Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

TELEVISIONE CON DECODER...QUALE ?

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo ed ho deciso di iscrivermi per avere da tutti voi maggiori informazioni possibili su un mio futuro acquisto.
    La scelta è difficile, soprattutto scegliere quale delle tue tecnologie è migliore, recensioni..riviste..e tutti mi dicono che in assoluto il plasma è migliore per caratteristiche, colore, contrasto, tempi risposta, risoluzione ecc..
    I modelli da me presi in considerazione sono:
    PLASMA HITACHI 42PD9700
    PLASMA PANASONIC TH42PX600
    PLASMA PHILIPS 42PF9631D (con ambilight)
    PLASMA PIONEER 427XD
    LCD SONY V2000

Di questi modelli sento parlare molto bene della Hitachi, in una rivista veniva detto miglior plasma in assoluto in commercio.
    Ma la cosa che mi lascia perplesso è che in tutti questi modelli è incorporato il digitale terrestre, alcuni dei quali la recensione dice che vi è la slot per eventuali card per canali a pagamento (mediaset premium, la 7) cosi si evita di dover acquistare un decoder a parte.
    Ma sono stato in negozio e il commesso mi ha detto che il segnale di queste emittenti non viene trasmesso su queste televisioni che hanno il decoder integrato, ma si possono vedere solo canali in chiaro, il tutto per motivi di monopolio.
    Pertanto, stando a quello che mi ha detto dovrei comprare un decoder da collegare esternamente.
    Quindi la mia domanda è: che senso ha inserire un decoder nella tv se poi non si può usare per le trasmissioni a pagamento ?
    Voi ne sapete qualcosa ? magari qualcuno di voi ha una tv con queste caratteristieche...

Mi aspetto da voi soprattutto consigli su quale modello da me indicato è il migliore fra tutti...

Grazie a tutti in anticipo.
    Omar

Citazione Originariamente scritto da capiomar
    ....tutti mi dicono che in assoluto il plasma è migliore per caratteristiche, colore, contrasto, tempi risposta, risoluzione ecc..
    Se il televisore lo usi soprattutto per guardare la tv e dvd il plasma è nettamente (a mio parere) migliore rispetto agli LCD.
    Se il televisore lo usi tanto per giocarci allora forse è meglio l'LCD.

I modelli da me presi in considerazione sono:
    PLASMA HITACHI 42PD9700
    PLASMA PANASONIC TH42PX600
    PLASMA PHILIPS 42PF9631D (con ambilight)
    PLASMA PIONEER 427XD
    LCD SONY V2000

Di questi modelli sento parlare molto bene della Hitachi, in una rivista veniva detto miglior plasma in assoluto in commercio.
    A detta della maggior parte di coloro che scrivono su questo forum il migliore è il Pioneer 427 seguito dal Panasonic.
    A mio parere i migliori sono l'Hitachi e il Philips. Per il secondo ti parlo per esperienza diretta perchè lo ho e ti posso assicurare che è fantastico. L'Hitachi ha in più una terza presa scart e la funzione pip mentre il Philips ha in più l'Ambilight.
    Inoltre i panneli Alis dovrebbero avere una durata superiore rispetto agli altri.
    Il Pionner ed il Panasonic dovrebbero, a detta di tutti, vedersi meglio ma hanno problemi vari come IR, burn-in, rumore digitale dei colori e serpenti vari che camminano sui monitor.
    Gli Hitachi e i Philips sono totalmente esenti da tali problemi. Adesso interverrà Acigna che ti dirà che invece non è così, anche i pannelli Alis sono soggetti a burn-in ma potrai constatare di persona su questo forum (che ritengo il migliore del settore) quante persone con pannelli Alis si sono lamentate del problema e quante con Pioneer se ne sono lamentate. Penso che il risultato alla fine sarà di 0 a 50!!!! In ogni caso, ad esclusione del Sony (credo) sono tutti ottimi prodotti. Come scegli, scegli bene. Per i problemi che ti ho menzionato devi avere un pò di fortuna e molta pazienza.

.... il commesso mi ha detto che il segnale di queste emittenti non viene trasmesso su queste televisioni che hanno il decoder integrato, ma si possono vedere solo canali in chiaro, il tutto per motivi di monopolio.
    Pertanto, stando a quello che mi ha detto dovrei comprare un decoder da collegare esternamente.
    Quindi la mia domanda è: che senso ha inserire un decoder nella tv se poi non si può usare per le trasmissioni a pagamento ?
    Il senso del DTT incorporato è quello di sopperire alle carenze di segnale delle antenne tradizionale. Ad esempio io i programmi rai e mediaset li vedrei da schifo mentre avendo il DTT incorporato li vedo benissimo. Poi se vuoi usufruire dei servizi a pagamento di Mediaset e La7 su DTT devi avere un decoder esterno.
    Ultima modifica di maratoneta; 12-02-2007 alle 10:13

Scusate la domanda...ma se uno ha il dtt integarto o collegato con decoder esterno...può lo stesso collegare un decoder per il satellite!?!?
    Credo di si..per chiedo...

Per prima cosa devi decidere che dimensioni vuoi: al di sotto dei 37" non ci sono plasma.

Per quanto riguarda i pro ed i contro dei plasma vs lcd
    i plasma hanno:
    PRO
    una migliore resa del nero
    dei colori più naturali
    un tempo di latenza trascurabile (no effetto scia)
    CONTRO
    problema dello screen burning (se sullo schermo rimane per lungo tempo un'immagine chiara, anche solo il logo dell'emittente, in quel punto rimane un alone)
    maggiore peso
    maggiore consumo
    scaricamento del gas del tv (anche se tutti giurano e stragiurano che occoranno millenni)
    full hd (1080p) solo dai 42" in su

gli lcd hanno:
    PRO
    colori molto brillanti
    moltissima definizione sulle immagini statiche
    durata eterna (dicono...)
    minore peso
    minore consumo
    full hd (1080p) già dai 37" per adesso, in futuro dai 27"
    CONTRO
    tempo di latenza avvertibile (effetto scia e diminuzione della definizione nelle immagini dinamiche)
    problema dei pixel "bruciati" (va bene quando rimangono neri, va molto meno bene quando rimangono bianchi o rossi o verdi o blu....)

Tutti quelli che hai indicato sono ottimi tv di ottime marche.
    Tra i plasma mi dicono molto buoni i Pioneer ed i Panasonic
    Perchè non prendi in considerazione anche il Sony KDL-40w2000 full hd che costa sui 2600 €?

ciao
    amart

Citazione Originariamente scritto da cristiano75
    Scusate la domanda...ma se uno ha il dtt integarto o collegato con decoder esterno...può lo stesso collegare un decoder per il satellite!?!?
    Credo di si..per chiedo...
    Sì e sì se hai un numero di ingressi sufficente.

ciao amart

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •