|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Retroproiezione, una buona alternativa?
-
03-08-2007, 21:21 #1
Junior Member
Retroproiezione, una buona alternativa?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e un saluto a tutti.
Oggi girovagando per un grande negozio di elettronica, mentre mi perdevo tra le meravigliose tv al plasma e lcd con prezzi decisamente scesi (ho visto un plasma 50 pollici della lg a 1750 euro! un vero portento) ad un tratto sono imbattuto avanti ad un 46 pollici samsung al prezzo di 799 euro, un tv a retroproiezione.
Devo dire la verità, in mezzo agli lcd e ai plasma (non so se era solo quel modello, forse xché aveva la regolazione di default, tornerò nel negozio e mi farò dire il nome preciso) era il meno luminoso, gli altri brillavano e sfoggiavano dei bellissimi colori.
Era messo vicino ad un lcd lg 42 pollici da 999 euro e un sony lcd 42 da 2500 euro se ben ricordo e forse per questo la differenza si notava, molto di più rispetto al sony ovviamente.
Cmq l’addetto alle vendite mi ha spiegato questa tecnologia illustrandomi le varie caratteristiche, 0 assenza pixel, niente immagini in cui si vedono i pixel come negli lcd, angolo di visione abbastanza ottimale, grande schermo ad un buon prezzo e poi è andato nel menù e questa tv si poteva regolare in molti modi da quel poco che mi ha fatto vedere.
Allora ho pensato, queste tv non potrebbe essere un’alternativa agli lcd e plasma?
O perlomeno si possono acquistare ora aspettando magari che scendano di prezzo gli lcd che ora costano parecchio?
Voi cosa ne pensate?
Grazie per la vostra attenzione e un saluto a tutti!
-
04-09-2007, 21:14 #2
Senior Member
anche a me picerebbe se qualcuno potesse esprimere un parere su questa domanda!sono ingolosito dal KDS-70R2000 e vorrei capire come si colloca nei confronti con gli ultimi plasma/lcd...