Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Qualità televisori

Qualità televisori

Ciao..

Vorrei sapere quali sono i criteri da valutare per la scelta dei televisori. Io sarei orientato verso un LCD 42" HD ma mi sono venuti dei dubbi quando ho visto che in commercio esistono alcuni LCD con rapporto di contrasto 400:1 al costo di 5000 euro ed altri con rapporto 3000:1 al costo di 1800 euro..

Qualcuno saprebbe spiegarmi quali sono le caratteristiche da valutare per una buona scelta???

Grazie!!!

i tuoi occhi

C'è qualcuno che sa darmi informazioni + sensate???

Oltre i 37 pollici ti conviene plasma,non c'è paragone
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da 2001 Odissea Mancata!!!
    Più sensata di così
    Ciao,
    Brunix

Purtroppo, l'unica risposta sensata te l'hanno già data: se compri un prodotto sulla carta, basandosi sul dato attualmente più bugiardo che esiste, cioè il rateo di contrasto, andrai incontro a sorprese molto brutte...

se non sei in grado di valutare la qualità dell'immagine da solo, con i tuoi occhi, compra quello che costa di meno o quello con l'estetica migliore, tanto per te sarebbero tutti uguali comunque...

Citazione Originariamente scritto da 2001 Odissea Mancata!!!
    la mia non era una risposta stupida come hai voluto fare intendere

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    i tuoi occhi
    Quoto in pieno.
    In sostanza l'unica cosa che puoi fare è quella di andare a vedere con i tuoi occhi, appunto, il maggior numero possibile di marche e modelli di TV, e poi scegliere sulla base delle tue impressioni di visione (e delle tue disponibilità economiche).
    I dati di targa contano poco.

Ciao
    Massimiliano

Più in dettaglio, se il 3000:1 si riferisce a LCD Samsung, ho letto su questo forum che il dato dipende dal fatto che Samsung misura il rapporto di contrasto in modo diverso, dunque non direttamente confrontabile con i dati dichiarati da altri produttori.

Rissumendo:
    Sui 42" è meglio un plasma, tranne come LCD il Philips 42pf9830, il top ora come ora sul mercato.
    Percui rissumendo, se vuoi dei consigli:

PLASMA:
    Pioneer 43xde
    Hitachi PD7200

LCD:
    Philips 42pf9830

Il consiglio di sommersbi resta comunque il migliore, i tuoi occhi sono il metro di scelta e paragone migliore che ci possa essere.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    i tuoi occhi
    Quoto anch'io. Sarebbe insensato se avesse scritto "le tue orecchie"...in quel caso sarebbe un suggerimento idoneo per l'acquisto di un impianto audio...ma una tv si valuta con la vista principalmente perchè i programmi si guardano
    che strana avvolte la gente

Mi fate sembrare "strano".. Scusate.. Ma è chiaro che la qualità di un tv si valuti attraverso l'uso degli occhi... Grazie sommersbi per l'utilissimo consiglio... Proverò a metterlo in pratica...

Volevo solo sapere se ci sono degli elementi tecnici da valutare per fare una scelta adeguata...

Cmq grazie a tutti per l'interessamento...

Credo che tu possa ricevere un notevole aiuto in questo forum (non da me temo)... forse dovresti dire che uso pensi di fare della TV.

un elemento tecnico, potrebbe essere quello come ti è già stato detto, di visionare le tv che ti interessano con un buon DVD da te conosciuto.
    E se possibile cercare di visionarla con TUTTI i collegamenti e modalità che poi tu userai abitualmente tra le mura di casa.
    I nomi e modelli dei migliori televisori a detta di molti sono stati fatti.
    A te la palla, anzi la scelta
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ok.. Grazie mille...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •