Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Disposizione HT in camera da letto

Ciao a tutti. Sto pensando a come disporre l'HT nella mia cameretta che misura, circa, 3x4. Il problema riguarda soprattutto il posizionamento delle casse surround posteriori.

Le 2 frontali andrebbero nelle 2 mensole laterali ad altezza di circa 2,5metri da terra.
    La centrale andrebbe sopra la mensola centrale a circa 1,60 da terra.
    La Tv LCD da 26", ora in posizione laterale sulla scrivania (comoda per quando guardo la tv dal letto), pensavo di spostarla al centro.
    Il subwoofer lo metteri sotto la scrivania.

Ma le posteriori non saprei proprio dove metterle, che dite?

Contate che principalmente userei l'HT per vedere i film in DVD e per giocare all'xbox (seduto sulla poltrona), mentre quando sarei a letto dubito che mi servirebbe l'HT.
    Immagini allegate Immagini allegate

Secondo me è tutto troppo in alto.
    già il centrale a 1m60 mi sembra alto (andrebbe il più possibile attaccato al tv), ma le frontali a 2m50 sono un' eresia. Le orecchie riescono a sentire da dove arrivano i suoni, quindi mentre guardi il film sul tv sentiresti l'audio che proviene dal soffitto!(o quasi).
    Io le frontali le metterei sopra la scrivania ai lati (tanto mi sembra di aver visto che il punto di visione e abbastanza vicino, quindi non hai bisogno di distanziarle molto), mentre il centrale lo piazzerei o appena sotto o appena sopra la tv usando una mensola o qualche altra cosa. Le posteriori invece dovresti metterle ai lati della finestra ad 1m -1m50 di altezza fissandole a muro o sistemandole su dei supporti a colonna.

la prima cosa che mi viene in mente è invertire la posizione tra armadio e scrivania, se le proporzioni del disegno sono corrette.
    facendo poi due calcoli...
    mettiamo che armadio e scrivania hanno profondità 60cm,
    lato 3mt - comodino 0,5 letto 0,8 armadio 0,6 = 1,9mt perciò ti rimane 1,1 di passaggio.
    lato 4mt - letto 2 scrivania 0,6 = 2,6mt con 1,4 di passaggio

hai 30cm in più per posizionare la poltrona e la parete dietro per posizionarei surround

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •