|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: come capire la compatibilita dei segnali video?
-
04-04-2006, 22:01 #1
come capire la compatibilita dei segnali video?
Ciao a tutti posseggo un LCD 32' della sony con ingresso DVI come posso fare a capire che tipo di segnali in ingresso mi accetta il tv.Premetto che uso un normale lettore dvd non progressive,quindi non riesco a capire nemmeno se mi supporta quel tipo di segnale.
Il dubbio nasce in quanto sarei in procinto di acquistare un lettore dvd con funzione progressive scan.Ma se poi non va?
Esiste tipo un software di test oppure devo per forza collegare una fonte video in ingresso?
Grazie
-
04-04-2006, 22:21 #2
Di sicuro stanno scritte nel libro di istruzioni tutte le risoluzioni supportate
Stefano
-
04-04-2006, 22:24 #3
E se non le trovi perchè le hai perse Sony mette a disposizione un sito dedicato ......
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
05-04-2006, 17:23 #4
Innanzi tutto grazie per le risposte comunque sul libretto d'istruzioni o trovato solo che sfruttando l'ingresso component mi entra un segnale a 576p.La mia domanda era.. se collego un lettore dvd con uscita HDMI tramite adattatore DVI al mio monitor c'e speranza di ottenere un miglioramento di immmagine oppure la vedo sempre in 576p?
Mi potresti mandare in PM il link del sito che mi dicevi?
A proposito il tv e il modello KLV-M30R1Ultima modifica di T19; 05-04-2006 alle 17:26
-
05-04-2006, 17:31 #5
Il collegamento di per se è migliore, per cui dovresti vedere meglio, e inoltre nei lettori l'uscita digitale di solito è scalabile, per cui potrai inviare al tuo tv segnali a 576p, 720p e 1080i però devi considerare che il tv visualizzerà sempre e comunque tante linee quante fisicamente ne ha. Per cui dovresti verificare quale matrice ha il pannello (a proposito, che modello è?) per poi decidere quale segnale è meglio inviargli, che è sempre quello che evita di scalare due volte l'immagine.
Sono tornato bambino.
-
05-04-2006, 17:40 #6
Correggo il modello KRV-30MR1
-
05-04-2006, 17:48 #7
Originariamente scritto da T19
KLV-30 MR1
E' un 16/9 a 1280x720? O sbaglio?
Se così fosse potresti collegarci il lettore in hdmi-dvi con uscita a 720p. Miglioreresti di molto!Sono tornato bambino.
-
05-04-2006, 18:28 #8
Si il modello è proprio quello.Il problema pero' è che il box esterno da dove entrano tutti i segnali ed escono verso il tv non ha un ingresso DVi o almeno credo.Mi spiego meglio.Il box è collegato al tv tramite due connettori uno presa strana+una DVI.Per sfruttare la presa DVI dovrei collegarmi direttamente al monitor non lasciando cosi' nessuna connessione tra box e monitor.
Allego foto in modo da capirsi meglio.
-
05-04-2006, 18:42 #9
Intanto ho trovato in rete che è un tv a matrice 1280x768, per cui dovrebbe essere in 15/9. Sinceramente non so se il monitor è utilizzabile senza il box esterno, per cui bisognerebbe provare per saperlo. Da qualche parte ho letto che parlano del box esterno come del sintonizzatore, come se fosse solo quello per cui potrebbe anche funzionare senza, come se fosse un monitor, ma sinceramente non saprei.
Sono tornato bambino.