Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio acquisto TV LCD/Plasma

Spero di aver indovinato il thred giusto.....se così non fosse scusate....

allora, premetto che sono totalmente ignorante in ambito TV LCD/Plasma, detto questo ai miei suoceri si è rotto il Sony 33" durato 18 anni, hanno impellente necessità di sostituirlo e mi occorrevano delle linee guida per non farmi fregare dai commessi incompetenti dei vari megastore.....

Ambito di applicazione:

Utilizzo: principalmente programmi televisivi e qualche DVD
    Distanza: 3 metri circa
    Dimensione: l'equivalente in altezza dell'attuale 33" 4:3 (37"? 40" 16:9?)

Domande:

1) quali sono le marche su cui puntare e quelle da evitare sicuramente? leggevo in giro che Sharp fa ottimi televisori, poi? LG? Samsung?
    2) Tecnologia da preferire? LCD o Plasma? loro sono più orientati verso il mondo LCD, ma se mi dite che è meglio preferire il plasma glielo dico....anche se temo un po' l'effetto persistenza in caso di visione prolungata in 4:3 di programmi classici...
    3) Parametri tecnici minimi di cui tener conto? per es contrasto, tempo di risposta, HDready o FULLHD...ecc...ecc....?
    4) Quale è la politica sui pixel guasti? segue quella dei monitor PC o c'è più tutela?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a non farmi fregare....e se avete dei modelli da consigliare dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, sono tutto orecchie....

Non sono un grande intenditore, ma mi sono fatto un'idea dopo aver letto numerosi thred di questo forum.

Risposte
    1) Panasonic per quanto riguarda i Plasma (miglior rapporto qualità prezzo)
    2) Nel tuo caso sicuramente i Plasma in quanto rendono meglio con i segnali analogoci e nella visione dei DVD rispetto agli LCD.
    3) Io per il momento scegliere un HD ready visto l'utilizzo che dovrai fare della TV (da quello che ho capito niente videogiochi, Blu Ray o SKYHD).
    Per le altre tue domande non ho la competenza per darti le giuste risposte.
    Posso solo aggiungere che i Plasma vanno dai 37 pollici in su e l'unico modello di 37 pollici è fabbricato dalla Panasonic e precisamente il mod. 37px70e (il 37px7e non lo prenderei in considerazione) a detta di molti, è un ottimo TV considerando anche il costo che oscilla dagli 800 ai 900 Euro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •