Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Strano, se la sigla del tuo televisore e quella dell'oggetto del post, è identico al mio, non è che per caso sei intervenuto sul menù di servizio, altrimenti non saprei spiegarmi il perchè, hai fatto qualche settaggio particolare sul televisore (zoom vari), ti esce la scritta "fuori gamma" e poi ti visualizza la dasboard, oppure appena setti la risoluzione immediatamente vedi la dashboard? Scusami per le mille domande ma mi sto chiedendo come sia possibile. Sei sicuro che il modello è KLV-S32A10E
    Aspetto tue notizie. Ciao

Citazione Originariamente scritto da x PIGI x
    Strano, se la sigla del tuo televisore e quella dell'oggetto del post, è identico al mio, non è che per caso sei intervenuto sul menù di servizio, altrimenti non saprei spiegarmi il perchè, hai fatto qualche settaggio particolare sul televisore (zoom vari), ti esce la scritta "fuori gamma" e poi ti visualizza la dasboard, oppure appena setti la risoluzione immediatamente vedi la dashboard? Scusami per le mille domande ma mi sto chiedendo come sia possibile. Sei sicuro che il modello è KLV-S32A10E
    Aspetto tue notizie. Ciao
    Sì, il modello è quello...e non ho fatto alcun settaggio particolare...non saprei...!

Invece la controlli una cosa?

Fai che ci sia silenzio nella stanza...
    Metti il volume della TV a zero, non sentirai nulla...mettilo a 1 adesso...sentirai un fastidioso ronzio...mi confermi?
    V FOR VENDETTA

Ho appena parlato con il centro assistenza sony, anche loro mi confermano 1280x768 risoluzione max, e mi dicono che non è assolutamente possibile ottenere una risoluzione maggiore, non è che potresti postarmi una foto dello schermo che indica la risoluzione impostata (parte alta a sx dello schermo), e descrivermi le impostazione del menù del tuo televisore?
    Te ne sarei veramente grato, per il discorso del ronzio non l'ho mai notato, proverò non appena riuscirò ad ottenere un minuto di silenzio assoluto in casa, cosa improbabile con una bambina di 16 mesi!!!!!!!!!!! Ti faccio sapere.

P.S.: Mi sorge il dubbio che a questo punto possa dipendere dalla console.

Bah!!!!!!!! Misteri dell' AV!!!!!!!!!!!

Ho appena parlato con il centro assistenza sony, anche loro mi confermano 1280x768 risoluzione max, e mi dicono che non è assolutamente possibile ottenere una risoluzione maggiore, non è che potresti postarmi una foto dello schermo che indica la risoluzione impostata (parte alta a sx dello schermo), e descrivermi le impostazione del menù del tuo televisore?
    Non ho la digitale in questo momento, mi spiace.
    Io cmq non ho toccato NULLA nel televisore, solo impostato 1360*768 nella dashboard della X360.

Alla fine tu rispetto a me vedi due strisce laterali da 40 pixel l'una?

Te ne sarei veramente grato, per il discorso del ronzio non l'ho mai notato, proverò non appena riuscirò ad ottenere un minuto di silenzio assoluto in casa, cosa improbabile con una bambina di 16 mesi!!!!!!!!!!! Ti faccio sapere.

P.S.: Mi sorge il dubbio che a questo punto possa dipendere dalla console.

Bah!!!!!!!! Misteri dell' AV!!!!!!!!!!!
    Mi raccomando! (per la storia del ronzio, che stò impazzendo!)

Io ho la X360, aggiornata con gli ultimi aggiornamenti di Maggio...
    V FOR VENDETTA

Citazione Originariamente scritto da Torpedo
    Non ho la digitale in questo momento, mi spiace.
    Io cmq non ho toccato NULLA nel televisore, solo impostato 1360*768 nella dashboard della X360.

Alla fine tu rispetto a me vedi due strisce laterali da 40 pixel l'una?

Mi raccomando! (per la storia del ronzio, che stò impazzendo!)

Io ho la X360, aggiornata con gli ultimi aggiornamenti di Maggio...
    Impostando 1280x768 dalla xbox360 e usando lo zoom orizzontale sul televisore visualizzo la dashboard a schermo pieno, se invece imposto dalla xbox360 1360x768, sul televisore mi esce la scritta "fuori gamma" e non vedo nulla (schermo nero), dopo un po ritorna all'impostazione precedente (1280x768). Anche io ho l'aggiornamento di maggio sella console, tant'è che con la nuova funzione vga espanso sono passato definitivamente dal componet al vga. Non riesco a spiegarmi come sia possibile una cosa del genere, riguardo al ronzio non ho notato nulla, controlla che qualche cavo non sia a massa, o magari qualche scart non sia schermata bene. Continuerò a fare prove per capire il perchè di tutto ciò, nella speranza di riuscire a risolvere. Saluti

Impostando 1280x768 dalla xbox360 e usando lo zoom orizzontale sul televisore visualizzo la dashboard a schermo pieno
    Cosa intendi per zoom orizzontale?

riguardo al ronzio non ho notato nulla, controlla che qualche cavo non sia a massa, o magari qualche scart non sia schermata bene.
    Guarda che per sentire questo ronzio ci dev'essere silenzio assoluto nella stanza.

Per sentirlo basta passare da VOLUME 0 a VOLUME 1, e te ne accorgi.

Ho tutti cavi schermati e costosi, escluderei dipenda da loro.

I miei hanno il mio "vecchio" Sony 29" 4:3 100Hz che fà sto ronzio anche se il volume è settato a 0.
    V FOR VENDETTA

Praticamente quando sei in modalità pc, se premi tasto del telecomando che usi per settare il formato video (wide, 14/9, etc..) ti da queste opzioni: pixel x pixel - zoom orizzontale - zoom verticale.
    Solo settando 1280x768 con zoom orizzontale vedo la dashboard a schermo intero, nelle altre 2 opzioni mi compaio bande nere ai lati.

Praticamente quando sei in modalità pc, se premi tasto del telecomando che usi per settare il formato video (wide, 14/9, etc..) ti da queste opzioni: pixel x pixel - zoom orizzontale - zoom verticale.
    Solo settando 1280x768 con zoom orizzontale vedo la dashboard a schermo intero, nelle altre 2 opzioni mi compaio bande nere ai lati.
    Ah, sì ho capito.

Però così perdi pezzi, io preferirei restare con le bande nere e vedere tutto...
    V FOR VENDETTA

riguardo al ronzio non ho notato nulla
    Alla fine ho avuto conferma da altre 2 persone che il ronzio c'è, ed è normale
    V FOR VENDETTA

Impostando 1280x768 dalla xbox360 e usando lo zoom orizzontale sul televisore visualizzo la dashboard a schermo pieno, se invece imposto dalla xbox360 1360x768, sul televisore mi esce la scritta "fuori gamma" e non vedo nulla (schermo nero), dopo un po ritorna all'impostazione precedente (1280x768). Anche io ho l'aggiornamento di maggio sella console, tant'è che con la nuova funzione vga espanso sono passato definitivamente dal componet al vga. Non riesco a spiegarmi come sia possibile una cosa del genere, riguardo al ronzio non ho notato nulla, controlla che qualche cavo non sia a massa, o magari qualche scart non sia schermata bene. Continuerò a fare prove per capire il perchè di tutto ciò, nella speranza di riuscire a risolvere. Saluti
    Scusami davvero, avevi ragione tu.

Anch'io posso impostare al max 1280*768 dalla dashboard (aggiornata) della X360, altrimenti con la 1366*768 ricevo il msg "fuori gamma".

Cmq direi che và benissimo, visto che come suggerisci tu, l'applicazione dello zoom orizzontale (che non provoca alcuna perdita di qualità) toglie quelle 2 fastidiose bande nere laterali da 43 pixel l'una.

Come hai settato invece il tutto dal punto di vista dei colori?

Io ho creato una modalità personalizzata, con contrasto 100, luminosità 40, colori con temperatura calda ed il resto a default. Finora mi soddisfa, tu invece?

BauZ
    V FOR VENDETTA

Citazione Originariamente scritto da Torpedo
    Scusami davvero, avevi ragione tu.

Anch'io posso impostare al max 1280*768 dalla dashboard (aggiornata) della X360, altrimenti con la 1366*768 ricevo il msg "fuori gamma".

Cmq direi che và benissimo, visto che come suggerisci tu, l'applicazione dello zoom orizzontale (che non provoca alcuna perdita di qualità) toglie quelle 2 fastidiose bande nere laterali da 43 pixel l'una.

Come hai settato invece il tutto dal punto di vista dei colori?

Io ho creato una modalità personalizzata, con contrasto 100, luminosità 40, colori con temperatura calda ed il resto a default. Finora mi soddisfa, tu invece?

BauZ
    Volevo ben dire!!!!!, mi hai fato impazzire, ho smanettato per giorni senza capire come facevi, adesso comunque ho comprato l'elite per cui viaggio con l'HDMI, per quanto riguarda i settaggi non ricordo appeno ho un attimo li controllo e poi ti faccio sapere. Ti saluto Ciao!!!!!!!!!!

Volevo ben dire!!!!!, mi hai fato impazzire, ho smanettato per giorni senza capire come facevi, adesso comunque ho comprato l'elite per cui viaggio con l'HDMI, per quanto riguarda i settaggi non ricordo appeno ho un attimo li controllo e poi ti faccio sapere. Ti saluto Ciao!!!!!!!!!!
    Mi raccomando per i settaggi, ci tengo!

BauZ
    V FOR VENDETTA

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •