|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio Home Theater completo. Help!!!!
-
11-06-2008, 00:15 #1
Junior Member
Consiglio Home Theater completo. Help!!!!
Salve a tutti,
a breve acquisterò un impianto Home Theater da mettere in una stanzetta 3*4 metri. Da premettere che mi orienterò verso qualche sistema completo in quanto il budget è molto limitato (€400, lo so, sono pochi!) in quanto sono riuscito a convincere dopo molti tentativi i miei genitori che della qualità dell'audio non gliene è mai fregato una mazza (associano il termine Home Theater a MAGGIOR RUMORE E VOLUME ALTO!!! "Fate le vostre considerazioni").
Di conseguenza tenendo in considerazione questo budget escludo a priori l'accoppiata sintoamplificatore + casse da acquistare separatamente, trp dispendioso. Quindi vorrei consigliato da voi un home theater completo con un audio di buona qualità.
Io avevo una mezza idea: Sony HT-SS1300, quest'ultimo mi piace molto in quanto riproduce l'audio in PCM direttamente dalle HDMI collegate, cosa che mi garba dato che posseggo un ps3 che potrebbe fare la decodifica dei flussi audio HD per poi canalizzarli nella HDMI in PCM e da lì all'HT.
Tuttavia sono un po' titubante sulla qualità dei diffusori, cioè mi spiego meglio: secondo voi riesco a sentire la differenza tra l'audio DTS e un formato HD tipo il Dolby TrueHD? Oppure conviene abbandonare la pista Sony, rinunciare all'audio HD e dirigermi verso qualche prodotto che mi possa assicurare maggiore qualità audio?
Se qualcuno possiede questo Home Theater (anche modelli precedenti ma della stessa serie) potrebbe farmi un piccola recensione?
Accetto consigli di tutti i tipi da tutti, consigliate Home Theater di tutte le marche senza esclusioni, capisco che il budget è davvero limitato e che sarà difficile fare una scelta che mi assicuri un buona qualità audio ma conto su di voi dato che io in materia sono inesperto.
Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto!!!!
-
11-06-2008, 10:54 #2
Member
Io sono nelle tue stesse condizioni di acquisto.
Stavo per prendere il Panasonic SC-PT550EG-K ma mi sono accorto che i diffusori alti che credevo fossero i posteriori sono invece gli anteriori, e quindi ho virato la scelta sul prodotto PHILIPS.
Oggi infatti vado ad ordinare il Philips HTS3367/12 che era cmq la mi aprima scelta (poi avevo dirottato sul pana per via del plasma, così avrei utilizzato il viera link).
Il philips mi sembra un buon prodotto, è nuovo, ha un lettore dvd con up-scaling 1080P, usb, entrata ottica, uscita HDMI alta definizione.
Legge divx e pure gli svcd.
Per quanto riguarda l'audio mi sembra abbia tutto, compreso la porta mp3link.
Inoltre pe l'audio credo che philips a livello amatoriale sia di un buonissimo livello.
Essendo un prodotto nuovo non ho trovato tante recensioni in giro, anzi quasi nessuna. Però mi son letto quasi tutto il manuale ela schedea tecnica e ha le funzioni di cui ho bisogno.