|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema con Sky e Tv Crt (ombre fastidiose)
-
21-09-2007, 08:03 #1
Junior Member
Problema con Sky e Tv Crt (ombre fastidiose)
Salve a tutti
spero di aver indovinato la sezione giusta, non sapevo dove postare.
Dunque, avrei un problema con Sky. Ho una normalissima tv Crt di 4 anni (un Sony Trinitron) e il decoder è quello standard di Sky (ho appena fatto l'abbonamento).
Quando guardo la tv satallitare si notano molto facilmente fastidiosissime ombre scorrevoli sullo sfondo delle immagini, in alcuni casi molto definite, in altre meno. Pensavo fosse un problema di cavo scart messo male, ma niente, ho controllato ed è inserita bene. Ho provato ad utilizzare l'altra presa scart della tv, ma anche in questo caso non ho avuto risultati soddisfacenti.
Un dettaglio che non so quanto possa essere rilevante: le ombre che si notano sulla sfondo sono quelle relative al canale selezionato in quel momento sull'antenna analogica. Non so se ho reso l'idea, faccio un esempio: sono su Rai1, passo su Sky e sulla sfondo noto queste fastidiose ombre sovrapposte all'immagine di Sky, che guarda caso riguardano proprio la trasmissione in onda in quel momento su Rai1.
Insomma, è una noia non da poco, in quanto la qualità video della tv satellitare, in questo modo, non me la posso gustare al 100%.
Spero qualcuno mi riesca ad aiutare. Ho sentito parlare di prese scart di qualità maggiore, ma non so fino a quanto possano aiutarmi a risolvere questo problema...
Grazie a tutti per l'attenzione!
-
21-09-2007, 08:50 #2
Senior Member
Ciao,
quando guardi SKY stacca il cavo dell'antenna terrestre dal televisore.
Fammi sapere.
-
21-09-2007, 09:57 #3
beh, ho paura che non sia un problema del cavo scart ma del tv!
comunque è importante che ti accerti sul fatto che il tuo cavo scart sia rgb; molto spesso infatti si comprano scart da 2€ che non hanno tutti i pin collegati e dunque passano il segnale solo in composito.
un buon cavo scart in rgb almeno ti permette di partire bene, anche se il problema molto probabilmente non dipende da quello.
ciao
-
21-09-2007, 11:52 #4
Operatore
Se il cavo Scart non è ben schermato, l'uscita video presente sul pin 19 può creare interferenze.
Togliendo il pin 19 dovresti risolvere il problema, ma così anche con un buon cavo schermato.TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555
-
21-09-2007, 14:54 #5
Senior Member
Anche io avevo il tuo stesso problema, staccando l'antenna comunque vedevo i puntini che vengono quando c'è assenza di segnale, ho cambiato scart, ho cambiato presa scart alla tv, niente. Il problema era la presa del decoder, nel mio ce ne sono due, una funziona bene ed una no. Se non risolvi comunque prova a farti cambiare decoder, ciao.