|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Connessioni digitali: ho bisogno di fare il punto!
-
15-05-2006, 09:49 #1
Senior Member
Connessioni digitali: ho bisogno di fare il punto!
Sono nuovo qui, ed ho le idee molto confuse. Sono in procinto di acquistare un TV LCD da 32 pollici ma la sorgente che vorrei utilizzare per la visualizzazione dei contenuti multimediali (e non solo) è un pc. Ho ancora molta confusione fra connessioni e "restrizioni" delle stesse. Mi spiego meglio: immaginavo (ingenuamente) che per un collegamente in digitale fra PC e TV fosse sufficiente il caro buon vecchio connettore DVI, ma vedo che sempre meno televisori ne sono dotati, possedendo all'opposto la connessione VGA che però produce nei pannelli digitali un livello sempre più o meno evidente di deterioramento della qualità della stessa. Ora mi direte, ma c'è la connessione HDMI e basta un convertitore, vero, ma c'è il problema HDCP, che mi sembra la solita menata fatta "apposta" per complicare la vita degli utenti al fine di proteggere i contenuti in HD. Se non ho capito male, e prego chi ne sa più di me di correggermi, se sorgente e display non supportano entrambi il protocollo HDCP il contenuto non può essere visualizzato. Ma se io voglio inviare un segnale in risoluzione 1366x768 al mio TV "HD ready" posso ugualmente farlo utilizzando la connessione HDMI? Oppure mi devo attendere il "display bianco"? Aiutatemi...
Grazie
P.S.: sperando di non incorrere nuovamente nella meticolosa efficienza dei mod mi auguro che la sezione giusta sia questa...Ultima modifica di roentgen; 15-05-2006 alle 10:12
-
15-05-2006, 10:52 #2
Originariamente scritto da roentgen
Se fai una ricerca nel forum troverai molte informazioni in merito.
La sezione scelta può andar bene
Paolo