|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Help: consiglio su plasma.
-
10-05-2003, 16:02 #1
Senior Member
Help: consiglio su plasma.
Aiutatemi!
Fra due mesi mi sposo! E quindi… lista di nozze… e plasma!
Sarei interessato ad un 42” da circa 5000euro.
Cosa mi consigliate?
Ho sentito parlare bene del Panasonic TH-42PW5: è ancora attuale? O sono usciti altri modelli (anche di altre marche) migliori e/o più moderni?
E se volessi acquistare un kit “all-in-one” sui 600euro (volendo potrei arrivare anche sui 1000), cosa mi consigliate? Quali sono le ultime novità?
Grazie a tutti!
Aspetto le vostre risposte con ansia.
-
11-05-2003, 07:36 #2
Per quella cifra ho visto un ottimo MONITOR LG , immagini belle e costa interessante circa 4500 Euro.
Dico Monitor , in quanto non possiede ne Diffusori ne' Tuner.
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
16-05-2003, 20:17 #3
Senior Member
Vedi carissimo Nikko, c'è gente come plasmapan che pur di venderti il panasonic da te menzionato, (anche se un buon prodotto) dice boiate del tipo che la risoluzione 852x480 è da consigliare rispetto a 1024x768. Io non voglio esser più furbo ma prova a visionare allora un film in dvd per tv pal in entrambe le risoluzioni e poi mi dici dove si vede meglio. E' come dire che che il proiettore sharp z90 in svga 800x600 si vede meglio dei quello con matrice risoluta. Diciamo che plasmapan deve vendere le migliaia di panasonic che ha comprato per fare il prezzo che poi se giri bene lo trovi in parecchi posti al prezzo loro di vendita....!
Nota un'altra cosa: philips ha tirato fuori un plasma da "Mercato" : PHILIPS 42PF9955 prezzo sui 5000 euro presso grande distribuzione. Il PHILIPS 42PF9965 con risoluzione 1024X 1024 costa 2000 euro in più. Fa un po' te dove preferisci vedere il tuo dvd. Da un'occhiata a questo prodotto molto interessante:HITACHI 42PMA400VEU
salutiNapy
-
21-05-2003, 09:25 #4
Senior Member
il mio fujitsu si vede molto bene. Con htpc ha una qualità eccellente, pur essendo 850x480. Come rapporto qualità prezzo penso che fujitsu sia al top
-
21-05-2003, 09:59 #5napy ha scritto:
Vedi carissimo Nikko, c'è gente come plasmapan che pur di venderti il panasonic da te menzionato, (anche se un buon prodotto) dice boiate del tipo che la risoluzione 852x480 è da consigliare rispetto a 1024x768. Io non voglio esser più furbo ma prova a visionare allora un film in dvd per tv pal in entrambe le risoluzioni e poi mi dici dove si vede meglio. E' come dire che che il proiettore sharp z90 in svga 800x600 si vede meglio dei quello con matrice risoluta. ...cut...
Esempio i prj crt, anche se possono andare a 1600x1220 o addirittura a 2200x2000 non è detto che si vedano meglio pilotandoli a risoluzioni cosi alte rispetto che a pilotarle con un 1024x768 o 800x600. C'è anche chi usa meno con grande soddisfazione anche se potrebbe pilotarlo a risoluzioni altissime.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
21-05-2003, 12:30 #6
Senior Member
Puo essere vero, dipende da con cosa lo piloti e dallo scaler interno........
E' verissimo quello che hai detto, ma la maggior parte della massa, o meglio la gente non troppo informata non sa neanche cosa voglia dire "pilotare" in campo audio-video tanto meno lo scaler interno!
Questo per dire che la gente meno esperta dovrebbe essere indirizzata su prodotti a risoluzione maggiore proprio per poter avere la scelta di quanto e quando sfruttare la risoluzione a disposizione. Comunque ti garantisco che tra un philips 1024x1024 al plasma e il modello appena uscito a risoluzione inferiore , 8 su 10 sceglierebbero il primo. La gente comune, nella maggioranza dei casi prende e un dvd e lo collega al plasma al massimo in component, quindi la risoluzione conta eccome....Poi è risaputo che se vogliamo ad una fiat punto possiamo fargli fare anche 10 km/h in più, basta settarla bene... si ma quanti hanno tempo di farlo?
Saluti a tuttiNapy
-
21-05-2003, 12:34 #7
Senior Member
Con htpc ha una qualità eccellente....
questo per confermare quanto detto sopra.....La gente comune non sa nemmeno cosa sia voglia dire htpc.....figuriamoci se compra un pc per pilotare tv o proiettori!
comunque complimenti a elr per la scelta del plasmaNapy
-
21-05-2003, 13:22 #8napy ha scritto:
La gente comune, nella maggioranza dei casi prende e un dvd e lo collega al plasma al massimo in component, quindi la risoluzione conta eccome....[/I]
Ciò che voglio dire è che risoluzione più alta non vuol dire automaticemante visione migliore, ci sono anche altri fattori da prendere in considerazione.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
21-05-2003, 15:32 #9
re plasma
io ho comprato un HITACHI 42PMA400VEU in offerta da Saturn e ti posso garantire che pilotato in component o in Rgb le migliorie della + alta risuluzione si notano tutte, la matrice 1024*1024 sembra la panacea per questo tipo di monitor da 42 pollici e il segnale pal.
-
21-05-2003, 19:43 #10
Senior Member
complimenti ad Emanuele. Ho visto anch'io da Saturn quel plasma di Hitachi e sono stato stupefatto...non sfigurava neanche vicino al Sony!! Complimenti ancora per l'acquisto
Napy