|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: TELEVISIONE CON DECODER...QUALE ?
-
11-02-2007, 16:32 #1
Junior Member
TELEVISIONE CON DECODER...QUALE ?
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo ed ho deciso di iscrivermi per avere da tutti voi maggiori informazioni possibili su un mio futuro acquisto.
La scelta è difficile, soprattutto scegliere quale delle tue tecnologie è migliore, recensioni..riviste..e tutti mi dicono che in assoluto il plasma è migliore per caratteristiche, colore, contrasto, tempi risposta, risoluzione ecc..
I modelli da me presi in considerazione sono:
PLASMA HITACHI 42PD9700
PLASMA PANASONIC TH42PX600
PLASMA PHILIPS 42PF9631D (con ambilight)
PLASMA PIONEER 427XD
LCD SONY V2000
Di questi modelli sento parlare molto bene della Hitachi, in una rivista veniva detto miglior plasma in assoluto in commercio.
Ma la cosa che mi lascia perplesso è che in tutti questi modelli è incorporato il digitale terrestre, alcuni dei quali la recensione dice che vi è la slot per eventuali card per canali a pagamento (mediaset premium, la 7) cosi si evita di dover acquistare un decoder a parte.
Ma sono stato in negozio e il commesso mi ha detto che il segnale di queste emittenti non viene trasmesso su queste televisioni che hanno il decoder integrato, ma si possono vedere solo canali in chiaro, il tutto per motivi di monopolio.
Pertanto, stando a quello che mi ha detto dovrei comprare un decoder da collegare esternamente.
Quindi la mia domanda è: che senso ha inserire un decoder nella tv se poi non si può usare per le trasmissioni a pagamento ?
Voi ne sapete qualcosa ? magari qualcuno di voi ha una tv con queste caratteristieche...
Mi aspetto da voi soprattutto consigli su quale modello da me indicato è il migliore fra tutti...
Grazie a tutti in anticipo.
Omar
-
12-02-2007, 09:27 #2
Senior Member
Originariamente scritto da capiomar
Se il televisore lo usi tanto per giocarci allora forse è meglio l'LCD.
A mio parere i migliori sono l'Hitachi e il Philips. Per il secondo ti parlo per esperienza diretta perchè lo ho e ti posso assicurare che è fantastico. L'Hitachi ha in più una terza presa scart e la funzione pip mentre il Philips ha in più l'Ambilight.
Inoltre i panneli Alis dovrebbero avere una durata superiore rispetto agli altri.
Il Pionner ed il Panasonic dovrebbero, a detta di tutti, vedersi meglio ma hanno problemi vari come IR, burn-in, rumore digitale dei colori e serpenti vari che camminano sui monitor.
Gli Hitachi e i Philips sono totalmente esenti da tali problemi. Adesso interverrà Acigna che ti dirà che invece non è così, anche i pannelli Alis sono soggetti a burn-in ma potrai constatare di persona su questo forum (che ritengo il migliore del settore) quante persone con pannelli Alis si sono lamentate del problema e quante con Pioneer se ne sono lamentate. Penso che il risultato alla fine sarà di 0 a 50!!!! In ogni caso, ad esclusione del Sony (credo) sono tutti ottimi prodotti. Come scegli, scegli bene. Per i problemi che ti ho menzionato devi avere un pò di fortuna e molta pazienza.
Ultima modifica di maratoneta; 12-02-2007 alle 10:13
-
12-02-2007, 20:37 #3
Senior Member
Scusate la domanda...ma se uno ha il dtt integarto o collegato con decoder esterno...può lo stesso collegare un decoder per il satellite!?!?
Credo di si..per chiedo...
-
13-02-2007, 14:31 #4
Member
Per prima cosa devi decidere che dimensioni vuoi: al di sotto dei 37" non ci sono plasma.
Per quanto riguarda i pro ed i contro dei plasma vs lcd
i plasma hanno:
PRO
una migliore resa del nero
dei colori più naturali
un tempo di latenza trascurabile (no effetto scia)
CONTRO
problema dello screen burning (se sullo schermo rimane per lungo tempo un'immagine chiara, anche solo il logo dell'emittente, in quel punto rimane un alone)
maggiore peso
maggiore consumo
scaricamento del gas del tv (anche se tutti giurano e stragiurano che occoranno millenni)
full hd (1080p) solo dai 42" in su
gli lcd hanno:
PRO
colori molto brillanti
moltissima definizione sulle immagini statiche
durata eterna (dicono...)
minore peso
minore consumo
full hd (1080p) già dai 37" per adesso, in futuro dai 27"
CONTRO
tempo di latenza avvertibile (effetto scia e diminuzione della definizione nelle immagini dinamiche)
problema dei pixel "bruciati" (va bene quando rimangono neri, va molto meno bene quando rimangono bianchi o rossi o verdi o blu....)
Tutti quelli che hai indicato sono ottimi tv di ottime marche.
Tra i plasma mi dicono molto buoni i Pioneer ed i Panasonic
Perchè non prendi in considerazione anche il Sony KDL-40w2000 full hd che costa sui 2600 €?
ciao
amart
-
13-02-2007, 14:32 #5
Member
Originariamente scritto da cristiano75
ciao amart