Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41011121314
Risultati da 196 a 209 di 209

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Tempo perso!
    Non c'è che dire ...da quello che emerso da questa discussione e da quello che era ampiamente noto l'utenza è molto ma molto ben orientata.
    Purtroppo nella direzione, anzi, come giustamente ha detto qualcuno, nel verso sbagliato.
    Il presupposto è corretto ma ... io trovo molto più orientato chi ragiona aprioristicamente di una tecnologia superiore alle altre di chi gira mesi e mesi(come ho fatto io) per trovare il prodotto che più va incontro ai propri gusti ed alle proprie esigenze , partendo da un crt Jvc e trovandosi a scegliere tra un lcd Philips ed un plasma Pioneer
    Altra considerazione il peso e le dimensioni sono particolari trascurabili ?
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Tempo perso!
    Si richiedono i numeri, le specifiche, i dati, i pollici, i tempi di risposta, la profondità e quant'altro.

Sarebbe l'ora forse avremmo tv color crt a livello dei migliori monitor (CRT) per PC o delle apparecchiature professionali.

I Tv CRT di qualità esistono queste sono le caratteristiche di un Sony professionale:
    Tubo CRT Trinitron piatto FD da 32 pollici/16:9
    La tecnologia CRT Trinitron Sony offre numerosi vantaggi agli utenti. La totale piattezza dello schermo riduce il riflesso della luce ambientale. Offre inoltre immagini molto luminose, ad elevato contrasto insieme a una ottima risoluzione delle immagini, con errori minimi di uniformità e purezza.

Immagini ad alta risoluzione - 1000 linee TV
    La tecnologia CRT Trinitron Sony offre una elevatissima qualità delle immagini per una riproduzione di alta precisione

Funzionalità multiformato
    Questo monitor è in grado di visualizzare tutti i formati di ingresso alla frequenza e risoluzione nativa, con un livello altissimo di precisione del colore. Accetta i seguenti formati:
    575/50i, 480/60i, 575/50p, 480/60p, 1080/24PsF, 1080/50i, 1080/60i, 720/60p

Correzione della messa a fuoco e regolazione dell'uniformità digitale
    Il tubo CRT è sensibile al campo magnetico terrestre che si ripercuote sulle immagini in termini di purezza. Questo problema si fa più serio quando il formato diventa più grande e la risoluzione dell'immagine del CRT più precisa. Per ottenere le condizioni migliori per le immagini, questo monitor è provvisto di una procedura di allineamento automatico. Per questa procedura è necessaria una sonda BKM-14L Sony.

Regolazione convergenza digitale
    Questo monitor è provvisto di una procedura di allineamento digitale avanzata che consente una convergenza di grande precisione in ogni area dello schermo.

Sono modelli professionali... questo vuol dire che la tecnologia esiste perchè non implementarla nei prodotti consumer?
    Vi sembra che il vostro CRT sia lontanamente parente di questo?
    Sinceramente accontentarsi dei Televisori CRT che si vedono in giro salvo qualche rara eccezione, è colpa forse anche dell'utenza troppo spesso poco attenta a quello che compra! Il problema è che di fronte ad una produzione di CRT pessima da parte delle case produttrici e gli alti costi degli LCD e PLasma di Qualità è molto difficile trovare il compromesso ideale.
    Io resto del mio avviso al momento il miglior compromesso per qualità prezzo e prestazioni sono i retroproiettori, nonostante tutti i problemi tipici di tali soluzioni!
    Poi esistono Buoni Plasma Buoni LCD e Qualche Buon CRT, ma la perfezione che narri tu SEBI al momento se la godono solo i professionisti e gli appassionati di Informatica (che guarda caso quando comprano guardano in primis le schede tecniche) !
    Penso proprio che i grandi produttori sulle TV destinate alle famiglie abbiano sempre giocato con la faciloneria con la quale si acquista questi prodotti, non essendo mai nata una cultura di pari spessore a quella presente nel campo audiofilo dove difficilmente chi compra un oggetto di valore non ne conosce le caratteristiche e gli abbinamenti migliori per farlo funzionare al meglio!
    Quindi la colpa di queste tendenze di mercato è in parte colpa anche della nostra pigrizia nel non pretendere di conoscere le caratteristiche dell'oggetto che ci si appresta a comprare, quasi sempre a scatola chiusa per atto di fede...
    Sinceramente sono stufo di vendere la mia fiducia, se compro qualcosa voglio sapere vita morte e miracoli altrimenti mi tengo il mio vecchio Tosh...!

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    No assolutamente, quando devi inserire un oggetto in un contesto il peso e le dimensiaoni hanno un suo valore, salvo non adattare il tutto all'oggetto.
    Bisogna vedere quello che si predilige... comunque non sono fattori da sottovalutare nella scelta finale.
    Sarebbe comunque giusto anche poter offrire al pubblico la qualità massima al momento disponibile, a prescindere da peso e estetica, mi sembra che su questo campo nessuno si muova!
    Non esiste una logica di nicchia HI-end per il mercato video e quindi tutti gli appassionati non possono che risentirne in negativo!

Il presupposto è corretto ma ... io trovo molto più orientato chi ragiona aprioristicamente di una tecnologia superiore alle altre di chi gira mesi e mesi(come ho fatto io) per trovare il prodotto che più va incontro ai propri gusti ed alle proprie esigenze
    Non è proprio così, credimi....e ho girato molto anch'io.

Certo che poi alla fine per difendersi con le unghie dalle accuse più o meno striscianti di stare al confine tra l'oscurantismo e l'obsolescenza si finisce per dare quell'impressione

Il peso francamente si... a meno che non mi sia sfuggito qualcosa e negli ultimi tempi si suole andare in giro con un televisore dietro le spalle
    Io ero rimasto che nelle abitudini correnti il TV lo si adaggiasse con cura su un mobile in attesa di un trasloco o di un guasto poco gradito

Le dimensioni? Beh ...anche qui su larghezza e altezza meglio glissare...quanto alla profondità....io non ci credo....non voglio credere che 50-60 cm di profondità siano un problema per tutti....penso che siano piuttosto un alibi per molti
    Ultima modifica di sebi; 27-03-2006 alle 09:57

Le dimensioni? Beh ...anche qui larghezza e altezza meglio glissare...quanto alla profondità....io non ci credo....non voglio credere che 50-60 cm di profondità siano un problema per tutti....penso che siano piuttosto un alibi per molti
    In parte concordo, ma diglielo a chi arreda la casa in stile minimalista se sono pochi o molti 60 cm di profondità!
    Oppure se hai un mobile di pregio in soggiorno e magari per non imbarcarlo ti viene consigliato di caricarci più di 50 Kg...
    Sono situazioni meno rare di quanto uno possa pensare!
    Ultima modifica di GianlucaG; 26-03-2006 alle 23:45

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Sarebbe l'ora forse avremmo tv color crt a livello dei migliori monitor
    Giuro che ti vengo incontro a mani nude come Gandhi

Fermo restando che gli obiettivi di un monitor professional e di un "televisore" sono abbastanza diversi , ma vedo che perseveri nell'errore di metodo di cui sopra, questo potrebbe essere un equivalente in ambito consumer, con fini "televisivi", del monitor che hai descritto:

Sony’s KD-34XBR970 FD Trinitron® WEGA® Flat Screen Technology is the basis of Sony's award-winning line of visually flat televisions. The FD Trinitron sets deliver incredible image accuracy, wide viewing angles, outstanding contrast, and corner-to-corner detail. The visually flat FD Trintron® tube minimizes annoying glare from light sources, which enhances contrast. Detail, corner-to-corner, is rendered more accurately because images aren't distorted by a curved screen. Squares are square, straight lines appear straight, and circles are circular.

• FD Trinitron® WEGA® Flat Screen delivers a picture with uncompromising accuracy and outstanding image detail via a technologically advanced tube.

• Analog and Digital Receivers built-in tuners allow you to receive both analog and digital (NTSC) programming. Digital programming is available via terrestrial signals (over-the-air).

• CineMotion® Inverse 3:2 Pulldown: using the reverse 3-2 pull down technology, the Cinemotion feature provides smoother picture movement when playing back movies or other video sources on film.

• DRC-MF® (Digital Reality Creation Multi Function Circuitry) replaces an analog signal's NTSC waveform with the near-HD equivalent. The result is an image with four times the picture density.

• HDMI™1 (High Definition Multifunction Interface) provides an uncompressed, all-digital audio/video interface between the TV and any HDMI-equipped audio/video component, such as a set-top box, DVD player, and A/V receiver. HDMI supports enhanced, or high-definition video, plus multi-channel digital audio.

• 3-D Digital Comb Filter separates luminance from chrominance in composite video signals using digital memory to improve the image.
    • Program Palette™ Presets (Vivid/Standard/Movie/Pro)

• Favorite Channel allows you to preview up to sixteen favorite channels without leaving the current channel.

• Parental Control (V-Chip) helps parents monitor what their children watch on TV by establishing rating limits.

• Component Video Input (Y/PB/PR) 2 (Rear)1080i/720p/480p/480i capable, and achieves greater color accuracy than composite and S-Video when connecting to compatible devices (DVD players, VCRs, etc.).

Poche ma essenziali modifiche lo renderebbero verosimilmente PAL compatibile e idoneo al mercato Europeo.
    Per farlo la Sony dovrebbe investire qualcosa e quindi avere un ritorno conveniente.

Sai perchè non lo fa?

Rileggiti e lo scopri

Sai perchè non lo fa?

Rileggiti e lo scopri
    Mi viene in mente per farmi risparmiare e così mantengo il mio scatolone della Toshiba (sottolineo che io non possiedo nessun LCD, nè tv , nè monitor, benchè difenda LCD di PH) che ormai è un pezzo della Famiglia!

Sinceramente sono tante le cose sul mercato americano che non vengono esportate in Europa...
    Il Sony sembra interessante, ma se non lo portano... siamo un mercato di serie B
    In effetti non penso che adattare quel TV al nostro standard occorra molto... è un occasione persa per Sony di riacquistare quote di mercato dato che al momento il gigante veleggia in pessime acque... facciano loro!
    Buona Notte SEBI è stato un piacere trascorrere la giornata a scannarci (Sto scherzando chiaramente)

Certo che poi alla fine per difendersi con le unghie dalle accuse più o meno striscianti di stare al confine tra l'oscurantismo e l'obsolescenza si finisce per dare quell'impressione
    questo lo trovo veramente stupido !
    nn la tua considerazione , ma il fatto che scegliere un eccellente crt che soddisfi appieno le proprie esigenze significhi essere in qualche modo un retrogada , no ! su questo nn ci sto ! e continua ad avvalorare il mio disco incantato ... parliamo di prodotti validi o meno ... e quindi nessuno potrebbe essere additato come obsolescente !
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Guardare al futuro non vuol dire rinnegare il passato però credo sia abbastanza ovvio che i nuovi (ultimi) prodotti flat siano oramai alla pari, questo che dico lo è per varie ragioni tecniche, dei (insisto col dire) vetusti; grandi e pesanti crt.

La mia analisi (ALLO STATO ATTUALE) è il prodotto di varie considerazioni che riguardano anche la mancanza d'interfaccia digitale adeguata; risoluzione; problemi di geometria nel tempo; faticoso a guardare a lungo per problemi di frequenza verticale e non ultimo la grandezza dello schermo (16/9 non più di 32", i più diffusi).

Saluti

Citazione Originariamente scritto da Trikkeballakke
    credo sia abbastanza ovvio che i nuovi (ultimi) prodotti flat siano oramai alla pari, questo che dico lo è per varie ragioni tecniche, dei (insisto col dire) vetusti; grandi e pesanti crt.
    No, non è assolutamente ovvio, se lo fosse il thread sarebbe stato già chiuso in 2 messaggi. Gli schermi digitali NON sono ancora alla pari con i CRT nella cosa fondamentale: la qualità d'immagine. Uno può soggettivamente dire che per lui il peso delle altre componenti (design, pesi, inserimento in ambiente) è più importante della qualità d'immagine, ma non si può pensare che sia per tutti così.

CRT "vetusti" ? Sono una tecnologia matura che offre attualmente la miglior qualità al prezzo più basso PROPRIO perchè è matura, al contrario dei plasma, che saranno sicuramente superati dagli LCD nella fascia bassa e dai SED nella fascia alta, prima ancora di ARRIVARCI alla loro maturità.

Una piccola riflessione: Philips e Samsung, cioè due tra le case più impegnate in assoluto sugli schermi digitali, annunciano ENTRAMBE due NUOVI modelli CRT HD Ready, per di più a basso costo!

Sono impazziti al reparto marketing, oppure semplicemente hanno scoperto che la percentuale di gente che si accorge che ancora la qualità migliore possibile la dà il crt, non è così bassa come pensavano, e hanno bisogno di qualcosa da vendere in alternativa INTANTO che aspettiamo i SED, dato che non possono mandare ancora in pensione i plasma *oggi*, perchè il successore non è ancora pronto ?

la mancanza d'interfaccia digitale adeguata
    Guarda che il problema è solo della maledetta paranoia della pirateria. E se veramente la Sony mantiene la promessa appena fatta di NON scalare in basso l'HD dalle prese component per i propri film in uscita su Blueray, potrebbe rivelarsi un falso problema.

L'interfaccia digitale, su un crt, non è che serve così tanto, perchè comunque dopo sei in balia dell'aggiuntivo convertitore D/A che andrebbe messo nel TV, per pilotare il tubo ci vuole sempre un segnale analogico.

E comunque, i due nuovi Philips e Samsung che stanno uscendo, hanno entrambi l'HDMI.

risoluzione
    Anche gli schermi digitali hanno un grosso problema di risoluzione, che i crt non hanno. Hanno UNA sola risoluzione, e si vedono bene solo a quella, e tutto va obbligatoriamente processato per portarlo a quella risoluzione. Il crt si vede sempre bene uguale, finchè aggancia le frequenze e finchè il Dot Pitch è sufficente a risolvere la risoluzione che ti serve. E ti posso garantire che il TV CRT HD più conosciuto, il famoso JVC, è in grado di risolvere l'HD senza problemi.

problemi di geometria nel tempo
    questo solo se non li sai regolare, se li tieni starati per anni, tanto da mettere in crisi il gruppo di alta tensione fino a creare problemi di geometria, la geometria è l'ultimo dei problemi, quello più grave che hai visto da cani per anni...

faticoso a guardare a lungo per problemi di frequenza verticale
    a parte che la stragrande maggioranza dei crt in commercio è 100 hz, ma comunque anche a 50 hz, il refresh è molto meno fastidioso, ad esempio, dell'effetto rainbow dei dlp, che hanno avuto un'enorme successo, ma a molti (a me, per esempio) fanno venire il mal di testa dopo 3 minuti, non dopo un po' di tempo.

grandezza dello schermo (16/9 non più di 32", i più diffusi)
    L'abbiamo già detto: se ti serve un TV per tutti i giorni per i canali normali, la qualità di questi è talmente bassa, che è meglio stare bassi con le dimensioni, per non vedere troppi difetti. L'esempio dell'assurdità di usare un 42" per vedere Bruno Vespa è ormai annedotica...

E se invece ti interessa molto il cinema, allora 42" sono pochi, e un proiettore ti offre senza grossi problemi almeno 90"-100" a costi tutto sommato bassi.

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    Una piccola riflessione: Philips e Samsung, cioè due tra le case più impegnate in assoluto sugli schermi digitali, annunciano ENTRAMBE due NUOVI modelli CRT HD Ready, per di più a basso costo!

Sono impazziti al reparto marketing, oppure semplicemente hanno scoperto che la percentuale di gente che si accorge che ancora la qualità migliore possibile la dà il crt, non è così bassa come pensavano, e hanno bisogno di qualcosa da vendere in alternativa INTANTO che aspettiamo i SED, dato che non possono mandare ancora in pensione i plasma *oggi*, perchè il successore non è ancora pronto ?
    Il Sed non manderà in pensione nessuno al limite abbasserà i prezzi per due motivi correlati:
    1) Sed è un brevetto Canon - Toshiba, solo loro possono produrli sono loro li possono mettere in commercio;
    2) Gli altri devono avere qualcosa con cui contrastare tali schermi, siano LCD PLasma o CRT, qualcosa si devono inventare!
    Ciao

1) Sed è un brevetto Canon - Toshiba, solo loro possono produrli sono loro li possono mettere in commercio;
    Non è assolutamente detto. Il DLP, ad esempio, è un brevetto esclusivo Texas Instruments, ma questo non ha impedito a tutti gli altri costruttori di realizzare prodotti DLP. Canon e Toshiba, tra l'altro, da sempre lavorano nella componentistica, quindi non li vedo opposti per principio a cedere l'uso del brevetto. Fosse stata la Sony, era un'altro discorso...

E comunque, non credere che i veri *costruttori* di schermi LCD siano poi così tanti, anche se i marchi in vendita sono moltissimi.

Non è detto che altri non si inventino qualcosa per migiiorare gli schermi TV LCD, ma non è così semplice, le tecniche principali usate per migliorare l'immagine dei proiettori LCD (Iris dinamici e Filtri), non sono applicabili agli schermi.

Quindi, secondo me succederà che per i primi anni dei SED, come per i DLP, tutti pagheranno le royalties a Canon e Toshiba, e nel frattempo lavoreranno a qualcos'altro.

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    Non è assolutamente detto. Il DLP, ad esempio, è un brevetto esclusivo Texas Instruments, ma questo non ha impedito a tutti gli altri costruttori di realizzare prodotti DLP. Canon e Toshiba, tra l'altro, da sempre lavorano nella componentistica, quindi non li vedo opposti per principio a cedere l'uso del brevetto. Fosse stata la Sony, era un'altro discorso...

E comunque, non credere che i veri *costruttori* di schermi LCD siano poi così tanti, anche se i marchi in vendita sono moltissimi.

Non è detto che altri non si inventino qualcosa per migiiorare gli schermi TV LCD, ma non è così semplice, le tecniche principali usate per migliorare l'immagine dei proiettori LCD (Iris dinamici e Filtri), non sono applicabili agli schermi.

Quindi, secondo me succederà che per i primi anni dei SED, come per i DLP, tutti pagheranno le royalties a Canon e Toshiba, e nel frattempo lavoreranno a qualcos'altro.
    Canon non vende la propria tecnologia dalle macchine fotografiche alle stampanti i brevetti Canon rimangono in casa!
    Probabilmente è anche uno dei motivi del ritardo, producendo solo loro prima di debuttare devono avere una produzione sufficiente...
    Il mercato sarà ripartito Canon sui Monitor ad uso professionale, mentre Toshiba produrrà i televisori.
    Al momento non è prevista la cessione del brevetto...
    nel frattempo i concorrenti investono su tecnologia OLED... vedremo come andrà a finire!

Canon non vende la propria tecnologia
    Non sempre: ci sono state diverse cose che concede in licenza o costruisce per gli altri, come la tecnologia delle stampanti laser, che fu inventata da Canon, oppure le lenti dei telescopi di vari marchi, ma fabbricate da Canon. Toshiba ha sempre fatto di tutto per conto terzi, dai semiconduttori alle cpu (quella della playstation2, per esempio).

Al momento non è prevista la cessione del brevetto...
    Probabilmente all'inzio vogliono venderli solo loro, ma quando la capacità produttiva aumenta, è naturale che lavoreranno anche per altri. Senza cedere nessun brevetto, ovviamente. Non è che Texas ha rinunciato al brevetto del DLP.

nel frattempo i concorrenti investono su tecnologia OLED... vedremo come andrà a finire!
    Anche Canon stessa continua ad investire sia su OLED che su LCD, anche perchè se riescono a (esempio) dimezzare il costo di un display LCD, ci può ancora essere spazio per futuri televisori a basso costo, infatti secondo me il SED rimpiazzerà il Plasma, NON l'LCD.

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41011121314

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •