|
|
Risultati da 61 a 62 di 62
Discussione: Tv al plasma o lcd? Cosa scegliere?
-
15-06-2006, 20:38 #61
Originariamente scritto da giapao
VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
16-06-2006, 09:00 #62
Originariamente scritto da GianlucaG
I retro sono un ottimo compromesso, posti nella dovuta ambientazione non hanno niente da invidiare sia nei confronti di Lcd che Plasma.
Tuttavia, visto che ormai la tendenza è quella di trasmettere immediatamente in 1080i la necessità di avere pannelli half-hd (1:1) è venuta meno. Quindi anche loro hanno il difetto di avere pannelli non 1:1 rispetto ai formati del futuro.
Inoltre Richiedano una attenta e accurata scelta della posizione soprattutto in verticale. Non vogliono forti fonti luminose nei paraggi..
Sulla verticale, è vero che se lo metto troppo in basso stando in piedi perde di luminosità. Ma ad una altezza di 50/60 cm da terra problemi non ne ho. Anche perchè un 50'' lo si guarda da seduti...
Comunque, lungi da me voler difendere il mio TV contro tutto e contro tutti, non sono tipo da guerre di religione. Quel che non capisco è perchè mai si parla solo di Plasma ed LCD....
Quindi posso tranquillamente dire quali sono a mio avviso le pecche del mio Sony:
1) nonostante sia abbastanza sottile, 40cm... come tutti i retro, non lo appendi al muro.
2) ci mette circa un minuto ad accendersi.
3) e' scarso come software (televideo, memorizzazione di settaggi etc etc etc)
ma avendo speso 1500 euro per un 50'' LCD sono pecche che sopporto volentieriQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale