Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Giudizio impianto e consiglio per upgrade

Premessa: se i moderatori riterranno di spostarmi in altra sezione per me non ci sono problemi, ho pensato che questa fosse la sezione più adatta.

Il mio impianto, se così vogliamo chiamarlo, è stato costruito per gradi ed in economia , quindi non è certo esente da critiche.
    Ora, in vista di una succulenta sequenza compleanno-Natale-laurea, prevedo di mettere da parte qualcosina per migliorarlo e chiedo il vostro parere.

Ampli Yamaha DSP-A592, Dolby Pro Logic con ingressi 5.1, 3x70+2x35 W
    Decoder DD/DTS Technics SH-AC500D
    Frontali Indiana Line Arbour 5.20
    Centrale Indiana Line TH-C13
    Posteriori ESB 45LD
    Sub Jamo SW708 70W

Per completezza, ecco il resto:

CD Player Sony CDP-991
    DVD Samsung S224
    TV Sony 29" 4:3

Premesso che il videoproiettore è nei miei programmi futuri, e che al momento dell'acquisto prenderò anche un adeguato lettore DVD, personalmente trovo che i punti più deboli in questo accrocchio di roba siano l'amplificatore, il sub ed i posteriori.
    Voi cosa ne pensate?
    Poi vi delizierò sulle mie elucubrazioni per eventuali upgrade dell'impianto

Io inizierei dalla sezione pre e integrato DPL
    Se ti piace il pre dai via l'integrato e prendi un finale un po' piu' interessante, altrimenti vendi pre e integrato e ricomincia.

Dai anche un'occhiata al mercatino qui sul forum.
    Ultima modifica di Daniele The Fly; 21-11-2003 alle 16:55
    Ciao.

Infatti a mio giudizio è proprio l'ampli il punto più debole.

Però sono indeciso fra due opzioni: aggiungere un ampli stereo o sostituire ampli, decoder e sinto (ho anche quello, un vecchio Pioneer) e comprare un sintoampli nuovo.

La prima strada ha il vantaggio di poter spendere meno: potrei ad esempio cercare uno Yamaha AX592, corrispettivo stereo del mio, di cui ho letto la prova su TNT-audio http://www.tnt-audio.com/ampli/yamaha592.html e su Audio Review, e mi sembra niente male. Lo userei per il fronte anteriore, ed i 3x70 del mio li utilizzerei per il resto.
    Svantaggi: un'ennesima elettronica (un sintoampli HT di buona potenza "sparso" in ben 4 elettroniche ), necessità di rivolgersi al mercato dell'usato.

L'alternativa è l'acquisto di un sintoampli HT nuovo. Esborso sicuramente superiore, eventualmente limitabile rivendendo le mie vecchie elettroniche, a patto di trovare un negozio che le accetti in permuta o un privato interessato.

ciao,
    ho piu' o meno la tua stessa situazione. ho aggiunto da poco un finale stereo NAD (rigorosamente usato) per le frontali e ne sono entusiasta. e' probabile che con il tempo cerchi altri ampli stereo (NAD) per completare l'amplificazione e dare via l'integrato multicanale.
    e' una soluzione come un'altra dettata cmq dal fatto che:
    a) tutto sommato mi sta' bene il decoder che ho (uguale al tuo); avendo cmq il controllo di volume generale e il settaggio dei livelli dei singoli canali, permette, una volta trovata la combinazione ottimale, di regolare il livello in multicanale con un'unica manopola al pari dell'integratone;
    b) il mercato dell'usato per lo stereo mi sembra abbastanza conveniente;
    c) vorrei continuare a sentire sorgenti stereo (giradischi in primis) al meglio delle loro possibilita'.

ovviamente avrei potuto cambiare l'integrato multicanale ma avrei speso di piu' e non non mi sarei garantito un'uguale qualita' (perlomeno in stereo).

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •