|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Pioneer dv
-
26-11-2006, 11:38 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 5
Pioneer dv
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto
felice di conoscervi!
Non so se questa è la sezione adatta, in caso negativo chiedo scusa ma non mi sembra di aver trovato una sezione + adatta....
Ho una domanda da porre ai + esperti e non, ho acquistato ieri un lettore dvd pioneer, l'ho applicato su un mio non nuovissimo tvc thomson (acquistato da circa 3 anni), la visione è molto qualitativa, il lettore è di ottima fattura!
Ho notato che tra le tante caratteristiche del mio nuovo lettore, vi è "scart RGB" , non pensandoci al momento dell'acquisto, ho acquistato una scart normale da 8€. Ad un certo punto, mi sono chiesto:
"avrò fatto bene ad acquistare una normale Scart, o avrei dovuto acquistarne una RGB?"
Essendo molto inesperto, non so nemmeno se esistono questi cavi RGB,se hanno differenze con i cavi scart normali, se è il lettore a fare tutto da solo con una Scart normale 21 pin,se ci vuole un tv adatto a questo genere di cavi!
In poche parole, potreste spiegarmi il funzionamento di questo "RGB"?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi!
Ciao
-
26-11-2006, 12:01 #2
Hai aperto due 3d identici in due sezioni per essere certo di non sbagliare sezione?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=62758Sono tornato bambino.
-
26-11-2006, 18:37 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 5
scusate, non l'ho fatto apposta.....
-
27-11-2006, 10:56 #4
Il segnale RGB (che trasmette le componenti colore su tre cavi separati) è qualitativamente superiore al segnale composito (che invece le trasmette su un unico cavo). Esistono effettivamente differenti tipi di SCART, alcune, quelle che non prevedono il collegamento di tutti i piedini, non sono in grado di trasmettere il RGB. Quella che tu hai acquistato, se ha tutti i 21 pin collegati, è invece in grado di funzionare correttamente.
Quello che mi lascia perplesso è il prezzo, è sicuramente un cavo di fascia (molto) bassa; meglio prendere quelli che prevedono la schermatura dei singoli cavi interni, li riconosci perchè sono più "cicciotti".
Ciao
-
27-11-2006, 17:03 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 5
Grazie iceman per avermi risposto!
Proprio oggi, ho settato il mio lettore in modalità RGB, la qualità è aumentata in maniera notavole, minor sfarfallii un 'immagine + limpida!
Cmq, mi stai dicendo che acquistando un cavo "scart" superiore, andrei a migliorare ancora la qualità?
E cosa intendi per schermatura dei cavi interni? Per caso è il cavo principale ad essere + grosso?
-
06-12-2006, 20:22 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 18
ciao.. da esperienza personale ti posso dire la qualità della scart conta tanto come la qualità del lettore dvd..tieni conto che il segnale è analogico e la qualità che arriva alla tv dipende molto dal cavo che usi.