Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

SCELTA IMPIANTO HOME THEATRE AIUTO!!!

Ciao a tutti. Sono un utente nuovo e quindi scusatemi come pongo le mie domande. Non ho mai scritto in un forum.
    Allora cerchero di spiegarmi brevemente: da quando è andato via mio fratello di casa mi si è liberata una camera nel nostro appartamento e sto iniziando a trasformarla in un centro multimediale.
    Tra qualche giorno sono intenzionato ad acquistare un nuovo televisore full hd: samsung LE46M86BD, ora arriva il bello: mi piacererbbe collegare un bel impianto home theatre ed è gia da un pò di giorni che sto spulciando per internet e dato le mie scarse conoscenze ho pensato che questo fosse al caso mio:Kenwood Kit Cinema 7.1
    con (sintoamplificatore KRF-V5200D-S) e (Sistema diffusori satellite a 5 canali KS-2200HT) (Sistema subwoofer con amplificatore incorporato SW-40HT). Gli apparecchi da collegare al sinto sono una ps3 con uscita audio ottica e il televisore sempre con un uscita audio ottica. Siccome questo sintoamplificatore ha due ingressi audio ottici e 1 coassiale è perfetto! (alemeno credo)
    ma il problema arriva adesso: io vorrei collegare anche un bel decoder digitale terrestre con slot per la tesserina e con un uscita hdmi (DECODER DIGITALE TERRESTRE MHP TS7700 TELESYSTEM) che potrò collegarlo al televisore, non sono molto informato ma siccome avrò un full hd mi conviene prendere un decoder del genere? perchè ho letto che converte il segnale per il televisore a 1080i.
    Per l'audio del decoder a questo punto rimango senza entrate per il sinto perchè il decoder ha solo un uscita audio ottica.
    A questo punto mi chiedevo: siccome il decoder sarà collegato al tv via hdmi e il tv al sinto in fibra ottica per quanto riguarda l'audio non bisognerà collegare anche il decoder al sinto, ci sarà già il televisore che mi darà un segnale digitale per il suono. questo che dico è giusto?
    oppure è meglio acquistare uno sdoppiatore di segnale ottico?(G&BL DUPLICATORE DI SEGNALE OTTICO HPDS (5202), in modo poi di avere 3 ingressi ottici.E se si, perderà la qualita?Non sò se sono stato chiaro ma cmq ringrazio tutti voi se mi darete una mano, e se per caso conoscete una soluzione migliore sia come prodotto che come idea consigliatemi pure.
    Ricapitolando,
    Audio:
    TV <-----> SINTOAMPLIFICATORE OTTICO

PS3 <-----> SINTOAMPLIFICATORE OTTICO

DECODER <-----> SINTOAMPLIFICATORE CAVO OTTICO???
    DIGITALE TV???

Video:
    PS3 <-----> TV HDMI

DECODER <-----> TV HDMI
    DIGITALE

Grazie a tutti. CIAO

riguardo al decoder digitale che intendi comprare penso che i tempi siano ancora immaturi. aspetta. nn è ancora sicuro che lo standard per le trasmissioni in alta definizione resti quello attualmente in uso. rischi un acquisto inutile.
    peace
    carpe diem......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •