Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non č che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” cosģ elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra cittą, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 č un OLED completo: design curato, qualitą d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualitą/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Effetto scia su 26LX1R

Effetto scia su 26LX1R

Ciao a tutti siccome sto per acquistare il 26LX1R voleve sapere se soffre di effetto scia soprattutto durante una partita di calcio(che vedrei con DDT) e quindi se il tempo di risposta di 8ms č abbastanza veritiero perchč + il tempo di risposta č elevato e + č elevato il rischio di effetto scia(almeno credo), giusto?

Grazie
    Ultima modifica di White&Blue; 17-03-2006 alle 07:51

io ho il 32lx2 e l'effetto scia varia dalla qualitą dell'immagine secondo me..dato che in alcune partite č assente in altre presenti..ma non da quasi mai fastidio..

Localitą
    Roma
    Sul 32 non ho apprezzato nessun effetto scia sulle normali partite di calcio.

Effetto scia l'ho invece visto benissimo durante la visione di qualche dvd, ma dipendeva dal settaggio del noise reduction sul lettore dvd.

Il televisore in sč č molto veloce sui transienti e non soffre di particolari effetti scia (il 32, il 26 non ti so dire, ma presumo sia ancora meglio per via della grandezza dello schermo).

per esempio c'č differenza tra le partite trasmesse da sky, ddt e quelle trasmesse da mediaset e rai?

quindi secondo il tuo ragionamento l'effetto scia dovrebbe essere presente nelle partite trasmesse da sky č ddt che trasmetono in digitale o nelle partite trasmesse via antanna ?

Citazione Originariamente scritto da mavry
    Sul 32 non ho apprezzato nessun effetto scia sulle normali partite di calcio.

Effetto scia l'ho invece visto benissimo durante la visione di qualche dvd, ma dipendeva dal settaggio del noise reduction sul lettore dvd.

Il televisore in sč č molto veloce sui transienti e non soffre di particolari effetti scia (il 32, il 26 non ti so dire, ma presumo sia ancora meglio per via della grandezza dello schermo).
    cosa intendi per normali partite di calcio quelle trasmesse via antenna? perchč io vedrei le partite trasmesse da rai, mediaset ecc... invece che con il cavo antenna con il dtt.

Localitą
    Roma
    intendo quelle trasmesse via antenna rf, rai, mediaset ecc..

non ho nč sky nč digitale terrestre.

Citazione Originariamente scritto da hellas
    io ho il 32lx2 e l'effetto scia varia dalla qualitą dell'immagine secondo me..dato che in alcune partite č assente in altre presenti..ma non da quasi mai fastidio..
    per esempio c'č differenza tra le partite trasmesse da sky, ddt e quelle trasmesse da mediaset e rai?

quindi secondo il tuo ragionamento l'effetto scia dovrebbe essere presente nelle partite trasmesse da sky č ddt che trasmetono in digitale o nelle partite trasmesse via antanna ?

intendo quelle trasmesse via antenna rf, rai, mediaset ecc..

non ho nč sky nč digitale terrestre.
    ho capito grazie mille

Da quel che ho notato su diversi LCD, l'effetto scia č sempre + presente con video da ingressi RF e VideoComp
    e sparisce man mano che aumenta la qualitą dell'ingresso.
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da offlines
    Da quel che ho notato su diversi LCD, l'effetto scia č sempre + presente con video da ingressi RF e VideoComp
    e sparisce man mano che aumenta la qualitą dell'ingresso.
    Scusa la mia ingoranza ma RF e VideoComp cosa sono? RF credo sia il cavo antenna,giusto?

Localitą
    Roma
    Non ti fare troppe domande.
    L'effetto scia nel tuo tv, ancor piu' che nel 32, non č apprezzabile e non dą fastidio. E poi, tramite regolazioni dinamiche e di filtri hai la possibilitą di minimizzarlo e/o escluderlo del tutto.

ciao

Localitą
    Avellino
    Non ti fare troppe domande.
    L'effetto scia nel tuo tv, ancor piu' che nel 32, non č apprezzabile e non dą fastidio. E poi, tramite regolazioni dinamiche e di filtri hai la possibilitą di minimizzarlo e/o escluderlo del tutto.

ciao
    Confermo. Io ho un 32 LX2R e devo dire che non ho effetti scia apprezzabili, o cmq non mi danno fastidio.
    Prova a spegnere l'XD Engine. Dovrebbe migliorare.

Citazione Originariamente scritto da biancoverde
    Confermo. Io ho un 32 LX2R e devo dire che non ho effetti scia apprezzabili, o cmq non mi danno fastidio.
    Prova a spegnere l'XD Engine. Dovrebbe migliorare.
    Ok.

Mi togli una curiositą? ma il DCDI che sul sito LG č l'unica differenza tra i modelli 1R e 2R č presente o no sul 2R,perchč tutti dicono che sono uguali.

Localitą
    Avellino
    Citazione Originariamente scritto da White&Blue
    Ok.

Mi togli una curiositą? ma il DCDI che sul sito LG č l'unica differenza tra i modelli 1R e 2R č presente o no sul 2R,perchč tutti dicono che sono uguali.
    Di questo gią se ne č parlato in altri 3ad con opinioni discordanti.
    Quello che č certo č che il logo DCDi Faroudja non compare nč sul 32LXR nč, per quanto ne so, sul 26LX2R.
    Visto che le case, ovviamente, non lesinano in genere su questi logo, IMHO, sono portato a pensare che sull'LX2R non ci sia.

Citazione Originariamente scritto da biancoverde
    Di questo gią se ne č parlato in altri 3ad con opinioni discordanti.
    Quello che č certo č che il logo DCDi Faroudja non compare nč sul 32LXR nč, per quanto ne so, sul 26LX2R.
    Visto che le case, ovviamente, non lesinano in genere su questi logo, IMHO, sono portato a pensare che sull'LX2R non ci sia.
    grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •