|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: pannello plasma macchiato! aiuto..
-
08-05-2006, 20:23 #1
Senior Member
pannello plasma macchiato! aiuto..
salve, so che forse questa non è la sede adatta ma non so proprio dove rivolgermie spero che qualcuno sappia aiutarmi... in pratica mi è successo che mia madre inavvertitamente ha pulito il mio plasma sony con il glassex (e presumo una pezza npon propio linda) e si sono formati evidentissimi aloni emacchie che sembrano impressi sul pannello e non si levano più!! ora quando il plasma è acceso e viene trasmesso qualcosa con sfondo nero questi aloni e macchie sono evidentissimi e danno non poco fastidio... no so se esiste un modo per risolvere questo problema o magari attutirlo... spero vivamente che qualcuno sappia aiutarmi.. grazie
-
08-05-2006, 23:24 #2
W la mamma!! Innanzitutto, mi raccomando, non prendertela con lei...
Poi, hai provato con un panno e semplice acqua e sapone neutro?
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
09-05-2006, 08:52 #3
meglio acqua distillata, così non lasci residui
e il panno del tipo che non lascia pelucchi
-
09-05-2006, 12:37 #4
Senior Member
non vi preoccupate mia madre sta bene, ora l'ho lasciata in cucina A CUOCERE A FUOCO LENTO!!
cmq ho provato sia con il sapone neutro il DOVE sia con acqua distillata, ma niente! le macchie e gli aloni come ho detto sembrano essersi impressi dentro il pannello e sembrano indelebili! ma i kit di pulizia che ho trovato su internet, che comprendono una specie di gel o uno spray ed un pannno secondo voi possono aiutarmi?
in tutto ciò il pannello è anche graffiato lievemente in più punti e questo non a colpa di mia madre ma per quei maledetti gatti che ho a casa e che ogni tanto fanno le scalate sopra al plasma!!! maledetti!
esiste qualche prodotto per eliminare questi graffi! forse lo stesso che elimina i graffi dai cd potrebbe andare bene? qualcuno mi aiuti, altrimenti non spengo il fuoco sotto mia madre
ciao e grazie
-
09-05-2006, 13:30 #5
Ma il tuo plasma ha una superficie anteriore lucida od opaca?
Il pannello e' di vetro o in materiale sintetico?
La composizione esatta del Glassex?
Magari serve a trovare un "antidoto"...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
09-05-2006, 14:19 #6
Più che cucinare a fuoco lento la mamma, dovresti farlo con i gatti che si arrampicano sulla tv
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
09-05-2006, 20:42 #7
Senior Member
credo lucida,
credo vetro
non sono sicuro di nessuna delle due...
il glassex... il solito!
mia mamma orma è già cotta!
con contorno di gatti!
cmq ho capito che non c'è niente da fare... grazie lo stesso
-
09-05-2006, 20:50 #8
suprento ma davvero?
Non spariscono gli aloni? Aspetta magari qualche giorno... forse il pannello era già un pochino sporco o grasso (la tv è vicina alla cucina? i fumi del cucinato sono imbattibili sulle tv) e magari tua mamma, invece di pulirlo, ha "sparso" ancora meglio il grasso.
Magari con qualche altro prodotto - assolutamente non aggressivo, che ne so, sapone neutro, pian piano le macchie vanno via. O peggiorano...Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
10-05-2006, 12:47 #9
Senior Member
no, purtroppo oramai sono tre giorni che le macchie sono rimasti identiche impresse sullo schermo e sono appars eistantaneamente dopo che è stato passato il glassex!! quindi non sono causa di nient'altro... che tristezza.... cmq greazie per la solidarietà
-
10-05-2006, 13:31 #10
Per assurdo e solo come estrema ratio, cercare di rendere la cosa uniforme ripassando un'altra volta per bene il Glassex???
Che ne pensi?
Saluti
Eragon
-
10-05-2006, 14:37 #11
Eragon per favore...
Piuttosto Suprento, se hai ancora la bottiglia di Glassex, guarda la composizione e controlla che non ci sia troppo alcool. Poi leggi nel manuale della tv i prodotti da evitare per pulire lo schermo.
Se il Glassex rientra nei prodotti da evitare.... boh
Ma se non rientra in tali prodotti, son sicuro che se pian piano continui a pulire, gli aloni spariscono. Certo che se per pulire, FAI MOLTA PRESSIONE sullo schermo, allora....Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
18-05-2006, 10:10 #12
Member
Mia moglie aveva fatto una cosa simile ma addirittura era bastato passare un panno swiffer... incredibile! degli aloni evidentissimi sul mio Pana 42pa50
poi solo e soltanto con un panno in microfibra e acqua distillatra sono andati via ma ho dovuto passarlo più volte e con un po' di olio di gomito, senza esagerare.
Da allora la pulizia del plasma spetta solo a me come ti ho detto panno in microfibra dedicato solo a "lui" e acqua distillata.
-
19-05-2006, 13:27 #13
secondo me è meglio che non lo tocchi.
è capitata praticamente la stessa cosa anche a me.sul mio hitachi
vedendo delle macchie e leggeri graffi sulla superfice,ho cercato di pulirlo
e
lucidarlo con prodotti tipo il togli graffi dei display cellulari.
cosa assolutamente da non fare.
il pannello esterno chiamato front filter,ha dei trattamenti sulla sua superfice,se si prova ad agire con prodotti di pulizia.il trattamento
viene via,lasciando delle macchie enormi.come nel mio caso,che mi ha
praticamento obbligato a sostituire il pannello.
-
19-05-2006, 14:27 #14
giagiara.... dacci sto colpo al cuore.... quanto hai speso???
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
20-05-2006, 23:51 #15
per la sostituzione del front filter.
hitachi mi ha chiesto 500 euro