Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

consiglio lcd - nuovo del forum -

Buongiorno a tutti.
    Oggi compro un lcd 32".

Devo decidere su 2 modelli.

1) SAMSUNG LE-32R86BD
    2) SHARP LC-32WD1E

Ho visto i 2 lcd accesi sullo stesso ch uno a fianco all'altro.
    Mi sembra che i colori siano più forti sul Samsung e più morbidi sullo Sharp.

L'uso che ne faccio è prevalentemente con antenna - digitale terrestre - DVD

Che cosa consigliate ?

Grazie.

ho fatto delle ricerche sul forum.
    sembra che si parli un po meglio dello sharp.
    E' il mio primo tv lcd e non voglio fare un acquisto sbagliato...

Visionando le caratteristiche tecniche :

Rapporto contrasto
    samsung : 8000:1
    sharp : 3000:1 (dinamico)

Luminosità :
    samsung : 550 cd/m2
    sharp : 450 cd/m2

....

mi date un consiglio ?

Meglio Samsung secondo me.

Premetto che non conosco bene lo Sharp. Io ho il Samsung nel modello da te descritto. Ha ben tre ingressi HDMI (cosa non da poco), sufficienti ingressi scart, ingresso per computer. Io lo uso col lettore DVD della Oppo (DV981HD). In HDMI i DVD si vedono molto bene. Attaccato al mio computer Mac rende molto bene. E' facile da usare e regolare. L'audio è discreto. L'ottimale sarebbe usare l'home theatre, ma si sa che se non hai una sala apposta è difficile usare il 5.1, perchè i condomini, se vivi in appartamento, ti saltano addosso. Secondo me l'audio deve rendere bene anche a volume basso (soprattutto perchè si vede la TV la sera e anche talvolta a ore piccole), mentre con l' Home theatre se abbasso il volume non capisco bene le parole. E il Samsung mi permette di sentire bene anche a volume basso. E poi hai la garanzia che se un pixel si brucia te lo sostituiscono il pannello. Il piedestallo è girevole e quindi puoi orientarlo senza spostarlo. La TV se la trasmissione non ti soddisfa (ovviamente il digitale, e succede spesso a me) puoi facilmente con un piccolo tasto riportare il monitor a 4/3 con notevole guadagno visivo.
    Ciao, Danny

Quoto Danny...
    io ho un LE40R87 con un Sony NS78H in HDMI e sono contentissimo di entrambi....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •