|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Gruppo di continuità per impianto Home Theater
-
10-04-2008, 15:43 #1
Junior Member
Gruppo di continuità per impianto Home Theater
Salve ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio per l’acquisto di un buon gruppo di continuità per il mio impianto home theater che è/sarà così composto:
- Plasma Panasonic TH-50PZ70E (da acquistare);
- Sintoamplificatore Onkyo TX-SR602E (che ho già);
- Diffusori Wharfedale 5+1 della serie Diamond 8.1 (che ho già);
- Lettore DVD Oppo DV-983H (da acquistare).
Per quanto riguarda i consumi il Panasonic, secondo la Guida Prodotti 2007/2008, consuma 569 Watt (consumo normale), il sintoamplificatore arriva a consumare 650 Watt, in ultimo l’Oppo consuma appena 20 Watt. Facendo la somma dei consumi, viene fuori 1239 Watt. Di che caratteristiche deve essere quindi un buon gruppo di continuità per poter preservare la “salute” di tutti i componenti? Inoltre, è indispensabile proteggere “tutti” i componenti, oppure potrei tralasciarne qualcuno? Grazie
Rosario
-
12-04-2008, 06:29 #2
Junior Member
...non mi può aiutare nessuno?
Ciao
-
12-04-2008, 06:33 #3
Advanced Member
lascia stare, se non hai VPR non è necessario e sopratutto per elettroniche di potenza (amplificatori) è deleterio.
-
12-04-2008, 08:42 #4
Anche secondo me è meglio se lasci perdere, nel tuo caso non avrebbe alcuna utilità (e, francamente, non so dove mai riusciresti a trovare e quanto spenderesti per un UPS da più di 1200W!
).
Collega tutto ad una "ciabatta" di buona qualità (Belkin, etc.), in modo che stabilizzi la corrente e ti preservi le apparecchiature da sbalzi di tensione (con un bel bottone per spegnere tutto, senza lasciare l'impianto in stand-by, che è solo uno spreco di corrente), altro non ti serve.
Come dice amrvf, l'UPS è utile solo per i VPR (la lampada è molto delicata, e cara, e va tutelata) o anche per i PC (in modo da darti il tempo di salvare i dati).
-
12-04-2008, 10:20 #5
Junior Member
...ammazza quanti soldi mi avete fatto risparmiare (avevo già adocchiato prodotti della APC che costano un BOTTO di soldi).
Attualmente mi ritrovo l'impianto collegato a questo prodotto
http://tp-bandridge.bandridge.nl/Tra...itemNo=BE5006I,
pensate possa andare bene, oppure qualcosa di più performante tipo questo http://www.gebl-italia.com/Catalog/L...SPPRH'&Spage=1?
Se avete dei link, fatemeli sapere.
Rosario