Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Acquisto di un televisore a schermo piatto

Care lettrici e care lettori,
    sono nuovo al forum e non so se ho scelto la rubrica giusta, ma vorrei un consiglio sull'acquisto di un televisore a schermo piatto. Lo guarderò ad una distanza di circa 4 - 4,5 metri. Quanti pollici dovrei acquistare? Meglio LCD o plasma? Avete qualche altro suggerimento?
    Grazie fin d'ora,
    Pitagora

Dipende da cosa vuoi vedre.
    Comunque non sotto ai 32 pollici, cornice nera.

Troppo generica la domanda----------->generica la risposta.
    "...Wendy, tesoro, luce-della-mia-vita...."

Ammetto che la mia domanda è generica, ma il fatto è che non me ne intendo molto. Finora, nel mio appartamento piccolo, ho usato un vecchio televisore a tubo catodico da 14 pollici, e cambiando casa coglierei l'occasione per mettermi al passo con la tecnologia. Ma mi farebbero comodo delle "dritte".
    Grazie della vostra pazienza,
    Pitagora

beh da quella distanza potresti anche propendere per un bel plasma a 50''...

Citazione Originariamente scritto da pitagora
    Ammetto che la mia domanda è generica, ma il fatto è che non me ne intendo molto. Finora, nel mio appartamento piccolo, ho usato un vecchio televisore a tubo catodico da 14 pollici, e cambiando casa coglierei l'occasione per mettermi al passo con la tecnologia. Ma mi farebbero comodo delle "dritte".
    Grazie della vostra pazienza,
    Pitagora

Se vieni da un 14'' allora confermo quanto detto prima.
    Un bel LCD 32'' con cornice nera e staffa da muro.
    Io ho 3 LCD Samsung e mi trovo veramente molto bene.
    Connessione HDMI per eventuale DVD Bluray o Sky HD.
    A presto!
    "...Wendy, tesoro, luce-della-mia-vita...."

Citazione Originariamente scritto da pitagora
    .....vorrei un consiglio sull'acquisto di un televisore a schermo piatto. Lo guarderò ad una distanza di circa 4 - 4,5 metri. Quanti pollici dovrei acquistare? Meglio LCD o plasma? Avete qualche altro suggerimento?
    Grazie fin d'ora,
    Pitagora
    Dipende da quello che ci devi fare.
    Un LCD te lo consiglio solo se lo devi usare per giocarci parecchio altrimenti se lo usi prevalentemente per guardare la tv o dvd o satellitare allora ti consiglio decisamente un plasma.
    Per la distanza da te indicata va benissimo un 50" altrimenti anche un 42" è ottimo.
    Per quanto riguarda il modello dipende tanto da quanto puoi spendere. Per quanto riguarda il 42", se puoi arrivare a 2000/2300 euro ti consiglio o Pioneer 427 o Philips 9631. Se puoi spendere meno, diciamo intorno ai 1500 allora ti consiglio il Panasonic pv60. In ogni caso vai a di leggere le tante discussioni che ci sono, in questo forum, su questi modelli che ti ho consigliato. Soprattutto i Pioneer ed i Panasonic hanno diversi problemini. Tu mi dirai "allora perchè me li consigli?". Te li consiglio perchè a detta di quasi tutti sono i migliori. Io personalmente non li ho provati ma solo visti in un centro commerciale. Alla fine ho preso il Philips 9631 per diversi motivi tra i quali quei problemini di cui ti parlavo, ma qui i Philips non sono molto di moda anche se ti posso assicurare che è uno spettacolo.

Ritiro il mio consiglio precedente.
    Come ti ho detto i Pioneer hanno dei problemini e se clicchi sul seguente indirizzo puoi leggere il commento di uno che ha comprato il miglior plasma in commercio in questo momento
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=68287
    Tutte le volte che ho parlato di questi problemini mi è stato detto che sono appunto dei problemini (per me sarebbero problemoni) e che non tutti ne sono soggetti. Insomma spendi 2300 e devi sperare di essere fortunato .
    Se vuoi un consiglio da fratello compra un Philips 42PFD9631 e dormirai sonni tranquilli. Non avrai certamente un concentrato di tecnologia come chi possiede il Pioneer ma sicuramente avrai un prodotto che non ti darà alcun tipo di problema e che ti farà rimanere a bocca aperta

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •