|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: consiglio collegamento VPR
-
27-05-2008, 16:50 #1
Junior Member
consiglio collegamento VPR
Ciao a tutti... spero di non aprire una discussione "doppia" altrimenti mi scuso..
Ho un grande dubbio su come collegare un VPR al lettore DVD e al videoregistratore.
Il lettore DVD ha le seguenti uscite: SCART - RGB - SVideo - RCA (giallo, bianco, rosso)
Il videoregistratore invece: SCART - RCA (giallo, bianco, rosso)
Il VPR che mi comprerò a breve è un Acer P1265 che ha come entrate: USB - VGA - DVI-I - SVideo - RCA
stavo pensando di sfruttare l'uscita RGB del lettore DVD ma ho abbandonato la strada..
Il mio intento era utilizzare un solo cavo per il lettore DVD e il videoregistratore..
Per fare questo avevo pensato:
Dal Videoregistratore esce la SCART che va su una ciabatta SCART. Stessa cosa il lettore DVD.
l'uscita della ciabatta (ora collegata al televisore) la converto in S-Video con un convertitore banalissimo.
da li vado in S-Video fino al VPR (il cavo misura 8 metri)
ora mi chiedo...
1) è fattibile?
2) perdo tanta qualità con un S-video/S-Video da 8 metri?
3) perdo molta qualità con la ciabatta SCART?
Se devo switchare tra il VPR e il Televisore devo solo scollegare la ciabatta scart dal VPR e attaccarla al TV...
Mi sembra ottimale come soluzione (in termini di prezzo e di comodità) ma non me ne intendo sulla qualità...
sarebbe bellissimo riuscire a trasformare il segnale analgico (scart) in digitale (VGA o USB) e far viaggiare il digitale per 8 metri
anzichè l'analogico... ma un convertitore costa 50 € e mi sembrano troppi..
grazie per i consigli...