Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    550

    Connessioni digitali: ho bisogno di fare il punto!


    Sono nuovo qui, ed ho le idee molto confuse. Sono in procinto di acquistare un TV LCD da 32 pollici ma la sorgente che vorrei utilizzare per la visualizzazione dei contenuti multimediali (e non solo) è un pc. Ho ancora molta confusione fra connessioni e "restrizioni" delle stesse. Mi spiego meglio: immaginavo (ingenuamente) che per un collegamente in digitale fra PC e TV fosse sufficiente il caro buon vecchio connettore DVI, ma vedo che sempre meno televisori ne sono dotati, possedendo all'opposto la connessione VGA che però produce nei pannelli digitali un livello sempre più o meno evidente di deterioramento della qualità della stessa. Ora mi direte, ma c'è la connessione HDMI e basta un convertitore, vero, ma c'è il problema HDCP, che mi sembra la solita menata fatta "apposta" per complicare la vita degli utenti al fine di proteggere i contenuti in HD. Se non ho capito male, e prego chi ne sa più di me di correggermi, se sorgente e display non supportano entrambi il protocollo HDCP il contenuto non può essere visualizzato. Ma se io voglio inviare un segnale in risoluzione 1366x768 al mio TV "HD ready" posso ugualmente farlo utilizzando la connessione HDMI? Oppure mi devo attendere il "display bianco"? Aiutatemi...

    Grazie

    P.S.: sperando di non incorrere nuovamente nella meticolosa efficienza dei mod mi auguro che la sezione giusta sia questa...
    Ultima modifica di roentgen; 15-05-2006 alle 10:12

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Remanzacco (UD)
    Messaggi
    5.168

    Citazione Originariamente scritto da roentgen
    ..., se sorgente e display non supportano entrambi il protocollo HDCP il contenuto non può essere visualizzato.
    Soltanto nel caso in cui tu voglia visualizzare materiale protetto con il protocollo HDCP.
    Se fai una ricerca nel forum troverai molte informazioni in merito.
    La sezione scelta può andar bene

    Paolo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •