Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

URGENTE: un mio amico vuole comprare una tv stasera ma non sa nulla!!

Salve a tutti, come da titolo il fatto è grave, già ieri l'ho fermato da un acquisto alla ceca, dicendogli che sarebbe stato meglio consultare chi ne sà di più prima di buttare soldi....credo che intorno alle 20 di stasera saremo in negozio a comprare...

Ma veniamo al punto: la tv verra usata molto con ps3 e bluray, diciamo un 70% e il restante 30% con tv sd e forse qualche dvd.
    La distanza di visione è di circa 2,30 metri o giù di lì, quindi avevo pensato ad un 42".
    Non saprei se optare per un full hd oppure hd ready, questo ve lo faccio dire a voi
    Visto che il mio amico, non è molto "attento" avevo pensato ad un LCD per paura di possibili burn-in o cose simili....
    Il budget credo che sia intorno ai 1100, 1200 euro...
    Credo di avervi detto tutto quello che so, ora chi può mi dia un consiglio, spero che siate celeri nel rispondermi, la sera si avvicina

Visto il budget, un full-hd è da scartare. Con quella distanza di visione va benissimo un 42", tanto più se è hd-ready, magari anche un 40" (un 37" IMHO inizia ad essere un pò piccolo, se si vuole apprezzare in pieno i vantaggi dell'HD). Se il tuo amico è "distratto" e deve usare molto la PS3, allora forse un LCD è la scelta migliore, anche perché i plasma hd-ready sui 42" hanno una risoluzione di 1024x768, contro i 1366x768 degli LCD, che permetterebbero al tuo amico di gustarsi un maggior dettaglio dalle fonti HD rispetto ad un plasma (visto che scrivi un 70% d'uso per PS3 e BD, mi sembra la cosa migliore).

Ecco, diciamo che se io fossi al tuo posto instraderei il mio amico in questo modo, poi, per quanto riguarda marca, modello, etc...beh, è un bel macello e dipende molto anche dalle eventuali offerte (magari ti trovi dentro il budget un modello superiore, ma che di listino è più caro...bello sarebbe! ). Ti consiglierei soprattutto Philips, IMHO con le fonti SD ha una resa migliore rispetto ai Samsung e come rapporto qualità/prezzo lo ritengo superiore ai Sony (comunque di buona qualità).

Ciao duke, da quando ho comprato la mia tv (circa 10 mesi fa) non sono molto aggiornato, io avevo già qualche marca in testa ma non le ho scritte per non influenzare nessuno, cmq quale modello philps consiglieresti??
    Il 9632 42" forse è un pò caro....

Ciao,
    purtroppo gli ultimi modelli LCD li conosco solo "ad occhio", nel senso che li vedo spesso in funzione (coi limiti che si possono avere nei demo dei centri commerciali...ma vado sempre in due posti diversi e alla fine la mia impressione finale su determinate marche e modelli diffiicilmente cambia, nonostante le fonti diverse alle quali possono essere collegati), ma non sono molto informato sulle possibili alternative (ad esempio la Philips ha una valanga di modelli, ma ne ho visti solo alcuni e mi avevano fatto un'ottima impressione). Il 9632 bello, l'è bello, però come budget mi sa tanto che non ci siamo...

Credo che sarebbe importante un LCD con HDMI 1.3, mi sa che non è un fattore da sottovalutare (il tuo amico riuscirebbe a sfruttare alcune caratteristiche della PS3 che non possono essere veicolate tramite HDMI 1.2 o inferiori e non si sa mai che nel futuro le possibilità si amplino ancora di più).

Non so se ce la fai a prendere qualcosa della serie 9*** per quella cifra, non sui 40", magari qualche modello della 7***.

Però è meglio se ti indirizza qualcun altro su un modello specifico, la mia è una generica conoscenza della qualità video, non conosco tutti i modelli e le loro caratteristiche tecniche.

Fortunatamente oggi non ce la facciamo a comprarlo (è ancora a lavoro) quindi fatevi sotto con i consigli signori!!
    Fin'ora solo il buon duke mi ha risposto....

Citazione Originariamente scritto da Signornizza
    Salve a tutti, come da titolo il fatto è grave, già ieri l'ho fermato da un acquisto alla ceca, dicendogli che sarebbe stato meglio consultare chi ne sà di più prima di buttare soldi....credo che intorno alle 20 di stasera saremo in negozio a comprare...

Ma veniamo al punto: la tv verra usata molto con ps3 e bluray, diciamo un 70% e il restante 30% con tv sd e forse qualche dvd.
    La distanza di visione è di circa 2,30 metri o giù di lì, quindi avevo pensato ad un 42".
    Non saprei se optare per un full hd oppure hd ready, questo ve lo faccio dire a voi
    Visto che il mio amico, non è molto "attento" avevo pensato ad un LCD per paura di possibili burn-in o cose simili....
    Il budget credo che sia intorno ai 1100, 1200 euro...
    Credo di avervi detto tutto quello che so, ora chi può mi dia un consiglio, spero che siate celeri nel rispondermi, la sera si avvicina
    questo mi ricorda un mio amico che si è preso una tv della Schaub Lorenz solo perchè il commesso gli aveva detto che era un ottima marca..

Punta su marche conosciute tipo Sony, Philips o Samsung

Qualche modello in particolare?? Non credo che siano buoni tutti i modelli delle marche citate.....

SAMSUNG LE 40F86BD
    lcd full hd, hdmi 1.3
    € 1600-1700
    dtt integrato (quindi sconto di 200 euro in dichiaraz. redditi)

Secondariamente
    Philips 42PFL7962D/12
    lcd full hd,
    € 1500 - 1600
    dtt integrato (quindi sconto di 200 euro in dichiaraz. redditi)

Non ha senso un 42 lcd hd ready con la ps3 (meglio un plasma, a quel punto tipo il px70 da 42 della panasonic).
    Quasi desaparecido... quasi .

Aragorn, sono ottimi consigli, però non ci sta proprio dentro coi soldi. Se il budget è di 1100-1200 euro, anche sottraendo i 200 euro per il DTT integrato, comunque "sfora" (tieni presente che i prezzi in negozio dei prodotti non in offerta spesso sono tutt'altro che convenienti).

I toshiba x3030 ed i nuovi z3030 dovrebbero costare meno e non sono malaccio (anche se il livello del nero, almeno per gli x, è più alto)... lì ci dovrebbe rientrare

Vero, ARAGORN 29, i Toshiba li ho visti anch'io e mi hanno fatto un'ottima impressione come rapporto qualità/prezzo (tra l'altro a leggere le recensioni pare che il sintonizzatore TV sia potentissimo e riceva bene da paura) e sui segnali SD hanno un'ottima resa (il processore video lavora molto, ma molto bene su scaling e deinterlacing). Come dici tu, il livello del nero non è proprio eccelso (anche questo è evidenziato dalle recensioni e dalle opinioni degli acquirenti) e mi pare che sull'HD difettino un pò di tridimensionalità, forse per la carenza di contrasto rispetto a modelli con un livello del nero più profondo. Io ho preso per 500 euro in offerta un 32C3030D Toshiba, da usare come "muletto", peccato che mi sia arrivato a casa col pannello difettoso...
    Aspetto il prossimo weekend il cambio della TV, poi posterò le mie impressioni sul thread dei Tosh, ma il primo impatto è stato positivo, soprattutto in rapporto al prezzo, davvero ridicolo per la qualità della TV (comunque era in offerta) e per le sue capacità (HDMI 1.3, 24fps, eccellente DDT incorporato, etc.). Peccato solo per il nero...vedrò se, grazie al "full RGB" e al "superwhite" della PS3 riuscirò a sfruttare le HDMI 1.3 ed il deep color, in modo da aumentare il contrasto e la resa dei neri.

E il Sony D3000 lo scartiamo?

Su web il prezzo per il 40" (KDL-40D3000) varia tra i 1.269 e i 1.600 Euro...
    certo bisogna vedere poi in negozio quanto lo fanno costare se lo trovi sui 1400 Euro togliendo i 200 di contributo DTT mi ci fionderei all'istante

Ciao,
    fanoI

Grazie a tutti per le risposte, la situazione per ora è statica, nel senso che l'acquisto non è più imminente, per ora...
    Tornando in topic che ne pensate degli sharp lcd fullhd??
    Ho visto un volantino di un noto centro commerciale, c'era il 42" a 1399 euro, non ricordo il modello...
    Ultima modifica di Signornizza; 13-10-2007 alle 14:11

Gli sharp, salve forse gli ultimissimi (ma è da verificare) non hanno il supporto al 24p.... ergo, se l'utilizzo comprende l'altra definizione, lasciali perdere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •