Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    21

    Dubbio grandezza acquisto TV


    Salve, forse il mio problema è stato trattato, ma non riesco a trovare topic che ne trattano, quindi chiedo.
    Il mobile dove dovrei mettere la tv è largo 792mm, ora c'è una vecchia tv (penso di 23" o 21") che è decisamente piccola dato che il divano è a quasi 4 metri, (ci vuole quasi il binocolo per vedere delle partite, come al delle alpi ) la questione è che le tv 26" 16:9 sono grandi in 4:3 a quella di adesso, quindi il miglioramento sarebbe solo nei pochissimi canali 16:9 e nel xbox360 che verrebbe trasferita, ma quasi tutte le tv 32" dentro non ci stanno per 1 o due millimetri, o quelle poche che ci starebbero (o visto qualche sony larhe 790mm, e forse ce ne sono anche altre) starebbero strette, infine, entro 1-2 anni dovrei (se tutto va bene) rifare anche tutto l'arredamento della sala che ha più di 30 anni.. quindi lasciare lo spazio adatto per un 32", ma nel frattempo avrei il problema sopra descritto.

    Che faccio? potrebbe essere un problema tenere la tv leggermente "storta" o che tocca ai lati il mobile?

    In più se quello non è un problema, tv sotto o uguali a 790mm ne conoscete di valide, oltre le sony che costano leggeremente troppo per le mie tasche

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.023
    non ho idea di come sia strutturato il tuo soggiorno ma dovendo rifare l'arredamento io opterei per una soluzione che non mi ponga limiti per il futuro. almeno fino a una cinquantina di pollici, considerando l'abbattimento dei prezzi fra un anno i 42" saranno roba per tutti! tieni poi presente che 4 metri sono tanti anche per un 32".

    detto questo le TV scaldano e ricordo che sul manuale del mio LCD c'è scritto chiaramente di lasciare spazi aperti di almeno 5 cm per lato... non saprei però quanto possa incidere chiuderlo ai lati...

    secondo me dipende tutto da quanto aspetti a rifare l'arredamento. se fra un anno rifai tutto io ti consiglio di non buttarti ora su un 32" soprattutto avendo scelta limitata da determinati ingombri.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    21

    strutturato è strutturato malissimo , la scelta del 32" è perchè il cambio di arredamento è tutto tranne che in arrivo a breve, e due o tre anni con quella tv mi mettono una tristezza... doveva essere un tv di ripiego per qualche mese.. invece è li da 10 anni

    a sto punto penso mi convenga prendere un 26" e quando rifaccio il soggiorno mi compro qualcosa di grosso e quella la metto in camera al posto del attuale 14" (anche se il 14" in camera è cresciuto insieme a me, a quasi 20 anni :P )


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •