|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Disposizione HT in camera da letto
-
29-04-2008, 13:55 #1
Junior Member
Disposizione HT in camera da letto
Ciao a tutti. Sto pensando a come disporre l'HT nella mia cameretta che misura, circa, 3x4. Il problema riguarda soprattutto il posizionamento delle casse surround posteriori.
Le 2 frontali andrebbero nelle 2 mensole laterali ad altezza di circa 2,5metri da terra.
La centrale andrebbe sopra la mensola centrale a circa 1,60 da terra.
La Tv LCD da 26", ora in posizione laterale sulla scrivania (comoda per quando guardo la tv dal letto), pensavo di spostarla al centro.
Il subwoofer lo metteri sotto la scrivania.
Ma le posteriori non saprei proprio dove metterle, che dite?
Contate che principalmente userei l'HT per vedere i film in DVD e per giocare all'xbox (seduto sulla poltrona), mentre quando sarei a letto dubito che mi servirebbe l'HT.
-
01-05-2008, 07:14 #2
Secondo me è tutto troppo in alto.
già il centrale a 1m60 mi sembra alto (andrebbe il più possibile attaccato al tv), ma le frontali a 2m50 sono un' eresia. Le orecchie riescono a sentire da dove arrivano i suoni, quindi mentre guardi il film sul tv sentiresti l'audio che proviene dal soffitto!(o quasi).
Io le frontali le metterei sopra la scrivania ai lati (tanto mi sembra di aver visto che il punto di visione e abbastanza vicino, quindi non hai bisogno di distanziarle molto), mentre il centrale lo piazzerei o appena sotto o appena sopra la tv usando una mensola o qualche altra cosa. Le posteriori invece dovresti metterle ai lati della finestra ad 1m -1m50 di altezza fissandole a muro o sistemandole su dei supporti a colonna.
-
01-05-2008, 08:43 #3
la prima cosa che mi viene in mente è invertire la posizione tra armadio e scrivania, se le proporzioni del disegno sono corrette.
facendo poi due calcoli...
mettiamo che armadio e scrivania hanno profondità 60cm,
lato 3mt - comodino 0,5 letto 0,8 armadio 0,6 = 1,9mt perciò ti rimane 1,1 di passaggio.
lato 4mt - letto 2 scrivania 0,6 = 2,6mt con 1,4 di passaggio
hai 30cm in più per posizionare la poltrona e la parete dietro per posizionarei surround