Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Da HDMI a DVI, ma non funziona...

dunque, ho un monitor LCD LG Flatron L1760Tr che vorrei usare come display di servizio per l'HT, onde evitare di accendere il vpr anche solo per scaricare qualcosa dal live o smanacciare con la GUI

purtroppo, mi sta dando noie. vorrei entrare in HDMI, e ho preso l'adattatore della Gebl da HDMI a DVI.

sto usando per ora come sorgente HDMi il denon 3930

il problema grosso è che l'immagine va e viene, pare quasi il risultato di un contatto elettrico traballante, per intenderci

escludo difetti dell'adattatore e del cavo, li ho provati con un altro lcd (wide però) e funzionano alla perfezione

ho provato tutte le combinazioni del denon, da RGB a YPcPbr fino a escludere l'upscaler e uscendo quindi in 4:3 (ma non dovrebbe cambiare una setola....)

escluderei anche il famigerato HDCP, perchè mi aspetterei di avere l'immagine assente, non alternante (peraltro anche solo conla GUi del lettore dvd)

non so che pesci pigliare. le prove empiriche le ho fatte credo tutte, ma non ne vengo a capo.

cerco consigli. se qualcuno ha indicazoni su cosa verificare per appurare una incompatibilità del setup proposto (ma dovuta a cosa?) si faccia avanti, per pietà

Il problema non sarà della TV? Può darsi che abbia difficoltà d'aggancio del segnale...mi pare di capire che tu abbia provato il Denon con il medesimo collegamento su di un altro televisore e che su questo abbia funzionato.
    Se si "tengono tutte le bocce ferme" e si cambia solo il display, con uno che funziona e l'altro no, per esclusione direi che è "colpa" del display (l'LG in questione).
    Non so, però, se sia un problema di impostazioni (non credo) o "fisico", nel qual caso non so davvero se sia possibile risolvere il problema...il cavo HDMI che collega il Denon con l'LG è molto lungo?
    C'è una cosa che non capisco. Usi il Denon come fonte video per il VPR, ma collegato come (component?), visto che l'HDMI la usi per il monitor?

P.S. a scanso di equivoci, esci in HDMI dal Denon ed entri in DVI (tramite adattatore) nell'LG, giusto?

sono due monitor da pc, non televisori

potrebbe essere benissimo il monitor l'imputato, ma vorrei capire come mai. insomma, DVI=HDMI-audio

HDCP tenderei a escluderlo

non mi tornano proprio i conti

per quanto riguarda i collegamenti, per ora è un setup volante che ho fatto come prova. sarà tutto cablato HDMI (ampli in dirittura di arrivo...)

giusto due righe per dire che l'uscita HDMI dell'onkyo 905 funziona alla perfezione

insomma, in qualche modo il mio problema si è risolto. certo mi rimane la curiosità di capire come mai ci siano sti problemi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •