acquisti: Plasma + BR + Sinto


    Un saluto a tutto il forum, è il mio primo messaggio che scrivo dopo aver letto per 5 giorni ininterrotti le varie sezioni alla ricerca delle risposte ai miei dubbi... e ora sono più confuso di prima.

    Sto per acquistare un Panasonic TH-50PZ800E, un lettore Panasonic DMP-BD30 e sono indeciso per il sintoamplificatore. Per i diffusori ci penserò tra un mesetto.

    La mia stanza è 4mt di profondità per 5mt di larghezza. Il plasma verrà fissato a parete con una distanza occhio/schermo pari a 3,7mt.
    Le mie necessità sono:
    - visione bluray e/o hd-dvd
    - visione MySkyHD e canali Sky SD
    - ascolto musica classica/pianoforte (comunque musica "soft" in genere)
    - poca console

    Le prime due sono fondamentali. La musica così così. La console è un surplus.

    I dubbi nascono dal fatto che non so che sintoamplificatore prendere tra l'Onkyo 606 e l'875 (scelgo questi per motivi di budget), più precisamente i dubbi nascono dalla questione dello scaler in caso di visione di canali SD.

    Cosa mi consigliate voi che siete sicuramente più esperti di me? Prendere un 606 per risparmiare sul processing video (lo faccio suonare e basta) ed in futuro prendere uno scaler esterno, oppure prendere un 875 perché ha il Reon? Io vorrei risparmiare e prendere il 606, così da avere qualche soldino per il comparto audio...
    Capisco che non avrò mai la "qualità" di un CRT con lo scaler di questi sintoampli, ma fanno davvero così schifo come molti sostengono?

    L'unica cosa è, se non ricordo male (ormai sono mbriaco di notizie sugli ampli), che il 606 upscala in 1080i, l'875 upscala in 1080p anche gli input HDMI.

    Già che ci siamo, che diffusori e sub mi consigliereste (preferirei torri da pavimento) con un budget di 700 euro? Considerate che vivo in un condominio e non ho necessità di un impianto da millemilawatt e con dei bassi stile scossa tellurica. Leggo anche che gli Onkyo non sono proprio il top per l'ascolto musicale, ma come detto mi serve in primis l'Home Cinema.

    Aiutatemi per favore, settimana prossima dovrei procedere all'acquisto. Vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi chiedo scusa se questa richiesta è simile a molte altre, ma sono neofita in questo campo e non vorrei pentirmi dell'acquisto. D'altrondre, "nessuno nasce imparato"!

    Vi saluto, facendovi i complimenti per la notevole quantità di notizie presenti in questo portale.
    Ultima modifica di Kerberos; 29-05-2008 alle 19:03

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •