|
|
Risultati da 1 a 15 di 59
Discussione: consiglio... LCD o CRT o CRT-HD
-
19-05-2006, 14:05 #1
Senior Member
consiglio... LCD o CRT o CRT-HD
ciao a tutti
mi presento, sono nuovo del forum
sono qui a chiedervi consiglio sull'acquisto di un nuovo televisore
ma sono pieno di dubbi, quindi chiedo a voi esperti
premetto che la distanza dal divano è di circa 6 metri, quindi ero orientato ad un 32 pollici (non di +), non vorrei spendere follie ma vorrei vedere bene
sarei orientato verso un tradizionale crt poichè gli lcd che ho visto in giro non mi soddisfano molto collegati alla normale antenna (ho visto immagini sovrapporsi, sgranature....) ma nel frattempo non vorrei rimanere indietro visto il nuovo segnale HD e i DVD-hd ... inoltre vorrei collegarci anche la mia consolle xbox (in futuro magari la xbox360 o la ps3)
inoltre devo acquistare anche un sistema home theatre perchè vista la conformazione del soggiorno devo distribuire meglio il suono, ho bisogno che di collegare l'audio della tv all' ht
voi cosa mi consigliate?
ho visto la recensione del samsung crt slim HD ready non mi sembra male
-
19-05-2006, 14:09 #2
ciao e benvenuto!
un 32 (ma anche 40 ecc.) a 6m e' un francobollo.
hai gia' le idee chiare e hai constatato che con il segnale d'antenna analogico i pannelli piatti non rendono bene, il passo che devi ancora fare e' pensare seriamente a un proiettore da affiancare a un normale tv. potrebbe essere una soluzione?
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
19-05-2006, 14:24 #3
Senior Member
no non posso mettere il proiettore perchè su quel lato c'è una parete attrezzata, etc..
forse ho esagerato, non sono 6 metri , parete-parete sono 6 metri togliendo lo spessore del divano, del televisore e del mobile 4,5-5 metri
ho provato il mio misero philips 21 pollici e vedo le immagini, il pbm è il suono che rimbomba e che il televisore è piccolo
-
19-05-2006, 14:36 #4
Originariamente scritto da toroloco
parete attrezzata? ottimo! schermo a discesa che puoi addirittura fissare sulla sommita' del mobile, senza bucare il soffitto! vai di vpr
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
19-05-2006, 14:40 #5
Senior Member
mi spiace ma sono tradizionalista
preferisco la tv
-
19-05-2006, 14:41 #6
Senior Member
Originariamente scritto da giapao
-
19-05-2006, 15:48 #7
scusa se istigo anche io, ma a quella distanza qualche pollice in più non farebbe male.
Capisco che più sali e più paghi, però ad oggi ci sono 37" lcd (a iosa) o plasma (tipo il Panasonic PV60) che a quelle distanze si vedono perfettamente. Se hai occasione di andare in qualche negozio, non stare a 50cm dagli schermi ma mettiti a 4,5metri e vedrai la differenza.
Poi quasi tutte le grandi catene offrono tassi 0 su tutta la gamma, quindi il problema economico è in parte risolto (500euro in più per l'acquisto di una tv, significa circa 21 euro al mese per 24 rate).
Poi considera (ma a quanto pare non hai problemi di spazio) che i CRT più sono grandi e più hanno tubi catodici che sembrano cannoni (e ingombrano).Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
19-05-2006, 15:58 #8
Senior Member
ok farò come dici
-
22-05-2006, 07:32 #9
Senior Member
purtroppo questo weekend non sono andato per negozi
comunque leggendo nel forum c'è chi sconsiglia gli lcd per i loro tempi di risposta, c'è che sconsiglia i plasma perchè hanno pbm con i segnali dell'antenna....
insomma devo proprio orientarmi sul samsung slim 32" crt hd-ready ?
ho sentito parlare bene del fujitsu-siemens myrica 32" lcd
-
22-05-2006, 09:36 #10
quella dei plasma che hanno problemi con l'antenna non l'avevo sentita... semmai i plasma hanno l'ormai noto problema del burn-in
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
22-05-2006, 10:21 #11
Originariamente scritto da ontheair
ciao ciaogiapao at yahoo punto com
-
22-05-2006, 11:13 #12
@ toroloco
prova a prendere una carta di credito e mettila davanti a te tenendo il braccio teso.
Da 6 mt un 32" lo vedresti più piccolo di così.
Anche con un 37" o un 42" vai poco in là.
Diciamo che da quella distanza la TV la "sentiresti" bene (se la colleghi all'impianto HT).
Segui il consiglio di Giapao.
Prendi un TV per sentire il TG e cerca una soluzione per montare uno schermo (minimo 2,5 mt) un VPR.
Ci sono molte soluzioni a scomparsa che ben si adattano ad ambienti non dedicati.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
22-05-2006, 11:16 #13
Problemi con il segnale di antenna? In che senso?
Il problema è che il segnale che arriva dall'antenna è pessimo di suo (o quasi), e più lo vedi grande più ti accordi dei difetti.
Distanze? 3-3,5 metri con un 42" . Più lontano (o schermo più piccolo) a cosa servono? Allora prenditi una TV normale se non ti serve il coinvolgimento di una grossa immagine e non hai problemi di profondità.
-
22-05-2006, 16:29 #14
Senior Member
Originariamente scritto da ontheair
comunque televisore.... no videoproiettore
-
22-05-2006, 16:50 #15
Il burn-in è quell'effetto per cui resta impressa sul display una scritta o una immagine che è rimasta ferma per un tempo più o meno lungo. Tipo il logo della rete televisiva, ad esempio, che solitamente è posizionato sempre e comunque nello stesso identico posto nel riquadro di immagine.
Diciamo che per evitare un burn-in (come nei primi monitor per PC) ci vuole una sorta di salvaschermo.
La cosa sembra(va) essere più grave con i primi modelli di plasma. Molto meno con quelli recenti.
EDIT: Ovviamente si parla di tempi lunghi, diverse ore o giorni. L'effetto di burn-in temporaneo (ad es. se guardi un film su Canale5 e poi spegni il plasma notando che il logo del biscione è ancora lì) sparisce in pochi minuti. Sparisce ancora prima se cambi canale e fai andare per un po' altre immagini. Oppure se vai di zoom.Ultima modifica di obiwankenobi; 23-05-2006 alle 08:32