Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: qualita' hdmi

qualita' hdmi

non per rinvangare la spinosa questione crt meglio di plasma o lcd o viceversa.. d'altronde il confronto e' impossibile, per motivi ovvii di pollici e prezzi.. semmai uno si puo' chiedere, ma la pena lasciare il mio vecchio tubo catodico, magari topo di gamma, per un lcd o plasma intorno ai 1000 euro (e' quello che mi chiedo io, per esempio)..

un'idea alla fine me la sono fatta.. in analogico, o con un dvd normale non c'e' confronto, il tubo e' superiore.. ma nello stesso tempo in blu-ray non c'e' altrettanto confronto a favore di plasma e lcd.. (che poi, disputa nella disputa, non si puo' dire chi sia migliore dei due,e' come se vai a vedere due film con registi che usano fotrografie diverse)

il mio dubbio alla fine e'.. ma in una risoluzione media, tipo dvd normale collegato in hdmi, chi assicura migliore qualita' dell'immagine ? il tubo o il plasma o gli lcd ? e la stessa domada vale per i divx collegati sempre via hdmi ?

e un'ultima domanda se qualcuno puo' gentile comare la mia enciclopedica ignoranza in materia ? ma al diffferenza tra un full hd o hd ready si vede solo con il blu-ray o in qualsiasi collegamento ?

Citazione Originariamente scritto da peterparker999
    un'idea alla fine me la sono fatta.. in analogico, o con un dvd normale non c'e' confronto, il tubo e' superiore..

ma in una risoluzione media, tipo dvd normale collegato in hdmi, chi assicura migliore qualita' dell'immagine ?
    Tutto dipende dal lettore che utilizzi....se hai un lettore che effettua un buon upscale lascia perdere il tubo....non sarà mai il migliore...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •