Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Plasma o LCD - Pana 42PV60E v/s Myrica V40

Vista la discesa dei prezzi ero orientato al nuovo Pana V60 ma ho visto che MW propone al prezzo analogo il Myrica V40 (esteticamente molto bello - plasma alternativo è infatti il Myrica V42-2 !!).

Volendo scegliere tra plasma e LCD ho letto i post del Pana V60 mentre non ho trovato commenti sul Myrica V40.

Potete postare vostri commenti tecnici ed impressioni (specie di utilizzatori o di chi ha potuto fare dei test) su tale confronto ?

Grazie. Ciao

come spiegato in diversi post analoghi, dovresti prima dire che utilizzo farai e distanza di visione...a prescindere dalla marca/modello che sceglierai...
    in ogni caso, per me, il myrica lcd non mi ha entusiasmato mentre reputo molto buono il nuovo pana come rapporto qualità/prezzo...

Sempre secondo me, come lcd, ci sono marche superiori ai myrica (ad esempio la nuova serie toshiba wlt58 oppure i soliti samsung-sharp)

Grazie Dydnat, alcune info aggiuntive
    Citazione Originariamente scritto da dydnat
    dovresti prima dire che utilizzo farai e distanza di visione...
    Utilizzo:
    • principalmente TV analogica (non ho ancora il DDT ma dopo l'acquisto del nuovo TV ......)
    • uso elevato da parte di mia figlia
    • DVD (un vecchio Sony) collegato ad impianto HT Sony (nessuna richiesta di audio particolare)
    • Nessun gioco NO Xbox
    • Connessione PC per foto e filmati

Visione:
    • Frontale da 4 mt
    • Laterale da 2,5 mt

come lcd, ci sono marche superiori ai myrica (ad esempio la nuova serie toshiba wlt58 oppure i soliti samsung-sharp)
    Dove posso trovare info sui nuovi Toshiba ? Vorrei trovare un modello con un buon rapporto qualità/prezzo senza spendere oltre (mediamente) i 1900 Euro di questi modelli (o meno).

Ciao

io andrei sul plasma senza ombra di dubbio

Info sui toshiba puoi trovarle qui:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45657

e qui:

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=242961

io andrei sul plasma senza ombra di dubbio

Info sui toshiba puoi trovarle qui:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45657

e qui:

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=242961

E perché non su un retroproiettore della Sony (KDF-E50A11E oppure KDF E42A11E). Scommetto che non ci avevi pensato...dai un'occhiata all'immenso thread relativo...
    Ultima modifica di joespielberg; 15-03-2006 alle 10:50

Citazione Originariamente scritto da SaEt
    Vista la discesa dei prezzi ero orientato al nuovo Pana V60 ma ho visto che MW propone al prezzo analogo il Myrica V40 (esteticamente molto bello - plasma alternativo è infatti il Myrica V42-2 !!).

Volendo scegliere tra plasma e LCD ho letto i post del Pana V60 mentre non ho trovato commenti sul Myrica V40.

Potete postare vostri commenti tecnici ed impressioni (specie di utilizzatori o di chi ha potuto fare dei test) su tale confronto ?

Grazie. Ciao
    Non so se faccio bene ma mi fido abbastanza dai giudizi (purtroppo solo schematici) espressi in gran numero dagli svizzerotti sul sito
    http://en.toppreise.ch/index.php?k2=...7732ce4739a7b8

Non sono chiaramente dei giudizi definitivi e assoluti, ma possono fornire una guida... se per esempio leggi che su 100 che hanno mandato un giudizio in pochi sono soddisfatti, allora mi sa che devi preoccuparti... Volendosi fidare dei giudizi (che però devono essere in buon numero) mi sa che conviene partire dal 5 in su.

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    E perché non su un retroproiettore della Sony (KDF-E50A11E oppure KDF E42A11E). Scommetto che non ci avevi pensato...dai un'occhiata all'immenso thread relativo...
    Ho considerato il retro SONY (il 42" ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo ed ho altro materiale Sony tra cui l'attuale CRT) ma lo avevo scartato per due motivi :
    • Uno valido: spessore e peso non permettono di appenderlo al muro e mia moglie lo giudica "ingombrante"
    • Uno futile: dai post e risposta Sony la funzione PIP non è implementata

vado a vedere le caratteristiche (e prezzi) segnalati. Mi sembra di capire che comunque sconsigliate il Myrica LCD V40!
    Lo avevo considerato in quanto in altro forum si parla bene del 32" che attualmente è in offerta da MW....

Citazione Originariamente scritto da SaEt
    Ho considerato il retro SONY (il 42" ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo ed ho altro materiale Sony tra cui l'attuale CRT) ma lo avevo scartato per due motivi :
    • Uno valido: spessore e peso non permettono di appenderlo al muro e mia moglie lo giudica "ingombrante"
    • Uno futile: dai post e risposta Sony la funzione PIP non è implementata

vado a vedere le caratteristiche (e prezzi) segnalati. Mi sembra di capire che comunque sconsigliate il Myrica LCD V40!
    Lo avevo considerato in quanto in altro forum si parla bene del 32" che attualmente è in offerta da MW....

Anche mia moglie all'inizio lo riteneva ingombrante, poi ci si è abituata! Magari mostraglielo dal vivo.
    Del resto uno la televisione non la vede spenta, ma accesa. Quello che conta, alla fine, è la qualita video, non lo spessore. Oppure no?

non ho letto tutti i post segnalati ma mi sembrano relativi al 32".
    Io avevo considerato il Myrica V40 in quanto LCD di prezzo e dimensioni paragonabili ai plasma 42".

Nel caso di LCD 32" andrei infatti o sul Myrica (in promozione a MW e desritto su altro forum da alcuni utenti) o su LG LX2R con costi molto minori ma forse piccoli per le mie esigenze.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •