|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Da HDMI a DVI, ma non funziona...
-
08-03-2008, 19:49 #1
Junior Member
Da HDMI a DVI, ma non funziona...
dunque, ho un monitor LCD LG Flatron L1760Tr che vorrei usare come display di servizio per l'HT, onde evitare di accendere il vpr anche solo per scaricare qualcosa dal live o smanacciare con la GUI
purtroppo, mi sta dando noie. vorrei entrare in HDMI, e ho preso l'adattatore della Gebl da HDMI a DVI.
sto usando per ora come sorgente HDMi il denon 3930
il problema grosso è che l'immagine va e viene, pare quasi il risultato di un contatto elettrico traballante, per intenderci
escludo difetti dell'adattatore e del cavo, li ho provati con un altro lcd (wide però) e funzionano alla perfezione
ho provato tutte le combinazioni del denon, da RGB a YPcPbr fino a escludere l'upscaler e uscendo quindi in 4:3 (ma non dovrebbe cambiare una setola....)
escluderei anche il famigerato HDCP, perchè mi aspetterei di avere l'immagine assente, non alternante (peraltro anche solo conla GUi del lettore dvd)
non so che pesci pigliare. le prove empiriche le ho fatte credo tutte, ma non ne vengo a capo.
cerco consigli. se qualcuno ha indicazoni su cosa verificare per appurare una incompatibilità del setup proposto (ma dovuta a cosa?) si faccia avanti, per pietà
-
08-03-2008, 20:37 #2
Il problema non sarà della TV? Può darsi che abbia difficoltà d'aggancio del segnale...mi pare di capire che tu abbia provato il Denon con il medesimo collegamento su di un altro televisore e che su questo abbia funzionato.
Se si "tengono tutte le bocce ferme" e si cambia solo il display, con uno che funziona e l'altro no, per esclusione direi che è "colpa" del display (l'LG in questione).
Non so, però, se sia un problema di impostazioni (non credo) o "fisico", nel qual caso non so davvero se sia possibile risolvere il problema...il cavo HDMI che collega il Denon con l'LG è molto lungo?
C'è una cosa che non capisco. Usi il Denon come fonte video per il VPR, ma collegato come (component?), visto che l'HDMI la usi per il monitor?
P.S. a scanso di equivoci, esci in HDMI dal Denon ed entri in DVI (tramite adattatore) nell'LG, giusto?
-
09-03-2008, 12:24 #3
Junior Member
sono due monitor da pc, non televisori
potrebbe essere benissimo il monitor l'imputato, ma vorrei capire come mai. insomma, DVI=HDMI-audio
HDCP tenderei a escluderlo
non mi tornano proprio i conti
per quanto riguarda i collegamenti, per ora è un setup volante che ho fatto come prova. sarà tutto cablato HDMI (ampli in dirittura di arrivo...)
-
16-03-2008, 19:03 #4
Junior Member
giusto due righe per dire che l'uscita HDMI dell'onkyo 905 funziona alla perfezione
insomma, in qualche modo il mio problema si è risolto. certo mi rimane la curiosità di capire come mai ci siano sti problemi