|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Acquisto di un televisore a schermo piatto
-
05-02-2007, 18:17 #1
Junior Member
Acquisto di un televisore a schermo piatto
Care lettrici e care lettori,
sono nuovo al forum e non so se ho scelto la rubrica giusta, ma vorrei un consiglio sull'acquisto di un televisore a schermo piatto. Lo guarderò ad una distanza di circa 4 - 4,5 metri. Quanti pollici dovrei acquistare? Meglio LCD o plasma? Avete qualche altro suggerimento?
Grazie fin d'ora,
Pitagora
-
05-02-2007, 18:19 #2
Senior Member
Dipende da cosa vuoi vedre.
Comunque non sotto ai 32 pollici, cornice nera.
Troppo generica la domanda----------->generica la risposta."...Wendy, tesoro, luce-della-mia-vita...."
-
05-02-2007, 18:36 #3
Junior Member
Ammetto che la mia domanda è generica, ma il fatto è che non me ne intendo molto. Finora, nel mio appartamento piccolo, ho usato un vecchio televisore a tubo catodico da 14 pollici, e cambiando casa coglierei l'occasione per mettermi al passo con la tecnologia. Ma mi farebbero comodo delle "dritte".
Grazie della vostra pazienza,
Pitagora
-
05-02-2007, 20:13 #4
Member
beh da quella distanza potresti anche propendere per un bel plasma a 50''...
-
06-02-2007, 06:28 #5
Senior Member
Originariamente scritto da pitagora
Se vieni da un 14'' allora confermo quanto detto prima.
Un bel LCD 32'' con cornice nera e staffa da muro.
Io ho 3 LCD Samsung e mi trovo veramente molto bene.
Connessione HDMI per eventuale DVD Bluray o Sky HD.
A presto!"...Wendy, tesoro, luce-della-mia-vita...."
-
06-02-2007, 08:03 #6
Senior Member
Originariamente scritto da pitagora
Un LCD te lo consiglio solo se lo devi usare per giocarci parecchio altrimenti se lo usi prevalentemente per guardare la tv o dvd o satellitare allora ti consiglio decisamente un plasma.
Per la distanza da te indicata va benissimo un 50" altrimenti anche un 42" è ottimo.
Per quanto riguarda il modello dipende tanto da quanto puoi spendere. Per quanto riguarda il 42", se puoi arrivare a 2000/2300 euro ti consiglio o Pioneer 427 o Philips 9631. Se puoi spendere meno, diciamo intorno ai 1500 allora ti consiglio il Panasonic pv60. In ogni caso vai a di leggere le tante discussioni che ci sono, in questo forum, su questi modelli che ti ho consigliato. Soprattutto i Pioneer ed i Panasonic hanno diversi problemini. Tu mi dirai "allora perchè me li consigli?". Te li consiglio perchè a detta di quasi tutti sono i migliori. Io personalmente non li ho provati ma solo visti in un centro commerciale. Alla fine ho preso il Philips 9631 per diversi motivi tra i quali quei problemini di cui ti parlavo, ma qui i Philips non sono molto di moda anche se ti posso assicurare che è uno spettacolo.
-
06-02-2007, 09:13 #7
Senior Member
Ritiro il mio consiglio precedente.
Come ti ho detto i Pioneer hanno dei problemini e se clicchi sul seguente indirizzo puoi leggere il commento di uno che ha comprato il miglior plasma in commercio in questo momento
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=68287
Tutte le volte che ho parlato di questi problemini mi è stato detto che sono appunto dei problemini (per me sarebbero problemoni) e che non tutti ne sono soggetti. Insomma spendi 2300 e devi sperare di essere fortunato.
Se vuoi un consiglio da fratello compra un Philips 42PFD9631 e dormirai sonni tranquilli. Non avrai certamente un concentrato di tecnologia come chi possiede il Pioneer ma sicuramente avrai un prodotto che non ti darà alcun tipo di problema e che ti farà rimanere a bocca aperta