|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consigli per upgrade parte audio
-
07-05-2008, 23:11 #1
Junior Member
Consigli per upgrade parte audio
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum (ma dopo aver letto molto...).
Vedete nella firma il mio impianto HT: è il mio primo impianto, sicuramente modesto, ma che mi consente di passare delle bellissime serate con la mia famiglia (con le mie bimbe stregate dall'effetto cinema in casa...).
Sto pensando a un upgrade della parte audio, con diffusori e sintoampli più prestanti, e con quest'ultimo dotato anche di connessioni video più evolute per rendere più "pulita" l'installazione in occasione dell'upgrade video (per quando nella mia zona saranno più diffusi BR a noleggio).
Avrei individuato come sintoampli il Denon 2308, mentre per i diffusori non ho idea.
Alcune informazioni sull'utilizzo: 95% film / 5% musica, porzione di circa 5x3,5 mt della mia taverna. Tipologia preferita dei diffusori anteriori: da libreria o, meglio ancora, installabili con staffa a parete.
Bgt per tutta la parte audio (sintoampli + diffusori): 2-3.000 € max, da dividere in due step.
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un consiglio sulla parte audio (magari anche rimettendo in discussione il Denon), ed anche su quale step fare per primo (cioè otterei il maggior beneficio cambiando prima il sintoampli o i diffusori)?
Grazie ancora e complimenti ai bellissimi impianti di molti di voiVPR: Epson TW700 - lettore BR: Samsung BDP 1500 - lettore DVD: Philips DVP5960 - VCR: Philips VR969/02 - schermo: Ligra base 200 cm motorizzato - sintoampli: Kenwood KRF-V5100D - kit diffusori : JBL SCS200.5
-
10-05-2008, 11:06 #2
Senior Member
Ciao,
concordo con te per il Denon 2308 ma anche l'Onkyo 875 potrebbe essere
una felice scelta (costa anche di meno ed effetto cinema assicurato). Per
i diffusori è difficile darti dei consigli vista la quantità di possibilità esisten-
ti; se l'utilizzo e molto cinema e poca musica, io proverei le B&W 685 front
e le 686 rear. Io ho le 684 (stessa famiglia ma a torre) e ne sono entusiasta.
Comunque, è sempre meglio farsi un giro ed ascoltarle per poter fare una
scelta oculata; c'è poi il lato estetico da valutare (che per me è importantissimo).
Su cosa acquistare prima non saprei. Forse l'ampli per poter gestire
correttamente i nuovi formati audio HD. Spero di esserti sato utile.
Ciao
DarioDARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!
-
11-05-2008, 20:54 #3
Junior Member
Grazie per i consigli. Sai se anche l'Onkyo ha conversione su HDMI di tutti i segnali video in ingresso (anche analogici)? Vorrei poter avere un solo cavo tra ampli e VPR
CiaoVPR: Epson TW700 - lettore BR: Samsung BDP 1500 - lettore DVD: Philips DVP5960 - VCR: Philips VR969/02 - schermo: Ligra base 200 cm motorizzato - sintoampli: Kenwood KRF-V5100D - kit diffusori : JBL SCS200.5