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Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
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    Perugia
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    67

    Assistenza Toshiba: un disastro!!!


    Circa 3 anni fa, ho acquistato un Retroproiettore CRT Toshiba 43''.
    Tutto bene fino a qualche mese fa, quando ho notato che la convergenza ogni tanto ballava, per 5 o 6 secondi, per poi tornare a posto. Ho pensato a qualche problema al circuto di deflessione, e, sperando in niente di grave, ho chiamato il centro assistenza autorizzato più vicino, la ditta Livolsi di Milano.
    Ritirano il televisore e, dopo una settimana, mi comunicano il preventivo di riparazione (1.680€ + IVA) perché tutti e 3 i tubi sono da cambiare. Come da cambiare? Non avevano un fosforo uno difettoso...
    Morale, in assistenza, non chiedetemi come, hanno stampato tutti e tre i tubi, ammettono che il difetto si è manifestato solo dopo il ritiro, ma si rifiutano di farsi carico delle spese, adducendo la penosa scusa che sarebbe bastato un giorno di più che sarebbe successo a me!!!
    Ma è possibile chiedere più del prezzo che ho pagato per il televisore NUOVO?
    Allora ho coinvolto la casa madre e sapete che mi hanno risposto?
    Che loro non possono farci niente e, solo per venirmi incontro, mi offrono un 42'' 16/9 allo stesso prezzo del preventivo.
    Ma scherziamo?
    E questa sarebbe assistenza? Io sono convinta che il centro riparazione pensava ad una TV in garanzia perché, quando mi hanno chiamato per annunciarmi il preventivo e ho detto loro che ero fuori garanzia, sono ammutoliti. Ma tanto ormai il danno era fatto.
    Ma la casa madre che fa? NIENTE
    Ma perché dovrei pagare io per questi incompetenti?
    Tralasciamo poi le giustificazioni che volevano farmi bere solo perché avevano a che fare con una donna...
    Ora la TV ce l'ho di nuovo a casa, ma con 5 bei 'coriandoli' al centro dello schermo e ovviamente il problema originario ancora lì.
    Mi hanno 'concesso' di non farmi pagare le spese di trasporto e preventivo...
    Non so come procedere per far valere i miei diritti; non vorrei ricorrere all'avvocato prima di capire se loro possono avere qualche appiglio e quindi rimetterci ancora di più.
    Cosa mi consigliate?
    Attendo speranzosa qualche dritta.

  2. #2
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    Jul 2002
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    I tubi non si stampano ne un giorno si ne a giorni alterni, ma quando dimentichi un'immagine fissa per parecchio tempo.
    prova a vedere cosa c'e' stampato sui tubi, magari il loro logo o l'immagine di una delle loro telecamere a circuito chiuso,sarebbe la prova eclatante del loro errore e della loro incompetenza.
    Inoltre il loro "operato" te lo hanno messo per iscritto o e' stata una comunicazione verbale?
    Ciao
    Giovanni

    Mast a uocchio mast a capuocchio

  3. #3
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    Jan 2002
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    Ho già provato...

    ...ma non si riesce a capire che immagine fosse.
    Sono 'solo' macchioline, di dimensioni di un'unghia, 2 gialle, 2 magenta e una ciano.
    Cosa intendi per il loro "operato"?
    Se ti riferisci al preventivo, certo me ne sono fatta spedire una copia via fax in cui c'è espressamente menzionata la sostituzione dei tre tubi.
    Inoltre mi sono fatta lasciare una bolla sia al momento del ritiro che alla riconsegna.
    Nella prima c'è scritto chiaramente il difetto per cui sono ricorsa all'assistenza, ovvero: 'FUORI CONVERGENZA'.
    Nella seconda, a parte un 'RESO NON RIPARATO, COME DA ACCORDI INTERCORSI' ho richiesto che il trasportatore, che ha accertato con me il difetto al momento della resa, scrivesse esplicitamente 'Sospeso pagamento per tubi macchiati'.

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2002
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    3.507
    Per la "competenza" dimostrata, per la "grazia" dimostrata, e per la "professionalita'" dimostrata dal centro assistenza io una letteruccia da un legale gliela farei fare.
    Il loro operato? Si l'arte dello stampaggio dei tubi .
    Si fosse trattato di funghi, evvabeh, puo' capitare a chiunque in un qualsiasi momento , anche se tre anni son veramente pochi per avercene, ma lo stampaggio no!
    Ciao
    Giovanni

    Mast a uocchio mast a capuocchio

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2002
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    Perugia - ITALY
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    59

    Emanuela,

    sono molto dispiaciuto per quanto ti sia successo.
    Certo non fa piacere riscontrare la mancanza di professionalità di certi centri di assistenza ufficiali delle case madre. Mancanza di professionalità e disonestà. Stai tranquilla che Livolsi sa bene di essere nel torto, altrimenti avrebbe trovato ogni modo possibile per farti pagare la somma che gli devi relativa al traporto e al "controllo e dignosi" (distruttiva) effettuati.

    Di fronte a tale comportamento mi sento di consigliarti due strade:

    1) Avvocato
    2) Tanta di quella pubblicità negativa presso le riviste del settore e i forum intelligenti come questo da far si che Toshiba capisca che non può lasciare solo un cliente in balia di gente come questa.

    Sono semplicemente disgustato e stai certa da parte mia l'effetto è sortito: Non comprerò mai TOSHIBA.

    con simpatia

    Fabrizio


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