|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Da PC a TV vedo B/N ;-(
-
08-04-2003, 11:20 #1
Member
Da PC a TV vedo B/N ;-(
Salve a tutti vorrei condividere con altri il mio problema. Ho provato il mio TV con vari dispositivi (PC) tramite i quali ho sempre visto il colore con qualità buona. Mi è capitato in casa un nuovo case della MSI tramite il quale non c'è verso in far uscire il colore sulla TV (TV sony un po' datata) chiaramente esco in PAL. Ho provato il MSI con altri TV e tutto è okkei. Quali possono essere i motivi di questa disfunzione solo per questi due oggetti?
Saluti
-
08-04-2003, 11:37 #2
che tipo di uscita usi? S-video opppure composito?
Se usi il s-video è possibile che tu debba fare settare sulla tv che entri in s-video, in questo modo arriva il colore.
fammi sapere ciao
neo85
-
08-04-2003, 14:09 #3
Member
Ti assicuro che le ho provate tutte. Ho provato ad usare l'uscita s-video e settare quindi l'ingresso s-video nella TV poi ho riprovato con la RCA ma il risultato è lo stesso.
Ciao
-
09-04-2003, 23:18 #4
quanto è lungo il cavo?
se troppo lungo e poco schermato puo succedere...
-
10-04-2003, 08:46 #5
Member
1 metro. Vi assicuro che ho pensato a tutto....per quello che è la mia conoscenza quindi ho deciso di scrivere a questo forum avere consigli.
Grazie ciao
-
10-04-2003, 09:35 #6Gilu ha scritto:
quanto è lungo il cavo?
se troppo lungo e poco schermato puo succedere...
Questa mi mancava.... ma quando mai?Ciao, Peter
-
12-04-2003, 11:38 #7Gilu ha scritto:
quanto è lungo il cavo?
se troppo lungo e poco schermato puo succedere...L'inferno esiste solo per chi ne ha paura (De andre')
-
12-04-2003, 12:48 #8
Dunque,io ho avuto lo stesso problema con il mio tv sony e per risolvere momentaneamente ho fatto cosi:
siccome la mobility radeon del notebook non rilevava la tv collegandola tramite l'adattatore s-video/composito e quindi non potevo switchare tra un monitor e l'altro,ho messo sulla scart del tv un'adattatore del tipo selezionabile in/out con uscite s-video,comp,l,r, selezionando ovviamente in sul commutatore,ho quindi collegato il notebook al tv tramite cavo s-video,cosi facendo,dopo aver selezionato il monitor esterno,la visualizzazione sul tv era in b/n,bene ora senza toccare nulla sul notebook cambio il collegamento togliendo il s-video e mettendo il composito tramite l'adattatore s-video/comp prima menzionato ed ecco apparire i colori sul tv!
So che avrei dovuto andare a fondo sul perchè succede questo in modo da trovare una soluzione piu' immediata,ma per un utilizzo assolutamente sporadico di questa applicazione qual'è il mio cosi va bene...
spero funzioni anche a te|
ciao