|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Plasma che dilemma...
-
21-03-2008, 10:12 #1
Member
Plasma che dilemma...
Devo acquistare un nuovo tv. Sappiamo tutti che i plasma sono qualitativamente migliori degli LCD, nonché più economici. Tuttavia essi presentano due inconvenienti: il riflesso della luce sul pannello in vetro e la ritenzione delle immagini. Sul primo si può sorvolare (forse i nuovi ed eccellenti pana PX80 quasi non hanno questo problema, ma ne dubito …) anche se casa mia è molto luminosa e quindi è un problema; tuttavia temo alquanto la ritenzione delle immagini. Volevo quindi sapere qual è l’entità di tale fenomeno sui pana considerando che il 90% delle volte guardo i normali canali TV, ma in futuro vorrei utilizzare la PS3 sia per giocare che per navigare su internet.
In alternativa quali LCD 40-42 pollici primeggiano nella riproduzione dei normali canali TV a 2,5 metri di distanza? Budget intorno ai 1.500€.
-
21-03-2008, 12:07 #2
Oramai le scelte sui plasma si riducono a Panasonic e Pioneer sicuramente Pioneer ha una marcia in piu sul nero ma visto il tuo badget con Panasonic vai tranquillo è un'ottimo plasma................ciaooooooo
-
21-03-2008, 12:25 #3
Innanzitutto non trovo i plasma più economici degli lcd: d'accordo che ho acquistato un Pioneer, ma credo che nemmeno i Panasonic di un certo livello costino meno di un degno lcd. Lascio fuori marchi coreani e Philips per mia convinzione, del tutto personale.
Anche se i plasma d'oggi ne sono sempre meno affetti, è innegabile che il problema della ritenzione c'è, ma non è un dramma, con dedicate procedure insite nel menù stesso del tv si eliminano facilmente. Il problema vero è non passare dalla ritenzione alla bruciatura, situazione irreversibile. Per questo occorre un pò di attenzione: magari quando si naviga in internet o si gioca ai videogames, tenere la luminosità ed il contrasto un pò più bassi, non lasciare la schermata fissa mentre si riceve una telefonata, ad esempio.
Credo che il tutto sia ampiamente ripagato dalla qualità della visione, a mio parere ancora superiore ai cristalli liquidi. E sottolineo a mio parere, per non aprire altre sanguinose crociate in questa epoca di armistizio.
-
21-03-2008, 12:37 #4
Senior Member
I pioneer 4280 pare si trovino anche attorno ai 1500 e tralaltro l image retention è praticamente assente per cui...
-
21-03-2008, 21:52 #5
Non credo proprio che la ritenzione sulla serie 8 sia completamente assente; specifichiamo meglio, va via più facilmente.
Inoltre mi faresti un grosso favore nel fornirmi un'indicazione per acquistare tale prodotto a 1000 euro in meno del suo prezzo di listino?
Ma dov'è che li trovate sti prezzi?
-
22-03-2008, 08:40 #6
Sicuramente il problema dello stampaggio sui nuovi Pioneer non è sparito completamente ma vi posso assicurare che nonostante io ci giochi molto i vari indicatori (salute,colpi,tachimetri vari) anche dopo parecchie ore non si stampano affatto e se nel tal caso rimanesse qualcosa impresso in pochissimo tempo sparisce tutto,ovviamente l'orbiter deve essere acceso...........ciaooooooooooooo
-
25-03-2008, 23:28 #7
Originariamente scritto da Sectral
-
25-03-2008, 23:45 #8
Originariamente scritto da digital70
Ps. lo stampaggio è sicuramente possibile... ma non così provabile..Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
29-03-2008, 21:48 #9
Member
Originariamente scritto da Sahira
La Pioneer si è accordata con Panasonic e si avvarrà dei suoi pannelli al plasma fullHD dal 44 pollici in su. Fine dei 42 al plasma.
Prezzi in caduta libera. Stanno svuotando i magazzini.
Ultima occasione per prendere un vero Pio al prezzo di un Pana..!!!!