Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

42":Sharp LCD o Pioneer plasma?

Salve a tutti, anzitutto mi congratulo con VOI che gestite e alimentate sempre di nuove ed interessanti discussioni questo ottimo forum!!
    Ma veniamo al sodo, ho la possibilita' di comprare uno tra questi 2 ottimi televisori: il Pioneer KURO PDP-4280XD e lo Sharp LC-42XL2E. Il Pioneer l'ho visto in azione ed ho avuto l'impressione che nonostante sia "solo" un HD sia avanti anni luce a confronto con qualsiasi altro LCD Full HD, l'unico che valuto come alternativa è il nuovo Sharp LC-42XL2E a 100HZ, Full HD che non ho potuto vedere dal vivo ma che a detta di molti è il migliore LCD FHD in commercio. Il mio uso della TV è così suddiviso: 50% DVD-HDDVD-BD, 30% PS3-Wii, 20% Digitale terrestre-SAT
    Grazie a tutti e di nuovo complimenti!!

i modelli sono questi:
    http://www.sharp.it/products/show_pr...cr=Serie%20XL2

http://www.monclick.it/schede/prodot...http://kelkoo/

Dato che sono un fortunato possessore di un Pioneer 428XD non posso che spezzare una lancia a favore del Pioneer, ovviamente non per il solo fatto di possederlo ma per le sue qualità indubbie (dai un occhio al forum dei Plasma, o fai una qualsiasi ricerca in giro per il mondo, e te ne accorgerai da solo ) .
    Personalmente non conosco il modello LG da te citato, ma in generale preferisco comunque il Plasma all'LCD...... Non farti inoltre ingannare dal fatto che LG sia FullHD e Plasma sia "solo" HD Ready in quanto come hai giustamente detto tu l'elettronica Pioneer è superiore a molti concorrenti Full HD !!

Vale poi sempre il solito consiglio di visionarli entrambi con i propri occhi prima di prendere qualsiasi decisione.

Buona fortuna !
    Video: Pioneer PDP-428XD - SAMSUNG 550EXN - SAMSUNG LED UE40ES8000 - PS3 120 Gb - Nintendo Wii
    Sintoampli: In arrivo......
    Diffusori: Chario Piccolo
    Audio/Video portatile: Apple Ipod Touch 4G 32 GB - Apple Ipad Mini 16 Gb - Apple Iphone 4 - Kobo Touch - Samsung Ativ

Dipende col tv quale attivita' preferisci.Per esempio se giochi molto,colleghi pc e vedi pochi fil,allora buttati sugli LCD,che giorno dopo giorno migliorano sempre.
    Il sottoscritto preferisce cmq i plasma

ciao
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

io ti posso solo dire che dopo aver preso il 427xd mi son detto: il mio prox tv sarà ancora un plasma...pioneer ovviamente! quando vedi un film su di un plasma é molto gradevole il senso di profondità dell'immagine mentre sugli lcd hai l'immagine piatta

Plasma a vita.....vai sul Pioneer.

ciao,
    anche io ti seguiro' sul plasma pio, pero' nella tua pagina linkata ho trovato il 428 ed il 4280, con prezzi diversi, sai dirmi quali sono le reali differenze? grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •