Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1

    Retroproiezione, una buona alternativa?


    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e un saluto a tutti.

    Oggi girovagando per un grande negozio di elettronica, mentre mi perdevo tra le meravigliose tv al plasma e lcd con prezzi decisamente scesi (ho visto un plasma 50 pollici della lg a 1750 euro! un vero portento) ad un tratto sono imbattuto avanti ad un 46 pollici samsung al prezzo di 799 euro, un tv a retroproiezione.

    Devo dire la verità, in mezzo agli lcd e ai plasma (non so se era solo quel modello, forse xché aveva la regolazione di default, tornerò nel negozio e mi farò dire il nome preciso ) era il meno luminoso, gli altri brillavano e sfoggiavano dei bellissimi colori.
    Era messo vicino ad un lcd lg 42 pollici da 999 euro e un sony lcd 42 da 2500 euro se ben ricordo e forse per questo la differenza si notava, molto di più rispetto al sony ovviamente.
    Cmq l’addetto alle vendite mi ha spiegato questa tecnologia illustrandomi le varie caratteristiche, 0 assenza pixel, niente immagini in cui si vedono i pixel come negli lcd, angolo di visione abbastanza ottimale, grande schermo ad un buon prezzo e poi è andato nel menù e questa tv si poteva regolare in molti modi da quel poco che mi ha fatto vedere.

    Allora ho pensato, queste tv non potrebbe essere un’alternativa agli lcd e plasma?
    O perlomeno si possono acquistare ora aspettando magari che scendano di prezzo gli lcd che ora costano parecchio?
    Voi cosa ne pensate?

    Grazie per la vostra attenzione e un saluto a tutti!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    218

    anche a me picerebbe se qualcuno potesse esprimere un parere su questa domanda!sono ingolosito dal KDS-70R2000 e vorrei capire come si colloca nei confronti con gli ultimi plasma/lcd...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •