Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Il burn-in è quell'effetto per cui resta impressa sul display una scritta o una immagine che è rimasta ferma per un tempo più o meno lungo. Tipo il logo della rete televisiva, ad esempio, che solitamente è posizionato sempre e comunque nello stesso identico posto nel riquadro di immagine.

Diciamo che per evitare un brun-in (come nei primi monitor per PC) ci vuole una sorta di salvaschermo.

La cosa sembra(va) essere più grave con i primi modelli di plasma. Molto meno con quelli recenti.
    grazie adesso ho capito

esiste una rivista che tratta di televisori crt-hd, lcd, plasma, home theatre etc?

personalmente non leggo riviste del settore, non saprei consigliarti (mi documento su in internet). Ma credo che in edicola ne troverai a bizzeffe, fai prima a farci un salto e leggere i titoli dei servizi e delle prove che più ti ispirano.
    Per quanto riguarda il burn-in dei plasma forse obiwan la fa un pò drastica: non dovrebbe esserci se guardi la tv per 3 ore di fila; se invece la lasci accesa dal venerdì sera al lunedì mattina sulla stessa immagine fissa, allora forse son cavoli
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Hai ragione. Mi sono reso conto ora rileggendo il mio post che non ho parlato di "quanto" tempo, ma solo di tempo "più o meno lungo". Forse sono stato un po' troppo generico...

Citazione Originariamente scritto da toroloco
    esiste una rivista che tratta di televisori crt-hd, lcd, plasma, home theatre etc?
    Ne esistono tante.
    Queste sono quelle che conosco, ordinate secondo il mio gradimento:

Digital Video Home Theater
    Audio Review
    Alta Fedeltà Digitale
    Video Tecnica

Per la parte audio, ma c'è sempre più HT, anche SUONO.
    "Fedeltà del Suono" si occupa solo di audio.

I vari HomeCinema, Home Comfort&Cinema, T3, Jack, sono solo contenitori.
    Vista la stagione, direi buoni da ombrellone.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

grassie

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    ...
    Per la parte audio, ma c'è sempre più HT, anche SUONO.
    ...
    aggiungo che per quanto riguarda Suono, c'e' anche il suo Libro Bianco dell'Home Theater che immagino ti possa essere utile per un'inquadramento generale, a prescindere dalle singole prove che a volte sono poco indicative per capire il fenomeno HT in generale. Lo trovi sul sito di Suono.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da giapao
    aggiungo che per quanto riguarda Suono, c'e' anche il suo Libro Bianco dell'Home Theater ...
    Quoto! Io ce l'ho...

PS: grazie giapao...

ma è anche per ignoranti come me ?

Citazione Originariamente scritto da toroloco
    ma è anche per ignoranti come me ?
    lascia perdere l'ignorante
    qualcosa di utile forse c'e' scritto, poi per approfondire c'e' sempre tempo
    tranqui
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

grazie giapao

altri consigli ?

consigli per riviste, o che?
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

allora sono stato alla mw
    come dite voi mi hanno consigliato almeno un 42" per quella distanza

ho visto alcuni lcd collegati all'antenna...... che porcheria di immagini.....
    stessa cosa i plasma...... stessi televisori collegati a dvd o altre sorgenti hd....... senza parole.... .... stupefacenti....
    poi ho visto tv a retroproiezione.... ... ottimo compromesso....
    un 42" HD a 1490€...... però è gigantesco....
    e poi mia moglie adesso vuole lcd o plasma, non vuole assolutamente vedere scatoloni, anche se mimetizzati dai mobili vicino, quindi abbiamo alzato il budget ma non vorremmo superare i 32 o 37" al massimo

pensavo ai sharp che hanno il pal optimal, magari il LC-37GD7E che ha il decoder terrestre integrato

ti posso dire, ma vale come mia personalissima esperienza, che quando ho visto il 42PF9631 per la prima volta attaccato in negozio ad una anetnna analogica non mi era piaciuto per niente... poi ora che ce l'ho a casa, si vede molto meglio. Probabilmente il problema di tutti i negozi è che attaccano 15 tv con lo stesso cavo che ripartisce il segnale e quindi vedi solo porcherie. Comunque ho optato per un plasma, che a sentir dire gli altri e anche a mio personalissimo parere si vede un pò meglio rispetto agli lcd (per la tv analogica e digitale terrestre). Se vuoi un 37" plasma mi pare ci sia il Panasonic 37PV60 che non è malaccio e non dovrebbe costare una cifra (almeno confrontato con il 42PF9631 della Philips).

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •