Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

distanza di visione e processore video

Ciao a tutti,
    spero di non aver aperto una discussione inutile ma non ho trovato argomenti nello specifico:
    1) dovendo acquistare un tv per ps3, sky hd,e anche digitale terrestre(la mia dolce metà non vive senza Carabinieri e Gray's Anatomy ) e volendo ottime immagini in ogni situazione, auspicabile con un buon processore video (vp50 o vantage hd),la mia scelta dovrebbe ricadere su un full hd 50''. Ma se la mia distanza di visione sarà 3.30-3.50 m, è saggio spendere una cifra importante per l' accoppiata full hd+vp50 o vantage, o data la distanza il risultato e' lo stesso scegliendo hd ready+vp30(con scheda abt)?
    2) quale tv mi consigliate con i videoprocessori? (non dovrebbe essere importante l' elettronica del tv, quanto la bontà del pannello ,dato che il processamento e' affidato al vp, o sbaglio?)

Grazie a tutti coloro che vorranno condividere la loro esperienza.

P.S. so che tra lcd e plasma la scelta è molto soggettiva,ma e' ben accetto ogni parere

hei, c'è nessuno......

possibile che nessuno possa aiutarmi?????

Io la vedo così:

In caso di 50 hd-ready un processore esterno non ti cambierebbe la vita, anche perchè non potrai mai mappare 1:1 il pannello tramite hdmi: i tv, tramite hdmi accettano solo le risoluzioni video (ovvero 1920 x 1080 e 1280 x 720) e non quelle pc (come la 1368 x768).

La mappatura 1:1 potrebbe al limite passare tramite vga, ammesso che il tv te lo consenta.

Peraltro lo scaling dell'hd-ready è molto più semplice che lo scaling ad una risoluzione full. Quindi, personalmente, farei a meno di un processore esterno, anche perchè ormai la stragrande maggioranza delle tv ha il decoder DTT integrato (con l'unico limite che non visualizzi trasmissioni pay ... per quelle ci vuole un decoder esterno).

Discorso diverso per una full-hd: lì puoi mappare qualsiasi segnale 1:1 tramite processore. La domanda è, al limite, se ne vale la pena.
    La soluzione è semplice: prima di acquistare il processore, e, magari anche il tv, fai delle prove in negozio
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 19-09-2007 alle 12:36
    Quasi desaparecido... quasi .

hai ragione,
    quindi o processore + full hd, o hd ready senza spendere per il processore,
    il che e' un bel risparmio!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Con la solita, ovvia, avvertenza: un videoprocessore, anche se di qualità elevata, non fa miracoli.

Il video processore, oltre a scalare, deinterlacciare al meglio il segnale, offre, è vero, anche la possibilità di intervenire sull'immagine con filtri e simili ma se il segnale che entra, da Sat o DTT, fa schifo il segnale risultante non può essere migliorato più di tanto.

Vi sono trasmissioni con immagini slavate, con poca risoluzione, quasi fossero prese da VHS, qui c'è poco da fare, te le tieni così come sono.

Altre, invece, sono di qualità ottima e il videoprocessore più aggiungere quel quid che può fare la differenza.

Tieni anche presente che un videprocessore di qualità costa forse di più di un buon TV, vedrei meglio tale spesa con un vpr.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

potendo permettermi per motivi di spazio solamente un apparecchio, opterò
    per il display, anche perchè lo vedo più pratico.
    Cmq il mio uso sara' prevalentemente con DDT, sky HD,PS3. DVD e BLU-RAY quasi esclusivamente nei fine settimana.

Quale tv di 46 -50 pollici ,per le peculiarità del proprio pannello , anche trascurando l' elettronica on-board, si accoppia meglio ad un processore ,sia esso C I o II, dvdo vp50o30,vantage hd??

E un' ultima domanda : che differenze ci sono tra VP30 e VP 50?? Credo che entrambi deinterlaccino e scalino fino a 1080p, so che in piu' il VP50 interlaccia e deinterlaccia di nuovo un segnale elaborato in modo sommario dalla sorgente. Ma cosa giustifica la differenza di prezzo ?
    Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •